Autore |
Discussione |
|
cutex
Moderatore
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 13:25:55
|
Vi è mai capitato di perdere il controllo di una situazione tanto da dubitare se questa potesse risolversi? Avete presente quando da piccoli si giocava a biglie? prima o poi vi saranno cadute. Si sa che non si rompono ma la crisi di nervi è tale da gridare "non toccatele", "lasciale stare" e rimanere impotenti davanti alla scena di queste sfere che si allontanano da voi. E' il panico. Mi è capitata una situazione simile con ovviamente altri protagonisti, ma la cosa imbarazzante e rassicurante è stato vedere le mani di chi con me partecipa a questo forum che raccoglieva le biglie sparse, allungando la mano in direzione dei "giocatori" che per colpa senza ombra di dubbio di una malriuscita comunicazione mia nei confronti di persone che stimo e continuo a stimare, tra l'altro reciproca. Una mail tira l'altra, un messaggio privato qua e là, qualche telefonata e le cose si stanno anzi, si sono sistemate. Il pericolo scongiurato era la perdita di preziosi contributi da parte di chi come tutti noi ama davvero il profondo significato del presepio. E' bello pensare che se anche stiamo a centinaia di chilometri siamo una comunità solida. Rovinare tutto per delle incomprensioni non ne vale la pena. Tra gli utenti più "navigati" è più facile avvicinarsi a certe confidenze ma invito tutti e soprattutto i nuovi a non vergognarsi di chiedere e di proporre, al massimo le prime volte giocherete la "figurina doppia" ma senza queste cose non saremmo arrivati fino qua. E non abbiamo ancora finito! Nel piccolo che sia il nostro presepio il grande messaggio che risuona è lo stesso. Quindi la pensiamo comunque tutti allo stesso modo in fondo. Colgo l'occasione per ringraziare Giacomo per l'idea che ha avuto nel lanciare questo forum; Mecc, Orlando, Stefano, Ubaldo, Pierchi, Jacobrs, Alex, 6vior, Luca_PC, Hadamo, SNK, Penelope, Aries e tutti gli altri (era meglio indicarli tutti ora ma lo ho fatto sotto) per quello che quotidianamente scrivono ma soprattutto fanno pur avendo i loro impegni personali. Comunque avete presente un sacchetto pieno di biglie? Immaginatelo, alcune lucenti, altre segnate dagli anni, altre ancore coloratissime oppure trasparentissime. Be' tutte assieme sono lo spettacolo che ogni anno noi mettiamo in scena, un inchino e un applauso agli attori che vivono da sempre nel nostro cuore. Grazie a tutti di cuore.
cutex
P.S.: Non vi conosco per nome e non ci si conosce personalmente ma siamo questi, quindi quando possibile andiamo a trovarci oltre che a presentarci per ammirare i nostri lavori:
(in ordine alfabetico)
2D 6vior aanconetani abuelo adeluca albanesepino Alberto aldos91 ale90 alessia alessio Alex alexhorn altea amagic amici presipio locate amizade Andrea andrea.quatrini andrea10 Andrea132 Angelo angelo.s aniogiuseppe anna maria antonella antonio sierra apholabi apo5 ARCANGELO Arch. Angelo Caruso Aries armando army artegreco artur Ass.ne CUNEO Presepi astro1974 ATTILIO ATTY Augusto auro averardia az1970 Azimut azzurrite azzurro Babbo Mario baibai Baldini Baldo balla91 battagliamax Bellissima benjin bgiordy bigfour binario2 biondo biondone BOSK boys bravoreal brontolo bruno burro1 -bv- c.inicorbaf calatino Calogero Caluk Capo Drugo carde78 carlo carmelo cavuby Cebo cecio charles1986 Charly Charly2004 cheditor chiaretta chim1980 Christian ciano Ciccio ciciana CIGLIA cioz circia clamot clarity claudio Colombi coltr32 col.mau comico90 commenda99 conte85 cri77 cua488 cutex czz1967 dacar84 dado dadodax dani DANIELE Danilo dany darijk David Davide davidec davidethemagic diaf86 djkenpaolo Doc DoctorJ dodò04 Dominiczahra doru68 E edi1973 edy egrasseni Elena eleuterio elvcas Elvis ELY78 Ema emanuele Emilio ENRICO enricos Enzo85 ERNA esparco86 eugenio extreme672003 fab62 fabfab100 fabio Fabio76 fabiodu fabiowarrior1 Fabrizio74 fautor fds1987 feder.ico Federico - The Magician - federico586 felice60 fgiacomo filnet fingus flavio Flora fluzzi foxred fran francesco franco bruni frank franky freddie free21 fungoporcino Ga gaetano garibaldino gassosa Geppetto gerry gerrypiunti Gheroppa giacomino Gian961 gianca giandeca1966 Gianfranco gianni Gianni Rigante giannimix76 gianpiero gianpietro Giava giburato GIGI gigio58 gigiulas gino Giodalz giogio giogio1958 giosquiz giovane Giovanni giovatom giovy GIRO72 giuliob81 Giulius giulpi Giuseppe giuseppell giusgad giusti gladiatore gnaghi99 goldrake gra62 grandepuffo gregorio grifolone Grufello gspolla GZ hadamo Harrison hathos Harlock hiroshi inigomena isabella itagos Italo jack jacobrs jake JAMEG jenni jesus john justonelove kallstrom kamel katriele katriele93 keccoz kekko kelsen ketty kidchart kirmen kribby l.fricano lale laor lapo laura lbx leales74 lele licciard Lilla lilla79 lilly lino de togni Lio Lombardi lorduca lorenzo.bonzi luca Luca_PC luca182 Luca2 lucailveru Lucalun luchetto Lucia LUIGI Luigione Luigiqdm lula lussi MacPaolo65 maestrellifederico magalhaesfc magicopresepe magoburicchio magodiooz magoo malaika Manu manulele Marcko marco Marco Meridio marco.santilli marco_60 Marco66 MARCOLOV Marcopas Marianna Marietto Mario mark84 mark85 markus16 masik Massimiliano Massimo Pomponi Mattafix matthew Mattia Mattia Gabriele Maurizio maurizio napoli Mauro maurosc maurrizz maverik maxdego maxgem mazzarapellegrino mcfive mecc74 meg mery messere mhanuel mhyo82 miccio1978 Miky MINO momombo monica Moro mouse mrjoegio muan muleyda Nando nando69 napoli03 nausica Nicola Nicolamurolo nicomari nik2754 ninni nino ninux84 nlisitano Nostradamus Ober_colombia omarpreziuso onavi orazio oretre orlando82 orsobirra osvaldo.b paky Paola paolo tacconi paolo_ile PaoloTO147 Paorul Parmenione parsy pasimpa pasquale pasquino passero pcamani pegaso Pegaso60 pellyx penelope penelope07 peppe peppe69 peppino peppuccio peterbass petrone pier67 Pierchi Pierclic Piergrappa pietro Pigino84 Piolo Pippo Coco pisolo pluto_xp po ponteribe presepe dei molini Presepi In Miniatura presepone pucci franco raf raffamix raffo66 rairob raziel reconquista Redu85 renato rere Riccadona Nicola Ringhio riquelme10 rissoester riva.max robby14 roberto roby roby49 robygenova Rocky romolo rossi rugas sabraxas saga39 salandria salvatore sandro santos sartons Schina Pasquale scugnizzo semperfedele senzaconfini67 seren1 Shockinmytown silmay simo891 simoncina-88 sirio40 Smash SNK SONIX sottobosco spatum staffstar2002 Ste10765 ste87 steba Stefano stefano68 stefanospaccavento stella tagliolinig Tecno75 tennino The Joker the_reaper Thor timoteo75 tita69 tomas tommaso tonalteca totò tracina90 Travelfar ugo zanetti umby78 umma__gumma usban0sat valenosa valvola Vincenzo vincenzo78 Vinci vipa92 vitol76 vitomaras VITTORIO vorraro1 webmasterone wolly wolly.mb zaror79 zesk zieg Zion
|
www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
|
jacobrs
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 13:46:18
|
sono con te. |
La magia di una notte. |
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 14:18:11
|
hai pienamente ragione cutex!
|
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
penelope07
Membro Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
330 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 14:19:57
|
Grazie, Cutex, sono sinceramente commossa. Colgo l'occasione per far presente che penelope e penelope07 sono sempre io, sono stata registrata due volte, sicuramente a causa mia. Se l'Amministratore volesse gentilmente cancellare uno dei nominativi... |
Modificato da - penelope07 in data 27 gennaio 2009 21:50:24 |
|
|
Luigiqdm
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Terracina
612 Messaggi |
|
anna maria
Membro Attivo
Città: siracusa
119 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 16:09:29
|
Molto bella quest'immagine delle biglie. Messaggio colto...e condiviso. Non è facile gestire certe cose quando si è in tanti. |
vivi la vita! |
|
|
Ga
Membro Medio
Città: Cagliari
50 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 16:42:24
|
Semplicemente GRAZIE |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 16:46:06
|
Più che quotare non posso. |
Mecc74
|
|
|
bgiordy
Membro Senior
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
223 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 17:26:38
|
Anche dall'ultimo arrivato un
|
|
|
circia
Membro Attivo
Prov.: Savona
Città: Carcare
100 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 17:34:58
|
Grazie anche da parte mia Fausta |
|
|
army
Membro Attivo
Prov.: Verona
Città: verona
111 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 18:09:51
|
Quoto e ti ringrazio
armando |
Un saluto da Armando |
|
|
calatino
Membro Master
Prov.: Catania
Città: caltagirone
651 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 18:21:50
|
Citazione: Messaggio inserito da army
Quoto e ti ringrazio
QUOTO TUTTTTTTTTTTTTTI è BELLO SENTIRSI PARTE DI QUESTA GRANDE FAMIGLIA
GRAZIE |
SALUTI DA CALATINO http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0 |
|
|
cavuby
Membro Master
Prov.: Pisa
Città: Calcinaia
303 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 18:26:44
|
Va bene così
Cavuby |
|
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 18:32:41
|
Bene Marco...grazie!! |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 18:45:17
|
mi associo |
|
|
SNK
Membro Master
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
419 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 19:03:26
|
