Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Parrocchiale di Bondeno 2009
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Parrocchiale di Bondeno 2009
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3767 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2009 : 19:09:13  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune foto dei lavori....sperando di terminarli

Immagine:

66,65 KB
taglio dei mattoni

Immagine:

66,95 KB

Immagine:

45,86 KB
mura della città (prova)

Immagine:

88,8 KB

Immagine:

51,11 KB
colorazione delle mura (prova) Fabiowarrior qui mi serve il tuo aiuto

Immagine:

36,03 KB
una porta della città

Immagine:

68,95 KB
locale della Natività

Mecc74

Modificato da - mecc74 in Data 15 novembre 2009 23:12:02

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2009 : 19:13:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mecc una cosa solamente......l altezza della visione se nn ero nn è troppo alta ????

io sarei per abbassare di alcuni cm per avere più schiacciamento in profondità

il lavoro e okey, vedo che il progetto che mi avevi detto stà incominciando a evolversi

ciao e buon lavoro...noi staremo a vedere cosa combinate
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2009 : 19:24:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mecc è okey il colore dei mattoncini..

(www.ilpresepioartistico.com)

Omar Preziuso

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2009 : 20:23:06  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La fabbrica dei mattoni procede alla grande....
Davvero bellissimo lavoro...e spero finalmente di riuscire anche a trovare il tempo per poterlo vedere dal vivo

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2009 : 22:32:56  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

Mecc una cosa solamente......l altezza della visione se nn ero nn è troppo alta ????

io sarei per abbassare di alcuni cm per avere più schiacciamento in profondità

il lavoro e okey, vedo che il progetto che mi avevi detto stà incominciando a evolversi

ciao e buon lavoro...noi staremo a vedere cosa combinate

Ti riferisci alla Natività??? E'perchè ho appoggiato la macchina al palco.Se invece ti riferisci al palco c'è poco da fare.....

Ok Omar.

Matth, quando vuoi magari, dopo l'Epifania un week end magari trovi meno gente.

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 15 novembre 2009 22:35:47

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2009 : 08:55:48  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matthew

Davvero bellissimo lavoro...e spero finalmente di riuscire anche a trovare il tempo per poterlo vedere dal vivo

Beh Matthew....se vai da Mecc...è d'obbligo che tu venga a vedere la mostra nel mio paese...siamo a una mezzoretta di macchina...pranzo e/o cena garantita...e posto per dormire anche!!

Grande Mecc....vedo che stai facendo lavorare il tuo macchinario
Mi piace molto...bravo!!Toglimi una curiosità, sopra ai mattoncini ha dato una punzecchiatura di stucco per renderli rugosi?
Nell'ultima foto dove c'è la scala, è la solita tecnica dei mattoncini o sono stati pirografati nel polistirolo??
Buon Lavoro

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2009 : 11:38:15  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Citazione:
Messaggio inserito da matthew

Beh Matthew....se vai da Mecc...è d'obbligo che tu venga a vedere la mostra nel mio paese...siamo a una mezzoretta di macchina...pranzo e/o cena garantita...e posto per dormire anche!!

Grande Mecc....vedo che stai facendo lavorare il tuo macchinario
Mi piace molto...bravo!!Toglimi una curiosità, sopra ai mattoncini ha dato una punzecchiatura di stucco per renderli rugosi?
Nell'ultima foto dove c'è la scala, è la solita tecnica dei mattoncini o sono stati pirografati nel polistirolo??
Buon Lavoro

E' ancora la rugosità originale del materiale (per quelli azzurri che per quelli della prova di colorazione)

la scala è costruita con la tecnica dei mattoncini su alcuni di questi è stata data qualche pennellata di scagliola per aumentarne rugosità, mentre altri sono lavorati come da mio passo-passo sui mattoni (anche se non si vede)
I muri dell'edificio sono in cartongesso.

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 16 novembre 2009 11:39:59

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2009 : 11:44:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matthew se vai a trovare Orlando , comunica il giorno così oltre che a ritornare nel panaro e carcere, andiamo insieme anche nel padovano e da Magicopresepe, se ti fà piacere...noi andiamo ugualmente a ritrovare ORLANDO per le cose tecniche che lui sà

Orlando poi combina le visite e gli orari che dovremo rispettare,.......... per esperienza meglio fare alzate mattutine per avere poi più tempo nel pomeriggio, se poi Orlando ci invita a casa sua oppure in una bettola veloce di magnata tanto meglio....

