Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Nuovo Presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Nuovo Presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2009 : 19:23:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

INIZIO CON IL SCUSARMI CON TUTTI PER LE PROPORZIONI NON MANTENUTE SCUSATEMI TANTO MA O POCO TEMPO

ciao ragazzi vi ricordate del vecchio caro esparco86? e sopratutto vi riucordate del mio vecchio lavoro? vi rinfresco le idee

QUESTO DOVEVA ESSERE IL MIO PRESEPE 2009
a causa di tanti problemi economici mentali e tant altro abbandonai il mio progetto cosi fui licenziato e costretto ad emigrare in campania. adesso lavoro e o una casa di ben 165 metri quadrati guadagno bene e sono in grazia ALLA MADONNA .

adesso o iniziato un nuovo progetto ovviamente manterro' il mio vecchio stile ovvero il siciliano vi mostro le foto del nuovo progetto sono ben accetti consigli giudizi e sopratutto critiche ragazzi solo adesso mi sto un po rialzando da un bruttisimo periodo nero ma dico nero nero , ragazzi o bisogno di una mano voglio finire questo presepe nella mia nuova casa altrimenti ci sto veramente male non e natale senza un presepe in casa gia sento la mancanza dei miei familiari pure quella del presepe??????'' nooooooo certo che no sono sicuro che mi aiuterete

ragazzi a voi l'occhio e con la speranza di portare a termine questo progetto che sia la volta definitiva

(figuratevi che non dormo neanche la notte ahahaha)))

queste sono le foto non sono un gran che e le proporzioni non sono di meglio spero mi scusiate per l'inconveniente

a voi le critiche ragazzi

passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari

551 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2009 : 21:38:17  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei stato di parola esparco86
congratulazioni per il tuo lavoro

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2009 : 22:45:01  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro espearco, son contento che ora ti vada tutto bene, speriamo che continui cosi.

Per quanto riguarda il presepe, come mai dici di non aver rispettato le proporzioni? tanto non cambia nulla a livelli di tempo costruire una casa proporzionata a statue o no.

Una precisazione, le prime case quelle gia colorate devi ASSOLUTAMENTE nascondere la giuntura delle pareti laterali, perchè è un pugno in un occhio e diminuisce la bellezza del lavoro.

salvatore

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 15:07:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

caro espearco, son contento che ora ti vada tutto bene, speriamo che continui cosi.

Per quanto riguarda il presepe, come mai dici di non aver rispettato le proporzioni? tanto non cambia nulla a livelli di tempo costruire una casa proporzionata a statue o no.

Una precisazione, le prime case quelle gia colorate devi ASSOLUTAMENTE nascondere la giuntura delle pareti laterali, perchè è un pugno in un occhio e diminuisce la bellezza del lavoro.

salvatore

grazie savior per la tua risposta e la tua collaborazione la proporzione e riferita alle foto le case sono ben proporzionate per statue da 10 cm per guanto le giunture delle case cosa mi consigli?? in alcuni posti mettero il caminetto ma negli altri edifici? su dammi alcune dritte

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 19:32:03  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ESPARCO mi fa piacere che la bufera e il periodo nero siano passati sono cose che, chi piu chi meno ,capitano un po a tutti la cosa meravigliosa e' che tu in mezzo a tutti i tuoi problemi e difficolta'stai trovando la forza di fare un presepe questo significa che la tua mente non si e' fermata e la tua fantasia non ti ha abbandonato....vai cosi!!!!!

goldrake
Membro Attivo

Prov.: Trapani
Città: castellammaredelgolfo

103 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 23:09:19  Mostra Profilo Invia a goldrake un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao esparco consigli sul presepe non te ne do perke concordo su cio ke ti e stato suggerito per il resto auguri,ankio tempo fa pasai un brutto periodo e molto di aiuto e stato cercare di mantenere la mente impegnata con gli hobby che seguo i presepi e il modellismo credimi sono dei toccasana,ancora auguri

goldrake

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 10:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi voglio tornare a splendere come prima e sopratutto a passare piu tempi con voi perche voi adesso siete la mia famiglia grazie a tutti

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 10:32:24  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da esparco86

grazie ragazzi voglio tornare a splendere come prima e sopratutto a passare piu tempi con voi perche voi adesso siete la mia famiglia grazie a tutti

Esparco...... vedi di.." risplendere " di meno e lavorare di più
Ogni famiglia ha il suo.....capofamiglia....e io ti tengo sottokkio
Ragion per cui ora che sei sereno.....datte da fà che la stoffa cè

L'omo è omo e..addà ommà

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 13:21:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Citazione:

Esparco...... vedi di.." risplendere " di meno e lavorare di più
Ogni famiglia ha il suo.....capofamiglia....e io ti tengo sottokkio
Ragion per cui ora che sei sereno.....datte da fà che la stoffa cè

grazie hadamo lo prendo come un ordine

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 23:31:25  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le giunture puoi nasconderle applicandogli sopra del gesso liquido, e poi riincidi.

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 13:35:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ecco nuove foto del progetto si comnicia ad intravedere qualcosa penso che lo intitolero la piazza di san giuseppe

il progetto va avanti lavoro anche la notte dev essere finito entro il 1 di dicembre

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 20:10:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccone un altra con altri due edifici cosa ne pensate della nativita??????

passero
Membro Master

Regione: Puglia
Città: bari

551 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 20:11:59  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo figliolo continua così

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 20:16:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da passero

bravissimo figliolo continua così

grazie papozzolo celo sto mettento tutta lavoro anche di notte hihihih

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 22:27:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MIZZICA!!!!!!

hai visto a esparco!!!!!!!!!!!!!!!

non vedo l'ora di vederlo ultimato!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2009 : 17:58:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ECCO RAGAZZI i lavori vanno avanti e diciamo che oggi ho svolto un bel po' di lavoro oramai il grosso e stato fatto eccovi alcune foto consigli e parari ben accetti ma sopratutto critiche

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2009 : 18:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo di chiedere come vedete dalle foto o dato la prima mano di fondo scuro alle case adesso come mi devo comportare vi ricordo che non so dipingere congliatemi alcuni passi e i colori da usare grazie a tutti

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2009 : 19:17:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno e cosi gentile da aiutarmi ?

Sartini Danilo
Membro

Prov.: Cuneo
Città: Alba

26 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 12:09:58  Mostra Profilo Invia a Sartini Danilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Esparco sono un principiante che cerca dicarpire piu info che posso su questo fantastico mondo,dopo questa piccola presentazzine passo a farti i mie complimanti per il tuo lavoro sia il recente che i passati, ma sopratutto per la forza che hai avuto nel tirarti sù da questa situazione difficile!
per il colore prova a dare uno stato di marrone per riempire fe fessure della malta pèoi passi il grigio o l'ocra dipende da che tipo di pietre vuoi rappresentare.
Spero di non avere detto nessuna castroneria ciao!!

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 17:58:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sartini Danilo

Ciao Esparco sono un principiante che cerca dicarpire piu info che posso su questo fantastico mondo,dopo questa piccola presentazzine passo a farti i mie complimanti per il tuo lavoro sia il recente che i passati, ma sopratutto per la forza che hai avuto nel tirarti sù da questa situazione difficile!
per il colore prova a dare uno stato di marrone per riempire fe fessure della malta pèoi passi il grigio o l'ocra dipende da che tipo di pietre vuoi rappresentare.
Spero di non avere detto nessuna castroneria ciao!!

grazie danilo le tue parole mi hanno molto colpito adesso provo un pò i colori che mi ai consigliato comunque voglio realizzare una pietra rustica antica grazie per aver partecipato alla mia discussione e se ti serve una mano sono a tua completa disposizione

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2009 : 20:41:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova colorazione 1

vi presento il mio amico a 4 zambe (gastone)l'unico a farmi compagnia mentre elaboro

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2009 : 23:43:11  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao esparco,person nel ritardo nella risposta.
anche se vedo che ai fatto un discreto lavoro.

Allora innanzitutto prima di colorare ai passato la mano di acqua e vinavil sulle case??

spappa di più i mattoni son un po troppo regolari, nascondi le giunture.

per la colorazione inizia con la tecnica più facile quella del pennello asciutto. allora sulla base scura diversifica qualche mattone in modo casuale di vari colori ocra gialla, ocra rossa, terra di siena bruciata, terra di siena naturale, e varie tonalità di grigio. e fai anche qualche mattone con i precedenti colori con l'aggiunta di una puntina di blu oltremare. lascia asciugare.

A questo punto devi decidere che scale di colori usare se sui grigi sui gialli marroni ecc.
dopo aver scelto inizia a schiarire con quella tonalità ussando la tecnica del pennello asciutto.

spero di essere stato chiaro, fa sapere

salvatore

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2009 : 09:32:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ciao esparco,person nel ritardo nella risposta.
anche se vedo che ai fatto un discreto lavoro.