naturalmente mi associo anche io |
Immagine:
17,22 KB |
|
|
ATTY
Membro Master
Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 19:18:41
|
PAROLE CONDIVISE IN PIENO CUTEX,QUESTA E'UNA COMUNITA'VALIDA E SOLIDA |
|
|
paky
Membro Senior
Prov.: Napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 20:00:02
|
quoto mi associo e condivido. |
1. Niente e' facile come sembra. 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo. 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto. 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio. 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi. 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
|
|
|
onavi
Membro Medio
Prov.: Trento
Città: zambana
53 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 20:24:06
|
mi associo |
ivano |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 21:07:38
|
Non ho nessun dubbio sulla solidità della nostra Comunità. Siamo in tanti. Può sempre esserci una involontaria incomprensione. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
robygenova
Nuovo Arrivato
Prov.: Genova
Città: Genova
24 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 21:42:59
|
mi associo anche io grazie cutex |
Roberto |
|
|
Doc
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: Senago
18 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 15:03:29
|
Un abbraccio a tutta la bella gente della comunità. |
Sandro |
|
|
timoteo75
Membro Master
Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 16:26:26
|
Belle parole,veramente,sono contento di aver trovato questo forum pieno di bella gente come cutex che riescono a farci e a farmi sentire tra amici anche se non ci conosciamo di persona. Le incomprensioni alla fine, se discusse possono solamente rafforzare quello ke già è questa comunità, un posto meraviglioso dove scambiare idee,opinioni,conoscenze.Grazie, a tutti. |
Orazio. |
Modificato da - timoteo75 in data 28 gennaio 2009 16:31:49 |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 17:09:26
|
bellissime parole... delle volte dubito che tu possa lavorare dove lavori :) |
|
|
cutex
Moderatore
Regione: Lombardia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 17:35:59
|
Purtroppo sai che non ho alternativa per la pagnotta... comunque un giorno approfondiremo. |
|
|
6vior
Membro Master
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 21:15:44
|
belle parole veramente, e soprattutto è bello che questo forum sta diventando sempre più un gruppo di amici, e non di semplici utenti che si limitano a scambiarsi dritte e consigli sulla realizzazione del presepe....
salvatore |
|
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
Nicola
Membro Senior
Prov.: Venezia
255 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 00:51:48
|
Bella come riflessione. Si capisce chiaramente quanta passione hai nel presepio e verso questa comunità.
|
|
|
hadamo
Membro Master
865 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 17:41:45
|
Cutex.....le tue parole segnano l'anima e scaldano il cuore di chi come me le legge.
Recentemente ho letto un articolo che denunciava dei rischi che si corrono in rete, ma voglio pensare che la nostra sia una sorta di ...isola felice, tipo quella della terza stella a destra Si concordo con te è propio una bella comunità la nostra, comunità in continua crescita,e affollata da brave persone, la cosa che più mi piace e credo caratterizzi la nostra comunity è che qui non ci sono maestri ed allievi, ma solo amici che fanno a (gara) per dare il consiglio migliore al (niubbo) di turno, e il tutto con grande spontaneità e senza alcuna dietrologia.
Concludo auspicando che questa linea guida non si perda come una lacrima nella pioggia, anzi venga rafforzata da tutti noi quotidianamente.
Donato |
L'omo è omo e..addà ommà |
|
|
sirio40
Membro Medio
Prov.: Potenza
Città: Potenza
71 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 19:37:30
|
Riflessione molto profonda, grazie di cuore cutex.Un abbracio a questa bella famiglia alla quale sono molto orgoglioso di fare parte. |
Giovanni |
|
|
omarpreziuso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 20:26:00
|
Per Marco : mi ha colpito molto il tuo messaggio.. e come mi esprimo di solito con i miei amici e collaboratori che da tanto tempo condividono con me le gioie e i dolori del Presepe ,permettimi di dirti : " vai forte ragazzo.."
*speriamo che la nostra vita possa svolgersi sempre nel migliore dei modi ,per tutti noi..
|
Omar Preziuso |
|
|
esparco86
Membro Master
Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2009 : 12:21:14
|
GRAZIE PER AVERMI MESSO IN MEZZO A VOI E UN PIACERE VIVERE QUI IN QUESTA BELLA COMMUNY AFFIATATA PIU CHE MAI GRAZIE A TUTTI PER QUELLO CHE FATE |
|
|
|
|
Discussione |
|