Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - lampo con diapositiva
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 lampo con diapositiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 19:03:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ho un piccolo problema da risolvere.quest'anno ho preso un vecchio proiettore e una diapositiva dalla frisa con il lampo,vorrei sapere come posso farlo andare per un paio di secondi durante la notte mentre faccio scendere la pioggia.grazie

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 20:09:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la frisa ha una circuito che potrebbe far lampeggiare la lampada del tuo proiettore e si chiama lampo l2 .
maggiori informazioni ti converrebbe chiederle direttamente alla ditta se sei interessato a questo effetto.

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti by

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 20:39:09  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche anno fa ho acquistato la diapositiva con il fulmine della Frisa ma proprio non mi è piaciuta, così il fulmine me lo sono disegnato su cartoncino nero e da qui ne ho fatto una diapositiva conservando il telaio.

Mecc74

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 00:11:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho fatto la stessa cosa.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

claudio
Membro Senior

185 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 18:57:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dammi altre informazioni per piacere,il mio cielo e'alto 1.20mt e la distanza dal boccascena circa 3,50mt,per fare un lampo alto quanto il cielo come posso fare?grazie

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 19:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi fare delle prove.
A quella distanza il lampo dovrebbe essere circa 1 cm di altezza nella diapositiva.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

mecc74
Membro Master

3766 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 17:44:44  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi proiettiamo da quasi 4m su un cielo di 2m, il fulmine copre circa 1,5m e sulla diapositiva occupa circa il 90% dello spazio verticale.

Mecc74

claudio
Membro Senior

185 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 18:44:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok,ma come faccio con il proiettore a fare vedere il lampo un secondo solo,perche' non sarebbe naturale lasciarlo vedere troppi secondi.e' la parte elettrica il mio problema!devo usare un temporizzatore che duri un secondo o due?grazie

mecc74
Membro Master

3766 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 18:52:46  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, scusa, la tua domanda riguardava la parte elettrica...

Noi usiamo l'"L2" di Frisa. Per altri metodi purtroppo non posso esserti di aiuto.

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 30 ottobre 2008 18:57:04

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 09:26:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dei relè temporizzati.. o dei temporizzatori...

Non costano poco, ma si recuperano facilmente.. sono quelli industriali dove si può definire l'intervallo di tempo, dai decimi di secondo ai giorni!

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 15:15:28  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Per fare l effetto fulmini, noi a BIENTINA, utilizziamo sia la diapositiva del lampo della frisa e il circuitino lampo2 , la combinazione dei due porta {{ facendo varie prove e sopprattutto utilizzando una colonna sonora che ricrei il temporale}}

I due sistemi ricreano una buona realtà, noi a Bientina essendo un presepe pubblico, bisogna stare attenti xchè nel buio mentre è ricreato il temporale, molti bambini piccoli piangono, quindi avvisiamo i genitori, della grande realtà del risultato

Noi utilizziamo anche dei lampeggiatori che ricreano sullo sfondo del presepe il lampeggio dei fulmini, abbinati con i proiettori della frisa con rumori di tuoni e lampeggio dei fulmini con lampo2

Per meglio, domandate a Cua488 che a visto il risultato
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)