MECC.....parlavo del boccascena in generale....nn mi ricordavo che eravate obbligati a quell altezza..purtroppo , per via anche dei bambini che nn vedavano bene se ricordo benissimo..comunque il prossimo anno alcuni cm in meno in altezza per me sarebbe più idonei...... ci vediamo a BONDENO e così riparliamo degli sviluppi

buon lavoro.....ao MECC...i vostri vicini KAPUT...sai di cosa parlo

salutami famiglia ingegnere cartarocciao ecc ecc

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 16 novembre 2009 11:47:13

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2009 : 13:13:22  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

Matthew se vai a trovare Orlando , comunica il giorno così oltre che a ritornare nel panaro e carcere, andiamo insieme anche nel padovano e da Magicopresepe, se ti fà piacere...noi andiamo ugualmente a ritrovare ORLANDO per le cose tecniche che lui sà

Orlando poi combina le visite e gli orari che dovremo rispettare,.......... per esperienza meglio fare alzate mattutine per avere poi più tempo nel pomeriggio, se poi Orlando ci invita a casa sua oppure in una bettola veloce di magnata tanto meglio....

MECC.....parlavo del boccascena in generale....nn mi ricordavo che eravate obbligati a quell altezza..purtroppo , per via anche dei bambini che nn vedavano bene se ricordo benissimo..comunque il prossimo anno alcuni cm in meno in altezza per me sarebbe più idonei...... ci vediamo a BONDENO e così riparliamo degli sviluppi

buon lavoro.....ao MECC...i vostri vicini KAPUT...sai di cosa parlo

salutami famiglia ingegnere cartarocciao ecc ecc

come avevo già accenato in cht a Mecc dovrei avere (salvo imprevisti) un periodo di riposo dall 7 al 25 gennaio ed era mia intenzione farmi un bel giro di presepi...incluso quello di Orlando...quindi, Stefano, in uno di quei 3 fine settimana sono ben lieto di averti come accompagnatore

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2009 : 17:31:56  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Work in progress

Immagine:

36,5 KB

Immagine:

77,15 KB

Mecc74

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2009 : 17:35:56  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh signori se decidete di salire fatemi sapere, noi si pensava di andare verso il Cutex e Motella ma non abbiamo stabilito date.

Mecc74

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2009 : 18:11:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
come se si decide ......MECC io prendo la valigia basta che tù mi dai da magnà

noi veniamo di sicuro, ne ho parlato ieri con Ubaldo, resta da stabilire il giorno

forse un solo giorno, per via del lavoro, due restano per me e mio fratello scomodi in quanto il lunedi dobbiamo entrare a lavoro prestissimo 04,00 e 06,00

buon proseguimento con il presepe

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2009 : 18:18:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
congratulazioni mecc.... dai precedenti lavori questo risulta di una qualità superiore!!!!!!!!!!(anche se ancora è un cantirere)

complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2009 : 13:49:35  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

congratulazioni mecc.... dai precedenti lavori questo risulta di una qualità superiore!!!!!!!!!!(anche se ancora è un cantirere)

complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fabione è la prima volta che uso la tecnica del mattone applicato (già un po' la odio )e cmq l'errore è dietro l'angolo.
Dammi un tuo parere sulla colorazione di prova dei mattoni.
Essendo un parrocchiale di 60mq sarà difficile avere lo stesso dettaglio in ogni angolo.....in più i tempi di consegna non sono prorogabili

Mecc74

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2009 : 20:49:58  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace come ai iniziato il lavoro, molto bello, anche io quest'anno ho sperimentato la tecnica dei mattoncini, o meglio delle piastrelle e devo dire che è portentosa!!!! l'unica cosa e che ti spacchi a fare tutti quei mattoni, però ne vale veramente la pena fidati.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2009 : 22:04:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ripeto mecc a me piace molto come inizio........

ascolta ma nella foto dove ci sono le pietre colorate...... la parte bianca sotto l'arco dovrebbe rappresentare l'intonaco??? o cosa???

www.dioramapresepe.com/

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 13:25:45  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ripeto mecc a me piace molto come inizio........

ascolta ma nella foto dove ci sono le pietre colorate...... la parte bianca sotto l'arco dovrebbe rappresentare l'intonaco??? o cosa???

