Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - FRANTOIO OLEAREO IPOGEO
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 FRANTOIO OLEAREO IPOGEO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gheroppa
Nuovo Arrivato

Prov.: Savona
Città: savona

14 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 23:51:42  Mostra Profilo Invia a Gheroppa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hadamo, scaldaldo i pezzetti mentre li pieghi? Su che siamo curiosi!

Per il resto, beh guarda, nuovo di questo forum, abituato a vedere le opere artistiche di Fabio, beh, appena aperta la pagina e visto le foto dell'edificio da fuori mi son detto ecco qui che Fabio ne ha fatto un'altra! Poi però non erano colorate e mi pareva strano, mancava la consueta cornice decorative sulle immagini e allora ho "spiato" il nick dell'autorEe :) spero tu lo possa prendere come complimento!
Il complimenti che ti faccio davvero è come sei bravo a manipolare il "polistirene espanso"(Cosi si chiama il materiale, poi nomi commerciali ne trovi a dozzine) io ho fatto qualcosina solo per provar, ora sto cercando di costruire il giogo per l'aratro ma come c'è una curva mi perdo, usi cutter raspe lime e carta vetro? Ho provato col dremel ma è troppo violento, ci vorrebbero limette d amodellismo forse :(
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 08:23:25  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Gheroppa, confondendomi con Fabio di sicuro fai un complimento a me.....però...offendi lui
In effetti mi sono ispirato alle tecniche che usa Fabio..e ho piu volte chiesto la sua consulenza... ma ti assicuro che fra me e lui cè un abisso, Fabio è molto piu avanti di me
Per tagliare le curve prova a usare un archetto da traforo oppure usa un taglio a filo caldo, su ebay se ne vende uno a poco.

cmq..la tecnica di lavorazione è si importante, ma cosa più conta è la fantasia

L'omo è omo e..addà ommà

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 10:59:00  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che sta venendo bene, in effetti sembrerebbe "stile spagnolo" :-).

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 13:18:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gheroppa ha ragione hadamo!!!!!!!
immagina che aprendo il tuo topic mi domando se l ho fatto io quel lavoro!!!!!!!!!!!!!
ti rinnovo come sempre i complimenti!!!!!
però voglio vederlo finito

auguri e buone feste hadamo !!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 13:48:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hadamo oggi è il 24 e stanotte nasce il bambinello e il tuo presepe ????

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 15:51:34  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ragà....il bambinello stasera nascerà al calduccio..a costo di cedergli il mio di letto..... ma dovra fare a meno di usare l'olio d'oliva giacche il frantoio per il momento è sospeso

Fabio sai che molti che aprono il tuo topic...pensano che il tuo presepio...lo habbia fatto io , e mi fanno i..complimenti...GH GH GH

PER FAVORE CAMBIA STILE E ...SMETTILA DI...COPIARMI

Parmeniò.....ma dove lo vedi stò stile...spagnolo?
il mio è un..presepe non è un... belen

ricambio di cuore gli auguri

L'omo è omo e..addà ommà

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 16:40:07  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per l'uso "totale" del polistirolo..sai che loro lo mangiano anche a colazione :-).
Bravo molto dettagliato...ma le foto?Lo finisci per il Natale del 2009?

passero
Membro Master

Regione: Puglia
Città: bari

551 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2009 : 22:02:46  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao hadamo
si frnut la fatic muvt
traduco
hai finito il lavoro muoviti
scherzavo naturalmente volevo solo vedere le immagini finite del tuo lavoro
in modo che potevo fare hadamo 2

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

felice60
Membro Medio

Prov.: Aq
Città: Avezzano

63 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 00:03:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felice60  Rispondi Quotando
hadamo
complimenti per il tuo lavoro. E' a dir poco eccezionale.
Io ho sempre usato il polistirolo per le mie realizzazioni. Quello che fa le palline quando tagliato per intenderci. Utimamente ho trovato all'OBI delle lastre di polistirolo piu' compatte ma ancora fanno le solite palline quando tagliate.
Credo che invece il materiale che usi tu (il polistirene) sia molto piu' compatto del polistirolo. Potresti indicarmi qualche sito sul web dove e' possibile acquistare on line questo materiale?

Grazie felice60

Felice

http://felicerusso60.wix.com/opresebbaro

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 10:06:25  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passero e Felice......avete ...riesumato il mio vecchio post...inchiodandomi alle mie...responsabilità

Avete propio ragione...dovrò propio finirlo sto frantoio... me tocca propio

Felice il polistirolo lo trovi presso i negozi di fornitura di materiale edile

L'omo è omo e..addà ommà

passero
Membro Master

551 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 10:57:22  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao hadamo
io voglio imparare per cui sto cercando nei vecchi topic del forum
quando vedo qualcosa di buono intervengo cosi lo posso ritrovare
e rivederlo quando mi appresto a realizzarlo
grazie per questo lavoro
salutoni

passero

Albert Einstein

felice60
Membro Medio

63 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 12:02:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felice60  Rispondi Quotando
hadamo io parlavo del polistirene e non del normale polistirolo.
Ci dovrebbe essere differenza. Giusto?

Felice60

Felice

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 12:40:15  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Felice...il ..Polistirene o non sò con che altro nome commerciale lo trovi presso i negozi di forniture edili
In italia è commercializzato con molti nomi differenti per cui ora non sò come lo chiamano dalle tue parti

Vedi che lo trovi in lastre con spessori diversi dal cm ai 4 cm, in edilizia lo usano per la coimbentazione di muri e solai, in presepistica invece ci puoi fare di tutto....personaggi esclusi ovviamente

per sagomarlo ci sono molti metodi dal comune taglierino se parliamo di piccoli spessori al taglio a filo caldo, per spessori elevati, cmq và anche bene il comune archetto da traforo con lame per compensato, meglio ancora se è un archetto di tipo elettrico, inoltre è un materiale scartavetrabile con comune carta vetrata, per incollarlo puoi usare la colla a caldo o la vinavil, dipende da cosa vuoi fare,previo una mano di fondo fatta con vinavil diluita in h2o è verniciabile con acrilici o cmq con tutte le vernici a base di h2o

Passero...visto che siamo quasi compaesani......la riconosci questa fontana?

Immagine:

29,08 KB

Immagine:

26,92 KB

Vediamo se indovini...l'arcano

Mi riprometto non appena avrò un pò di tempo di fare un passo passo che spieghi piu dettagliatamente i vari metodi di lavorazione del polistirene o cmq come si chiami, il tutto a vantaggio di tutti gli utenti di questo magnifico forum

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 20 febbraio 2009 12:49:01

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone

651 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 13:02:26  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hadamo inutile che c'ì giri ancora intorno, la fontana la conosciamo già e se non ricordo male avresti già dovuto farne un'altra,in quanto questa l'hai regalata. quindi si frnut la fatic muvt, vogliamo vedere sia il frantoio oleare ecc., che la nuova fontana finiti, ah dimenticavo quest'anno dalla fontana deve uscire l'H2o. come fondatore del club del mattoncino, dovresti essere più operativo, produrre di più, altrimenti mi vedo costretto a riferire con fabiowarrior per infliggerti una punizione esemplare, con l'accusa di inadempienza

per passero
hadamo mi ha riferito in pvt che se indovini il nome della fontana,ti dà 100 euro.

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0

felice60
Membro Medio

63 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 15:50:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felice60  Rispondi Quotando
hadamo ti faccio questa domanda in quanto tu parlavi di fogli di colore giallastro che quando tagliati non fanno "le palline.....". Ecco perche' insisto. Vedendo i tuoi lavori credo che sia difficile che io li possa realizzare con il polistirolo che riesco a trovare qui nella mia zona.

Grazie felice60

Felice

passero
Membro Master

551 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 16:18:24  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao hadamo
mi spiace non la conosco non ni dire che è di bari!!!!!!!!!!!!
sarebbe il colmo
salutoni dal

passero

Albert Einstein

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 16:31:58  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peccato passero hai appena perso 100 euro che aveva generosamente messo in palio hadamo

comunque se cerchi nel forum tra i nostri presepi stiamo l ecc.ecc. troverai una discussione aperta da hadamo proprio in relazione a questa fontana,se non ricordo male è situata nei vostri paraggi, o pure può anche essere che c'ì sei passato davanti tante volte ma non l'hai riconosciuta in quanto la riproduzione di hadamo non assomiglia affatto all'originale

SALUTI DA CALATINO

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 17:48:49  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calatino...accidenti che memoria granitica che hai...ti ricordi ogni singola discussione
Noto con piacere che hai...studiato tutto il forum

cmq....ri mostro la foto alla quale mi sono ispirato per la costruzione della fonana....dimmi te se è somigliante o meno
Premetto che ora con la mia accresciuta abilità sarò certamente in grado di riprodurre quei particolari che nella prima ho tralasciato

Immagine:

29,12 KB

L'omo è omo e..addà ommà

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 18:32:21  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be allora mi tocca farti i complimenti perchè è proporzionata all'originale e abbastanza ricca di particolari, ma senzaltro la prossima sarà ancora più dettagliata (ammesso che primo o poi la rifaccia E TI RICORDO CHE DEVE ESSERE CON ACUA VERA). solo non capisco una cosa se sia tu che passero siete di bari e la sudetta fontana si trova anchessa a bari, considerando le dimensioni, come ha fatto passero a non vederlà? sarà forse ora di acquistare un paio d'occhiali nuovi?

SALUTI DA CALATINO

passero
Membro Master

551 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 21:33:56  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi
peccato se lo sapevo sarei andato a ripetizione avrei speso 50 euro per il maestro e 50 per il materiale del prossimo presepe
io pensavo che aveva riprodotto una fontana della mia zona non pensavo
che riguardava un topic del forum le 4 fontane

passero

Albert Einstein

Modificato da - passero in data 21 febbraio 2009 12:34:13

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 10:46:23  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragà..... la fontana in questione non è di bari citta... ma è posta nella provincia barese

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 24 febbraio 2009 11:12:27

passero
Membro Master

551 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 18:03:52  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Ragà..... la fontana in questione non è di bari citta... ma è posta nella provincia barese

ciao hadamo mi hai incuriosito molto (a do si iac? ) dove si trova?
sei grande hadamo andro a trovarlo
salutoni dal

passero

Albert Einstein
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)