Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - FRANTOIO OLEAREO IPOGEO
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 FRANTOIO OLEAREO IPOGEO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2008 : 20:05:06  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabato ero a cena in un agriturismo....anzi vi posto il link...http://www.masseriaquisutdeus.com/ ..magari chi è della zona può anche farci un salto, come dicevo ero a cena in questo posto e la sala da pranzo era allestita in un vecchio frantoio oleareo con tanto di macine e di presse per le olive.... bhe..vi dico cosa ho fatto....ho sfrattato una casetta del mio presepe e sul suolo edificabile reso libero mi sono messo all'opera per tentare di riprodurre quel posto così...suggestivo ed evocativo di antichi sapori ed odori, vi posto le foto allo stato attuale dei lavori....ovviamente sono gradite critiche costruttive, suggerimenti, osservazioni, consigli....e quantaltro

Immagine:

21,45 KB

Immagine:

17,51 KB

Immagine:

12,58 KB

ps. le foto sono fatte col cellulare..per cui.....

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in Data 16 novembre 2008 20:06:22

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2008 : 20:33:56  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho completato il pavimento e le presse ...domani comincio a rivestire i muri del frantoio, un doveroso ringraziamento a fabiowarrior1, per avermi edotto sulla tecnica dei mattoncini incollati...però....accidenti è un pò rompino attaccare sti mattoncini
Accetto suggerimenti per la colorazione...( mio tallone d'achille)

Immagine:

28,26 KB

Immagine:

17,82 KB

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 22 novembre 2008 17:04:13
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2008 : 22:10:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti!!!!!!sta venendo un lavoro ottimo!!!!!!!!!!!
aspetto altre foto

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 04:35:17  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cavolo quanto è bello!! sei veramente bravo nel costruire le cose.

Ma quei mattoncini (tecnica interessantissima presto la sperimenterò con i consigli di tutti spero proprio di fabiowarrio) li ha ricavati da una lastra di polistirolo spessa quanto? e quelle striature che si vedono sulla facciata del mattone cosa sono?

salvatore

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 09:56:10  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene Salvatore i mattoncini hanno uno spessore di 8mm le striature le ho fatte per imitare la pietra naturale adottando uno strumento in plastica autocostruito, per la realizzazione delle mattonelle prima ho tagliato dei listelli dalla lastra di polistirolo e poi ho....affettato le mattonelle come delle fette di salame
variando di tanto in tanto lo spessore + o - 2mm, così da avere delle mattonelle non propio uguali di spessore affinche durante la posa si riproduca l'effetto...( sgarupato) tanto caro all'amico Stefano...spero di essere stato esaustivo...per altri chiarimenti chiedi pure.
inoltre attendo speranzoso qualche tua ...( dritta) sulla colorazione, dove ti sei rivelato un vero....( maestro)

ma... ma...ma....tu ti colleghi alle.....4 e mezza del mattino?

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 18 novembre 2008 10:36:13

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 16:35:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti per la realizzazione, sta venendo davvero bene!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2008 : 19:55:05  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Luca....la vostra approvazione è uno sprono per andare avanti... fare delle cose nuove è davvero stimolante per me, il buon Fabiowarior " MAESTRO JEDI" della tecnica dei mattoncini ha posto la sua mano sul mio capo dandomi la sua...."benedizione"...che dire......l'allievo..supererà il maestro?...ai posteri l'ardua sentenza.....( cmq me la vedo dura superare Fabio )

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 19 novembre 2008 19:59:59

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 16:36:32  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora...campeggiatori come promesso vi aggiorno sul...work in progress,..sempre grazie al buon Fabiowarrior "SHOGUN" del mattoncino incollato, e strapazzato ho finito di rivestire l'esterno e gli archi, ora mi manca solo la scala e il piano superiore, balaustre incluse, e lì ho una certa ideuzza, ma non vi svelo nulla per ora..devo fare le..prove prima

Immagine:

24,22 KB

Immagine:

23,48 KB

Immagine:

19,44 KB

L'omo è omo e..addà ommà

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 16:43:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amico mio
il tuo lavoro è fantastico.....
sono davvero contento che stai procedendo benissimo.....
ancora complimentoni !!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 18:40:33  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio...., detto da te è un bel complimento

Spero solo di non fare qualche ...gregna .. nella colorazione, dove sono propio una vera...capra ( mio figlio di 7 anni dipinge meglio)

Rispondo in pubblico ad una domanda fattami in pvt...le viti in legno le ho fatte scavando con un trapanino tipo dremel, dei tondini di legno, la spirale l'ho segnata prima avvolgendo una corda i tondini e poi con una leggere spruzzata di vernice spray ho dato un pò di colore...sicche dopo togliendo la corda avevo la spirale segnata

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 22 novembre 2008 22:38:49

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 21:08:29  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello!!! waglio ma tu si nu genij

in pratica hai attaccato tutti i mattoncini precedentemente creati su una lastra di polistirolo???

salvatore

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2008 : 15:58:51  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao HADAMO stai lavorando davvero bene complimenti si vede che anche tu e il polistirolo siete un corpo solo e un anima sola...avanti cosi prode guerriero...ah no dimenticavo...quello e' fabio

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2008 : 20:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti bel lavoro,,scopro un altro "fan" del polistirolo

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2008 : 20:49:43  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ATTY......he he he ..il vero "MAESTRO JEDI" del polistirolo è senza alcun dubbio il caro Fabiowarrior...io sono solo uno dei suoi tanti..." discepoli"

Per Luigiqdm.....bhe..il polistirolo è un materiale come gli altri ...bisogna solo imparare a conoscerlo per poter sfruttare le sue potenzialità, dal canto mio lo preferisco per il suo basso costo e per l'elevata lavorabilità....ma sarei in grado di fare quasi le stesse cose anche con altri materiali, e cmq penso che sarà la naturale evoluzione, non ti nascondo che è molto frustrante quando si ascolta la frase..." bello.. ma è solo polistirolo", tu come me sai la mole di lavoro che ruota intorno, ma la poca..."nobiltà" del materiale aliena ogni velleità di...."Preziosità" del manufatto.
sarebbe interessante aprire un topic su questo argomento

L'omo è omo e..addà ommà

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2008 : 20:44:42  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe.....la struttura è quasi finita, l'ideuzza delle balaustre mi soddisfa in parte..cmq chi si contenta...gode
Sto facendo alcune..."prove sulla colorazione dei coppi.... ma non sono sodisfatto, accetto suggerimenti per la colorazione.....Salvatoreeeeeeeeeeeeeeee....dove ca.....voli stai?.......Help me

Immagine:

45,1 KB

Immagine:

22,01 KB

Immagine:

29,79 KB

Immagine:

30,38 KB

Immagine:

34,19 KB

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 27 novembre 2008 16:01:02

giusti
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: pieve fosciana

137 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2008 : 21:25:49  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capperi bravissimo...:-) mi fai venire voglia ..una volta tanto di creare un presepe ( aperto) e non chiuso in una scatola,....bravissimo :-)

Modificato da - giusti in data 26 novembre 2008 23:45:21

magoo
Membro Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Apricena

120 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2008 : 22:42:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magoo Invia a magoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve che usi il polipan?
E complimenti per il lavoro....

Piattaforma sociale per privati e attività-tutorial -blog-ricette-usato-eventi-arte

http://www.axxa.social

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2008 : 17:54:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

Lilla
Membro

Prov.: Genova
Città: Genova

41 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2008 : 20:03:31  Mostra Profilo Invia a Lilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' veramente molto bello, proporzionato e anche elegante. Complimenti!
Mi piacerebbe sapere come hai realizzato le tegole della casetta a destra, mi piace l'effetto un po' sfrangiato, molto realistico.

Lilla

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2008 : 20:22:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hadamo........ corri corri

un bel lavoro, ottime idee, lavoro pulito e ben fatto

alla prossima con altre foto spero

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2008 : 22:01:46  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lilla..... le tegole della casetta sulla dx non sono altro che.....strisce di polistirolo lunghe una decina di centimetri, tagliuzzate con una forbice,e incollate l'una sull l'altra nulla di piu semplice

Giusti....sinceramente i tuoi presepi in...scatola come li definisci tu personalmente li trovo deliziosi e ben fatti.....forse perche l'erba del vicino è sempre la piu... verde?