E' intonaco ma nella foto no è ancora colorato (se ti riferisci alla Natività)

Mecc74

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 13:34:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto mi riferisco alla natività.......

allora il mio punto di vista(che ha un valore pressochè nullo)è cheforse era meglio continuate con le pietre..........

oppure aggiungere altro intonaco in altre zone......

ecco poi non so se dal vivo cambia il mio giudizio.ma perora in foto ti dico questo...

www.dioramapresepe.com/

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 13:47:56  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio tesoro e vedo cosa si può fare.....
in quella zona lo spessore dell'arco è in polistirolo espanso e per rapidità ho tappato così.

Mecc74

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 14:02:07  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VAI Mecc che sei forte....sarebbe bellissimo se riusciresti a fare un video (tipo quello del montaggio del palco in velocità, come nel vostro sito) mentre attacchi tutti i mattoncini....sai che risate

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 13:15:48  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

VAI Mecc che sei forte....sarebbe bellissimo se riusciresti a fare un video (tipo quello del montaggio del palco in velocità, come nel vostro sito) mentre attacchi tutti i mattoncini....sai che risate

il video stop motion è interrotto perchè si è rotta la macchina fotografica......non ne troviamo, a prezzi accessibili, con la stessa funzione
Orlà ci avevamo pensato il problema è di cui sopra

Mecc74

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 22:14:49  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Mecc....vedo che procedi bene

L'omo è omo e..addà ommà

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2009 : 22:12:10  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Bravo Mecc....vedo che procedi bene

Holà Hadamo di nuovo tra noi

Mecc74

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2009 : 15:15:22  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di questo passo non lo finiremo mai

Immagine:

82,92 KB

Immagine:

108,19 KB
il corso d'acqua

Immagine:

65,79 KB
finito di piastrellare il tratto maggiore delle mura

Immagine:

66,93 KB
Ops piccolo inconveniente

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 28 novembre 2009 15:16:45

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2009 : 18:40:48  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Mec,per quello che si può vedere ora anche a mè piace
il colore dei mattoncini è ok

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2009 : 12:42:46  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maestro Chicho, il tuo ok è fonte di grande incoraggiamento per me

Mecc74

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2009 : 12:55:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senza dubbio sara un lavoro straordinario io o finito il mio lavoro ma postero le foto giorno 8 come narra la tradizione

sottobosco
Membro Master

Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 00:06:31  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mec se hai tempo mi descriveresti in breve cosa hai usato per realizzare il letto del corso d'acqua?
complimenti davvero.

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 16:37:45  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sottobosco

mec se hai tempo mi descriveresti in breve cosa hai usato per realizzare il letto del corso d'acqua?
complimenti davvero.

nell'ordine:fondo di polistirolo,telo di nylon, rete metallica, cemento ( applicato a cazzuola e a mano), colorazione ad acrilico a volte anche a tempera, applicazione di trasparente lucido.....test impermeabilità.....

Mecc74

lunamoon
Nuovo Arrivato

Prov.: Firenze
Città: sesto fiorentino

18 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 18:40:42  Mostra Profilo Invia a lunamoon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente incntevole. Non vedo l' ora di vederlo completoper sognare... grande mecc.

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2009 : 18:32:49  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamenti:

Immagine:

61,11 KB
Dove cercare la Natività

Immagine:

76,9 KB
mura colorate

Immagine:

51,95 KB
porta piccola

Immagine:

75,3 KB
porta principale città

Immagine:

73,26 KB

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 16 dicembre 2009 19:04:25

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2009 : 19:39:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
voi siete più pazzi di me heheheheheh QUANTI MATTONI!!!!!!!!

complimneti sta venendo molto bene a quanto pare!!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

omarpreziuso
Membro Master

967 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2009 : 20:02:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vai cosi' mecc che sta venendo davvero bene..

saluti da

Omar Preziuso

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2873 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2009 : 22:31:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buono!....la faccia del personaggio?

è per Natale di quest'anno?

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 15 dicembre 2009 22:33:57

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2009 : 14:23:05  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che lavorone mecc....non vedo l'ora di venire a vederlo!!

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2009 : 18:56:11  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

voi siete più pazzi di me heheheheheh QUANTI MATTONI!!!!!!!!

complimneti sta venendo molto bene a quanto pare!!!!!!!!!

