Parecchi anni fa comprai questa luce ministrobo per animare le feste. Questa luce mi da dei lampeggi ritmici.Dietro c'è un regolatore di velocità.Volevo chiedere se è possibile collegare questa luce all'effetto lampo della frisa. Che ne dite?
Immagine:
208,22 KB
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.
la luce strobo di per sè crea un effetto lampo per cui, secondo me non ti serve più il modulo L2 frisa. L'unica cosa è che IL LAMPO permarrà per tutta la fase ( attenz. forse nelle fasi in dissolvenza non puoi collegarla) nella quale inserirai la presa. Cosa diversa se tu vorrai proiettare un lampo.
Se la colleghi su L2 credo non funzionerà mai perchè le prese di L2 funzionano in alternanza e per brevi periodi, quindi lo strobo non entrerebbe quasi mai in funzione. Cosa diversa se la colleghi ad una presa sincro della notte
X Pierchi anch'io volevo fare come te, solo che la successione dei lampeggi dello strobo e precisa e ritmica e non irregolari come sono i lampi nella realtà.Per questo lo voglio collegare al modulo L2 della frisa.Secondo me basta mettere a massima velocità di successione dei lampi lo strobo e poi collegandolo al modulo L2 mi da una sequenza irregolare. Penso che è un sistema buono?
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.
X Pierchi anch'io volevo fare come te, solo che la successione dei lampeggi dello strobo e precisa e ritmica e non irregolari come sono i lampi nella realtà.Per questo lo voglio collegare al modulo L2 della frisa.Secondo me basta mettere a massima velocità di successione dei lampi lo strobo e poi collegandolo al modulo L2 mi da una sequenza irregolare. Penso che è un sistema buono?
penso non possa funzionare...
si dovrebbe usare appunto un temporizzatore e programmare la sequenza.. oppure con un pc e una scheda a relè.
Chiudi il contatto per 1 secondo e fa 1 lampeggio apri il contatto per 2 secondi e non fa nulla richudi il contatto per 2 secondi e fa 2 lampeggi