Magoo.....io uso polistirolo di tipo edile noto con molti nomi commerciali quali, siferite , polipan, e Dio sa quanti altri
cmq è quello giallino compatto che non fà palline

Fabiowarrior........gran parte dei miei risultati li devo a te,cmq ci ho messo anche un pò di mio

Stefano.....arrossisco un pò ,io del resto sto facendo la mia seconda casetta...... nulla a che vedere con le tue opere ciclopiche.....cmq grazie

L'omo è omo e..addà ommà

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2008 : 20:29:24  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hadamo hai risolto i tuoi problemi di colorazione (mordente?)

Mecc74

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2008 : 09:50:26  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Mecc74......dire che sono incasinato è dire poco,..cmq vedrò di rimettere mano alla costruzione al piu presto, si ho pensato al mordente noce come sottofondo, ma come dicevo la mia completa idiosincrasia verso il colore mi è di forte freno per il prosieguo dei lavori, attendo fiducioso...." dritte " di presepisti con più esperienza del sottoscritto

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 29 novembre 2008 13:07:40

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 23:48:40  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz che bello!!! son tornato dopo un periodo intensissimo....

senti quando ci vediamo di persona cosi ci scambiamo vatie idee???

salvatore

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 10:41:02  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma certamente Salvatore non vedo problemi...io conto nel fine settimana di prendere il mio figlioletto ( sperando che la piccola non habbia nulla da obiettare, altrimenti me li porto entrambi) e venire a trovarti, poi magari ci sentiamo per cell per concordare meglio la cosa

L'omo è omo e..addà ommà

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 10:36:12  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non avevo ancora ammirato il tuo lavoro adà.... acciderbolina!! (non si dicono parolacce nel forum.....)

leggo che hai 6vior a un tiro di schioppo.... vederlo all'opera non dovrebbe essere difficile per te....sei fortunato!
(niente di meglio per imparare a pitturare.....hai voglia a leggere "tecnica del pennello asciuto".....)

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 16:33:14  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Macche non ci siamo ancora incontrati io e Salvatore
spero nelle festività natalizie di avere un pò di pace dai miei impegni che ogni anno in questo periodo si decuplicano

Ma come lo vedo lo lego ad una seggiola e gli punto un faro in faccia e gli faccio un terzo grado sui colori e come si applicano

Ovviamente scherzo

L'omo è omo e..addà ommà

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 03:35:05  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ihih... non ci sono problemi, però ci dobbiamo prendere almeno il caffè ehehe....

salvatore

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 22:50:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe amico mio quando lo colori questo capolavoro???
guarda non vedo l ora di vederlo ultimato!!!!!!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 07:30:28  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Makke .... Caro Fabio il mio lavoro tende sempre più a somigliare all'incompiuta di Schubert, la mia attività subisce un impennata considerevole durante il periodo natalizio...sicchè, con tutti i conti da pagare e questi...chiari di luna ti lascio immaginare il mio da fare

cmq auspico che lo vedrai finito ma non in questo periodo

L'omo è omo e..addà ommà

santos
Membro Senior

Prov.: Roma
Città: guidonia

151 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 07:36:56  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Hadamo veramente bello e lavorato con maestria.

Posso chiederti una cosa?Quali sono le misure di base del tuo frantoio?
Ciao

Chi pensa di sapere sicuramente non sa
http://www.youtube.com/user/modellistasantos?feature=mhee

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 09:07:41  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Modulo base ( piano terra) 41cm x 31 cm altezza ( sino al solaio) 28 cm......casetta secondo piano 36 cm x 23 cm altezza centro 21 cm, altezza spiovente 16 cm... altezza balaustra 4,5 cm

Mhe... che fai?.... mi vuoi copiare?...nel caso posta le foto mi raccomando..e chi perde...paga il caffè

L'omo è omo e..addà ommà

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 09:12:33  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho perso, ti devo un caffè.

Era solo per rendermi conto delle proporzioni.
un saluto

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 09:52:11  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo Santos...a me piace scherzare...( penso si sia capito no?)

