Autore |
Discussione |
BONINBA
Membro Medio
Prov.: Brescia
Città: PONTEVICO
59 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 16:26:00
|
Chico, complimenti, sei un fenomeno.
Un saluto
Mario Vincenzo. |
|
|
CHICHO
Membro Master
Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2010 : 08:00:46
|
Grazie Mario,troppo gentile |
|
|
ugeuge
Membro Medio
Prov.: Pavia
Città: Oltrepo' Pavese
77 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2010 : 11:58:38
|
Citazione: Messaggio inserito da CHICHO
CIAO Grazie a tutti per i complimenti che sono senza dubbio eccessivi la dimensione dei diorami è max 80x90 quest'anno voglio cimentarmi con il poliuretano se fabio mi farà da maestro a quanto ho potuto vedere è una tecnica sopraffina che ti permette di realizzare cose che con la scagliola ti dimentichi, intanto sto lavorando alla modifica di alcune statue che poi in seguito posterò,le modifiche sono ad esempio questa fuga da mè realizzata per un amico (le statue)
Immagine:
86,82 KB
Un'infinità di complimenti anche da parte mia, posso chiederti qualche dettaglio su queste rocce? Grazie |
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2010 : 16:51:02
|
Ciao Come riportato nella citazione io di questo diorama ho realizzato le statue la scenografia è opera di un'altro presepista ,ora mi sfugge anche perchè di queste fughe con il cammello ne ho realizzate alcune che anche se diverse in figure ed atteggiamenti al momento però non sò dirti con precisione di chi sia questa scena |
|
|
Paolobelen
Membro Senior
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
281 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2010 : 20:52:24
|
Il diorama è stato fatto da alcuni amici dell'A.I.A.P. di Verona(conosco i miei polli,eh eh) |
Paolo Biasi |
|
|
sambucana
Membro Senior
Prov.: Padova
Città: piove di sacco
213 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2010 : 21:18:55
|
Davvero straordinari questi presepi!!! complimenti al maestro!!! Dacci dei consigli su come realizzare le rocce e le pitre delle case in modo così realistico. Grazie |
SaM |
|
|
Mauri
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2010 : 08:57:15
|
Ciao Paolobelen, visto che l'ultimo lavoro postato viene dalla vostra sezione , mi incuriosiva sapere come è stato realizzato il fascio di luce bianca che arriva sulle statue, non si individua la sorgente di luce. Grazie. |
|
|
Paolobelen
Membro Senior
Prov.: Verona
Città: Verona
281 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2010 : 22:36:41
|
Il fascio di luce viene da un led a folte luminosità posto dietro il boccascena.P.S.scusa per il ritardonella risposta.ciao Paolo |
Paolo Biasi |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2010 : 23:07:38
|
veramente delle opere bellissime! complimenti |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
Mauri
Membro Master
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 08:36:23
|
Grazie Paolo, avevo intuito fosse un led che, come avrai notato nel mio ultimo lavoro, ho utilizzato anche io per illuminare l'angelo. ci sentiamo presto... ciao |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 00:46:33
|
Complimenti agli amici di Verona, questo diorama lo scorso Natale è stato in mostra da noi a Rosciate (BG) ed è veramente molto bello. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
pvet
Membro Master
Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco
332 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 14:38:52
|
Ciao Chicho,
mi stavo riguardando i tuoi capolavori e mi è venuta voglia di sapere qualcosa in più su questo tuo diorama... posto la tua foto...
è possibile avere dei dettagli, altre foto.ecc..?
Grazie
Immagine:
136,33 KB |
AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco |
|
|
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 15:50:36
|
Sei veramente bravo e a vedere questi capolavori mi ricorda anni fa ,quando frequentavo pacopaco e Agostino,ti ho anche conosciuto personalmente grazie a Sandro che mi ha portato a visitare un tuo Presepio a Cameri(se trovo ti posto la foto).Ciao,mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
lellone
Membro Master
Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 09:55:40
|
lavori meravigliosi complimenti |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 16:58:55
|
kike aspettiamo altre foto allora saluti fabio |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
fabrix
Membro Master
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 11:49:34
|
Citazione: Messaggio inserito da CHICHO
CIAO Grazie a tutti per i complimenti che sono senza dubbio eccessivi la dimensione dei diorami è max 80x90 quest'anno voglio cimentarmi con il poliuretano se fabio mi farà da maestro a quanto ho potuto vedere è una tecnica sopraffina che ti permette di realizzare cose che con la scagliola ti dimentichi, intanto sto lavorando alla modifica di alcune statue che poi in seguito posterò,le modifiche sono ad esempio questa fuga da mè realizzata per un amico (le statue)
Immagine:
86,82 KB
Chico, i tuoi lavori sono favolosi, ogni immagine un'emozione diversa,sei bravissimo.
ciao Fabrix
P.S.: sto cercando di realizzare una natività in grotta con scorcio di un arco naturale di roccia e fonte simile al tuo( che vedo solo oggi). Postero alcune foto e sarei lusingato del tuo giudizio.
ciao fabrix
|
http://artetradizionepresepio.it
|
|
|
fla
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 12:13:23
|
questi capolavori mi erano sfuggiti complimenti ancora CHICHO!!!!! |
Flavio Bove |
|
|
fello84
Membro Master
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 14:38:29
|
La tua arte mi da' grandi stimoli per migliorare sei veramente bravo chicho complimenti!!!! Quando vedo una tua discussione non vedo l'ora di entrare per vedere le bellissime foto bravo!!!! |
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
CHICHO
Membro Master