Allora innanzitutto prima di colorare ai passato la mano di acqua e vinavil sulle case??

spappa di più i mattoni son un po troppo regolari, nascondi le giunture.

per la colorazione inizia con la tecnica più facile quella del pennello asciutto. allora sulla base scura diversifica qualche mattone in modo casuale di vari colori ocra gialla, ocra rossa, terra di siena bruciata, terra di siena naturale, e varie tonalità di grigio. e fai anche qualche mattone con i precedenti colori con l'aggiunta di una puntina di blu oltremare. lascia asciugare.

A questo punto devi decidere che scale di colori usare se sui grigi sui gialli marroni ecc.
dopo aver scelto inizia a schiarire con quella tonalità ussando la tecnica del pennello asciutto.

spero di essere stato chiaro, fa sapere

salvatore

grazie salvo per il consiglio adesso provo ad insistere con i colori poi un altra cosa come e possibile che una bocciettina di acrilico costi ben 3,50 € ? troppo cari sti colori ne comprai 10 tonalita e unas gran bel bella spesa

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2009 : 20:44:17  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se per boccettina intendi i barattolini della ferrario, il prezzo e quello, oscilla da 3 ai 5 euri in base ai locali

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3767 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2009 : 20:52:55  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

se per boccettina intendi i barattolini della ferrario, il prezzo e quello, oscilla da 3 ai 5 euri in base ai locali

hei così poco da voi!?!?!
qua non vogliono meno di 6€ per un barattolo da 150ml

Mecc74

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2009 : 12:09:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso quelli della giottini acrilici 80 ml 3,50 € in su dipende dal colore sde perlato lucido opaco dipende dal colore va

Modificato da - orlando82 in data 09 novembre 2009 18:09:40

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2009 : 12:13:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esistono marche migliori di questa che uso io?

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2009 : 12:46:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad un mese dall esposizione dei nostri presepi vi pongo il mio problema non riesco a treovare la balsa ragazzi mi son girato mezz campania ma niente addirittura non sanno cos'e mah avete idee e consigli su come posso creare le mie porte e finestre??

orlando82
Moderatore

Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2009 : 18:12:34  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La balsa solitamente te la procurano i negozi di modellismo...bensì il mio lavoro sia il falegname...le porte del mio presepe le costruisco con i pannelli di poliuretano (polistirolo senza pallini) e li incido con un chiodino....semplice, economico e forse con il max dei risultati..

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2009 : 18:37:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

La balsa solitamente te la procurano i negozi di modellismo...bensì il mio lavoro sia il falegname...le porte del mio presepe le costruisco con i pannelli di poliuretano (polistirolo senza pallini) e li incido con un chiodino....semplice, economico e forse con il max dei risultati..

in casa o tonnellate di poliuretano mi spieghi un po come lo si lavora ? grazie porlando aspetto tua risposta

orlando82
Moderatore

Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2009 : 18:53:17  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che guardi i lavori di fabio e luigi...tutti i suoi lavori sono cosi...ti tagli il pezzo che ti serve e con un punteruolo e cartavetrata scavi per creare le venature del legno...forse stasera ne devo fare una...se faccio tempo ti posto delle foto!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2009 : 20:51:30  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il polistirene estruso va bene, è il polistirolo per isolamento usato in edilizia per avere un'idea cerca in internet "styrofoam", "styrodur" ma anche solo polistirene estruso....

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 09 novembre 2009 21:07:01

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 20:24:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Basta che guardi i lavori di fabio e luigi...tutti i suoi lavori sono cosi...ti tagli il pezzo che ti serve e con un punteruolo e cartavetrata scavi per creare le venature del legno...forse stasera ne devo fare una...se faccio tempo ti posto delle foto!!

grazie orlando aspetto tue foto

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 20:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per le risposte ultra veloci

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 20:26:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io in casa o proprio quell materiale la il styfoam usato per isolamento pero e spesso 5 cm pensate un pò

mecc74
Membro Master

3767 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 21:39:00  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

io in casa o proprio quell materiale la il styfoam usato per isolamento pero e spesso 5 cm pensate un pò

Espà, con un banco tagliapolistirolo artigianale da un pannello styrofoam da 5 cm ci estrai tutto ciò che ti serve

Mecc74

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2009 : 20:27:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Citazione:

Espà, con un banco tagliapolistirolo artigianale da un pannello styrofoam da 5 cm ci estrai tutto ciò che ti serve

mi presti il tuo?

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2009 : 19:34:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ecco le foto di alcuni edifici quasi finiti manca la vegetazione e qualche particolare che faro in seguito

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2009 : 12:07:55  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diversifica il colore delle case, sono tutte uguali, e schiarisci un po perchè così mi sembra troppo scuro

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2009 : 20:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO

Modificato da - esparco86 in data 16 novembre 2009 20:11:07

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 22:22:03  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Espà...........la carta roccia....no