Io sono il pazzo!!!!!! Sono circa 2100 quelli tagliati....molti sono stati scartati perchè fuori squadro

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 16 dicembre 2009 19:03:31

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2009 : 19:06:46  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho tolto la foto del marcante perchè con quei fili attorno al collo sembrava un personaggio con propositi suicidi

Mecc74

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 22:17:08  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presepe aperto regolarmente.....qualche intoppo con alcune statue meccanizzate.....ma nel complesso sembra funzionare.
Novità di quest'anno, temporale diurno e illuminazione a faretti led RGB e faretti alogeni.
Per chi non può venire a Bondeno metto qualche foto del presepe terminato alle 18:30 ()

Immagine:

75,9 KB
Bimbi che giocano

Immagine:

98,88 KB
pastori

Immagine:

53,66 KB
vista dalla porta piccola della città

Immagine:

92,03 KB
mercato

Immagine:

100,21 KB
altra vista del mercato

Immagine:

86,05 KB
casa in costruzione fuori le mura

Immagine:

70,97 KB
un carro verso la città

Immagine:

67,02 KB
Natività

Immagine:

81,21 KB

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 25 dicembre 2009 15:37:08

artingio
Membro Attivo

115 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 22:28:03  Mostra Profilo Invia a artingio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti un bel lavoro !!! auguri giovanni

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2009 : 16:26:01  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti mecc, veramente un fantastico lavoro.

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2009 : 22:08:30  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie signori troppo buoni.

Mecc74

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2009 : 22:10:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è uno dei migliori lavori che avete fatto ,se non il migliore!!!!!!!

complimenti c e ina foto bellissima!!!

auguri!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

omarpreziuso
Membro Master

967 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2009 : 00:03:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mecc è bellissimo ed eccezionale..

Omar Preziuso

edvige1982
Membro Medio

Città: foggia

77 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2009 : 01:22:11  Mostra Profilo Invia a edvige1982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che capolavoro...

edvige

passero
Membro Master

Regione: Puglia
Città: bari

551 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2009 : 09:00:51  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mecc74
un lavoro eccezzionale complimenti

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2009 : 22:00:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mecc già l'anno scorso avevo trovato il vostro presepe eccezionale,ma quest'anno vi siete surclassati,è incredibile che riusciate a fare un lavoro così immane nel poco tempo che avete a disposizione complimenti davvero

http://www.youtube.com/watch?v=sdNtUAyCY-g

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2009 : 11:06:12  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao magicopresepe,
questo presepe è costruito effettivamente nelle ore libere dopo il lavoro, dopo cena.....qualcuno (non io) quest'anno è rimasto a lavorare al presepe dall'immediato dopocena (20:30 circa) alle 5 del mattino.

Mecc74

ATTY
Membro Master

Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2009 : 19:30:25  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti MECC avete fatto un bel lavoro gia le foto lo dimostrano,se il tempo me lo permette lo vengo a vedere dal vivo

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2009 : 21:47:27  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok magari fammi sapere prima.

Mecc74

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 19:53:41  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo da poco salutato il nostro amico, nonchè moderatore, Cutex.
Una visita inaspettata ma molto gradita, ora speriamo di riuscire a contraccambiare.

Mecc74

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 10:15:02  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 6 gennaio sono andato a trovare mecc anche quest'anno...inaspettatamente (causa meteo) non sono riuscito a contattarlo per poterci incontrare.....

Ogni anno vi migliorate sempre di più.....tra le cose che mi hanno più colpito, spicca il fiume che taglia il presepe in lunghezza....molto vicino alla perfezione...ad un certo punto si dirama in due parti e poi si ricongiunge...

Le statue le trovo sempre più belle e reali.....la lavorazione dei mattoncini è di grandissimo effetto!!

Ho dato un'occhiata all'impianto luci e ho notato che per il temporale avete usato una sorta di faretto a led che lampeggia....io invece ho opatato per delle semplici luci strobo da 5 €...eventuamente se vieni a trovarmi ti mostro come ho realizzato il temporale....

Ho visitato presepi della tua zona lo stesso giorno...ma il Vostro è quello che merita maggiormente in realizzazione elettronica e artistica....BRAVIIIII

Immagine:

83,23 KB

Immagine:

77,4 KB

Immagine:

86,46 KB

Immagine:

104,22 KB

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva