Autore |
Discussione |
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2009 : 01:40:07
|
interessante la questione della carta vetrata, da vedere.
hada non ho capito granchè l'effetto sembra buono, e sicuramente più veloce di attaccarle singolarmente, però non mi piace molto l'effetto delle tegole perfettamente allineate in colonna,
comunque sicuramente quando mi spiegherai meglio sta tecnica la userò per case un po più distanti |
|
|
|
Miky
Membro Medio
Città: Bitonto
83 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2009 : 14:34:38
|
ha ragione fabio, di carte vetrate ce ne sono di varie granolometrie e io ne ho usata una media.L'aspetto positivo è che non c'è bisogno di colorarle poi mentre quello negativo è ritagliarle |
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2009 : 21:03:44
|
Sono molto abbattuto, e giù oggi mi son reso conto che ho da fare ancora tantissimo, e forse non riuscirò a fare tutto per il 14 quindi penso che dovrò rinunciare a qualche cosetta
comunque un piccolissimo aggiornamento
Immagine:
66,99 KB
una prima bozza della natività
Immagine:
83,15 KB
salvatore |
|
|
|
lucailveru
Membro Master
Prov.: Cuneo
Città: bra
337 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2009 : 21:06:39
|
complimenti bellissimo lavoro |
|
|
passero
Membro Master
Regione: Puglia
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2009 : 21:55:05
|
ciao 6vior concordo con lucailveru peccato che non riuscirai a completare come volevi tu, comunque sarà sempre ECCEZZIONALE |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
|
|
esparco86
Membro Master
Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2009 : 23:11:59
|
salvo e bellissimo |
|
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2009 : 01:04:03
|
grazie ragazzi, spero comunque di riuscire a fare almeno 2 cose che mi sono proposto... a breve vi aggiornerò con altre foto.
salvatore |
|
|
|
matthew
Membro Master
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
ciccibacco
Membro Medio
Città: Napoli
71 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2009 : 09:47:04
|
Complimenti bel lavoro :) Molto interessante la colorazione della capanna, che tecnica hai usato e quali colori? :) |
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 01:58:27
|
mattew per le case ho utilizzato delle lavature su base terra d'ombra naturale di ocra gialla,ocra rossa, terra di siena naturale e bruciata, e successivamente delle velature a pennello aciutto con delle scale di ocra gialla.
ciccibacco ho utilizzato le velature (tecnica del pennello asciutto) con scale di terra di siena naturale, e prima dell'ultima mano ho diversificato qualche pietra con i colori che ho detto prima più glriglio, dopo verde vescica
salvatore |
|
|
|
ciccibacco
Membro Medio
Città: Napoli
71 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 08:27:59
|
ah ok grazie :) |
|
|
mario86
Membro
44 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 11:08:43
|
utilizzerò anche io questa colorazione grazie a 6vior |
mario |
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2009 : 11:01:53
|
come ogni anno rinnovo l'invito a chiunque voglia vedere il mio presepe, soprattutto quest'anno che è un presepe pubblico.
alcune foto
generale alba
Immagine:
42,35 KB generale giorno
Immagine:
62,01 KB
gwnerale tramonto
Immagine:
52,23 KB
generale notte
Immagine:
42,66 KB
qualche dettaglio
Immagine:
83,45 KB
Immagine:
52,5 KB
Immagine:
37,95 KB
Immagine:
68,02 KB
Immagine:
51,36 KB
Immagine:
62,38 KB
Immagine:
83,28 KB
Immagine:
54,75 KB
Immagine:
46,61 KB
Immagine:
47,9 KB
Immagine:
34,25 KB
Immagine:
54,98 KB
Immagine:
38,41 KB
|
|
|
|
timoteo75
Membro Master
Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2009 : 11:48:04
|
ciao 6vior bellissimo il tuo presepe!!! Complimenti, peccato che non potrò vederlo dal vivo, sono sempre più belli rispetto a foto e video. Complimenti ancora. |
Orazio. |
|
|
esparco86
Membro Master
Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2009 : 12:25:21
|
beklissimo salvatore aggiungi dell erbetta sulle giunture delle case tra pavomento e muro si notano tanto che sono poggiate complimenti per il resto ok |
|
|
|
army
Membro Attivo
Prov.: Verona
Città: verona
111 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2009 : 14:35:14
|
Complimenti bellissimo lavoro.....mi piace veramente.
un saluto da Armando |
Un saluto da Armando |
|
|
ATTY
Membro Master
Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2009 : 07:48:01
|
gran bel lavoro SALVATORE devi aver lavorato parecchio....la case in primo piano sono davvero fantastiche,complimenti |
|
|
passero
Membro Master
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2009 : 09:18:52
|
ciao salvatore è sorprendente la tua realizzazione complimenti |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2009 : 14:34:48
|
grazie dei complimenti, effettivamente ho lavorato molto, ho iniziato la costruzione che era giugno.
Nonostante non sono riuscito a fare 2 cose che volevo fare mi reputo soddisfatto del lavoro, tutte le persone che fin ora son venute a vederlo sono rimaste contente gli è piaciuto molto.
Come detto prima sprero che qualcuno di voi venga a polignano per visionarlo ne sarei felice |
|
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2009 : 16:01:58
|
ragazzi, non sto avendo la possibilità di fare un video, cosi da potervi far vedere le fasi della giornata i vari movimenti e l'effetto fumo.
Il presepe stando in chiesa e sempre super affollato e non riesco a fare un video!!!
Spero di riuscirci quanto prima
Salvatore |
|
|
|
Davide
Membro
Prov.: Vicenza
Città: Marostica
35 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2009 : 19:25:49
|
Bel lavoro, ricco di particolari ben curati e fatto con gusto. Io sono un po' più indietro ce la sto mettendo tutta per finirlo ma devo ancora provare l'illuminazione, tu che lampade hai posizionato, quante ne hai messo e di che tipo sono. Per curiosità quanto misura il tuo presepe? E a che altezza è posato? |
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 01:23:44
|
ciao davide, il presepe e di 2,10 cm di larghezza per 2,1o di profondità circa.
il primo piano si trova a circa 1 metro, edil secondo e 3 a 120
per le lampade ho messo 2 faretti alogeni da 150 watt con gelatina blu per il cielo di giorno ed uno per l'illuminazione generale di giorno, posizionati frontalmente (sul boccascena)
un faretto giallo di 40 watt sotto il cielo per simulare l'alba.
un faretto rosso da 40 watt sotto il cielo ed una lampadina da 15 wat rossa sul boccascena per il tramonto,
una lampada da 75 watt effetto wood frontale sul boccascena per la notte.
per altro chiedi pure
salvatore |
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 12:18:36
|
comincio con dei complimenti sinceri!!!!!!!!!!!
sei riuscito a creare un gran bel lavoro !!!!!!!
mi piace moltissimo la scna della vecchietta seduta vicino al gatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci vediamo giorno 27!!!!!!
ciaoooooooooooooooooooo!!!! |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
masik
Membro Attivo
Prov.: Trapani
126 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 13:19:22
|
Bravo 6vior, ottimo lavoro.
Ciao e continua così. |
|
|
|
artingio
Membro Attivo
115 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2009 : 12:32:30
|
auguri agli amici del forum complimenti per le tegole sia a 6vior che Hadamo per la descrizione passo passo però, scusate, il taglio così millimetrico lo deve fare un utensile; il cutter? mi fiderei poco, l'affettatrice per il salame? altrettanto! io ho creato una taglierina elettrica utilizzando come lama 30 cm. di un normalissimo filo di tungsteno, materiale surprus che si può prelevare da una resistenza bruciata di stufa e collegate le estremità all'uscita di un trasformatore di 12 volt. Nel caso specifico taglierei un solido, di qualsiasi lunghezza, con la base di un trapezio isoscele, corrispondente alla misura della tegola, quindi affetterei il tutto con la massima sicurezza e precisione seguendo nei punti successivi l'ottima descrizione di Hadamo. Appena possibile posterò questa taglierina. Auguri |
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2009 : 17:18:29
|
ciao artingio, io uso il tuo stesso metodo, assottiglio i fogli con il filo a caldo (in questo caso circa 2 millimetri) solo che fare una tegola alla volta è proibitivo, ci vorrebbero 2 anni per fare 5000 tegole!! io faccio delle striscette e poi successivamente sopra gli disegno le tegole in sequenza una opposta all'altra e poi per ogni colpo di forbice 2 tegole
Non so se son stato chiaro nella spiegazione eventualmente chiedi pure
Auguri salvatore |
|
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 00:49:23
|
oggi son riuscito a fare qualche altra foto ed un video, appena posso posterò anche il video
Immagine:
44,94 KB
Immagine:
65,2 KB
Immagine:
40,93 KB
Immagine:
35,42 KB
Immagine:
6,7 KB
|
|
Modificato da - 6vior in data 28 dicembre 2009 00:53:28 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2010 : 13:10:24
|
prima di tutto vi avviso che sto viaggiando con una connessione GPRS quindi se non mi vedete sul forum e per questo...
TROPPO LENTO!!!!!!!!!
OK .......
volevo dirvi prima di tutto che sono andato a polignano a mare a trovare salvatore.....e abbiamo passato una serata molto bella....la madre ha cucinato una pietanza da capogiro!!!!!!!! mangiavamo con gusto anche perchè ci siamo fatti molte risate per le mitiche battute del simpaticissimo padre di salvatore!!!!!!
passiamo al lavoro ....salvatore mi parlava molto bene dei presepi della sua zona,vantando,ammirando,ma la realtà e che il suo presepio è migliore di quelli che ho visto in zona hehehehehehehe
quindi ciò dimostra che l erba del vicino è sempre più verde.......ma la realtà e che salvatore ci sa fare!!!!!!
appena possibile vi posto delle foto fatte da me sul uo lavoro!!!
a presto ciao a tuttiiiiiiiiii |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
mifo
Membro Master
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2010 : 14:15:33
|
X fare tutto subito stendete un foglio della dimensione voluta di das ovvio più largo è più grandi sono le tegole, le si attorciglia ad un cilindro (penna) o a secondo della dimensione voluta, in seguito tagliare della lunghezza voluta..... |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2010 : 01:32:24
|
non so proprio cosa dire poichè devo rirendermi dallo stato in cui mi trovo! dire bello è riduttivo, dire magnifico forse è già meglio, potrei aggiungere splendido lavoro è curato tutto molto attentamente nei minimi particolari. sublimata da tanta bellezza.
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2010 : 02:02:55
|
grazie paola, le tue parole mi hanno fatto emozionare,son contento che ti piace,
Fabio son contento che hai passato una bella serata, e che il lavoro ti sia piaciuto, son curioso di vedere le foto che hai fatto,
A presto salvatore |
|
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 23:40:25
|
6vior per prima cosa ho visto davero dei bei lavori in questo post,poi ho controllato il discorso tegole proverò con il vinavil,fammi sapere quando provi la colla ciao grazie d tutto |
|
|
Discussione |
|