Il caffe lo facciamo pagare all amministratore

L'omo è omo e..addà ommà

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 10:00:24  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me Hadamo anche perchè ci vuole un pò di ironia nella vita, aiuta molto.
Un saluto

Amministratore
Responsabile Forum

Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 00:39:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando verrete a Roma sarò felicissimo di offrirvi il caffè.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

lapo
Membro Attivo

Prov.: Agrigento
Città: san giovanni gemini

110 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 00:40:04  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FANTASMAGORICO!

LAPO
lapo1990@hotmail.it

anna maria
Membro Attivo

Città: siracusa

119 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 23:16:13  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente meraviglioso!

vivi la vita!

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 12:47:26  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi.....e ragazze.... non potete immaginare la mia frustazione nel non poterlo finire in tempo per questo natale,ma vi prometto che appena libero ve lo mostrerò finito

L'omo è omo e..addà ommà

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 12:59:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hadamo devi lavorà, devi lavorà

io nn ti aiuto sono in ferie da stasera niente saldatore........

ao ..... spero di vederlo finito così posso ammirare un altro presepe da collezione, e finirà nella mia cartella dei presepi più belli d Italia

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 17:27:00  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefano.....in tutta onesta e sincera umiltà non credo di meritare questo onore con questo lavoro,
dal mio punto di vista è solo una esercitazione per padroneggiare la tecnica di Fabiowarrior e per finire di capire ancora 4 cosucce.

Ma ti consiglio di cambiare cartella per l'anno prossimo e di procurartela... notevolmente piu grande perche ne avrai roba da mettere

L'omo è omo e..addà ommà

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 18:40:35  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaaaaaaaaaaooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!11
ti vuoi dare una mossa?????
tra 5 giorni nasce il bambino, lo vuoi far nascere in un cantiere?

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 19:02:38  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hadamo perdi troppo tempo a scrivere sul forum......molla la tastiera e fila a lavorare!!!!

Mecc74

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 20:05:27  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ragà....e lassateme respirà....... nun m'assilate....lo finirò lo finirò.. ma se continuate a alitarmi sul collo è difficile concentrarmi......ma annate a vedè il presepe de qualchedunaltro... ve chiamo io quanno avrò finito..aaaaooooooo....

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 20 dicembre 2008 20:08:18

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 20:48:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non finirai per tempo il presepe?
naturalmente stai scherzando spero!

non ti stiamo col fiato sul collo siamo già con le mani, occhio che stringiamo a lavurà!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2008 : 11:12:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono costretto a gambizzare qualcuno!!!!!!!!!!!(scherzo ovviamente)
hadà e finiscilo sto capolavoro!!!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2008 : 15:59:28  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi gli parlo io con parole che deve assolutamente capire..

ADA' MUVT A FE STU PRSEPIJ CA AGGHIJ A VNI' A VDERL!!!!!

ehehe ragazzi dovrebbe aver capito....

mark85
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 17:11:47  Mostra Profilo Invia a mark85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao hadamo scusa vorrei sapere di che materiale sono le tegole non sembrano di das o cotto

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 19:20:33  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mark.... bhe non sono ne das e neppure cotto...sono di...polistirolo, economicissime, ma fanno la loro..sporca figura

Ma se stai ancora alle tegole...mi sà che stai a fare quello del 2009

L'omo è omo e..addà ommà

kirmen
Membro

Prov.: Bergamo
Città: Gandino

40 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 20:20:45  Mostra Profilo Invia a kirmen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e come fai a realizzarle?

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 20:43:10  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presto metterò un passo passo, a spiegarlo senza foto è un pò difficile..cmq è un sistema rapido ed..economico ma sopratutto è.... made in..Italy....o meglio è la variante italiana riveduta e corretta ( da me) di un metodo spagnolo.
In sintesi gli spagnoli si limitano a tagliare dei trapezi di polistirolo di dimensione tegola ( tipo quelle fatte col das) e a dargli la forma concava semplicemente piegando il polistirolo su di una formina conica ( tipo penna), il polistirolo tiene la forma, perche in determinati spessori è plastico, ma il loro sistema.. non è perfettamente efficace...io l'ho semplicemente migliorato

L'omo è omo e..addà ommà
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)