Ciao a tutti sono Luca , un nuovo utente del vs bellissimo forum , e volevo chiedervi un consiglio . Nel presepe che allestirò quest' anno ho intenzione di mettervi un ruscello con un laghetto di acqua vera con una pompa a circuito chiuso ( già acquistato oggi ). La mia intenzione era di iluminarlo nella fase notte , e , a tal proposito , avevo pensato di mettere un pescatore che pescava nel laghetto con ai sui piedi una lanterna accesa. Che ne pensate ? puo' essere una buona idea o mi suggerite qualcosa altro ? . Avevo escluso a priori dei lampioni o code simili perchè erano fuori tema con il mio presepio classico.
una piccola lanterna ai piedi del pescatore secondo me va bene e puoi anche aggiungere vicino al ruscello ,nascondendoli in maniera adeguata , dei led blu siliconati col silicone trasparente, in modo da evitare che l'umidità o qualche schizzo possano rovinarli.
fai un buco nell'alveo inserisci un tubetto portapunte trasparente (funzione portalampada) sigilla il tutto con silicone inserisci una lampada 12volt del colore che vuoi e ..... vedrai che effetto!!