Ciao a tutti, vi comunico che ho quasi finito il mio presepe (nel mio laboratorio) e fra un mesetto lo monterò, così potrò postare qualche foto. L'ho fatto largo 3m metà popolare e metà orientale e devo dire che, nonostante le due differenti tipologie, sta venendo carino.
Cmq andiamo a noi: Ho realizzato il mare coi rulli colorati per intenderci e vorrei creare il riflesso del sole mentre tramonta. qualcuno mi sa indicare come poterlo realizzare?ho un led rosso/ambra di 1w e penso di usare qst. bisognerebbe illuminare il mare di fronte solo che non vorrei far vedere la fonte luminosa visto che il sole è proiettato e pure in movimento.
E' li la difficoltà. Comunque io per far vedere il riflesso del tramonto uso i rulli trasparenti e non colorati. Però usando i rulli trasparenti è difficile illuminarli di azzurro come l'acqua. Per avere un bell'effetto bisogna lavorare di luce colorata.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
Ciao ragazzi vorrei riaprire questa discussione, magari qualcuno ha delle novità in merito. Sto montando il mio presepe in parrocchia, leggermente modificato rispetto l'anno scorso visto che ho a disposizione 1.5m di profondità in più.Sono a metà dell'opera.Speriamo bene
se vuoi un tramonto nel mare ,(cosi ho letto)un mio amico lo ha fatto così e ha montato una lampadina in un sostegno con un motoriduttore a 10g/m in modo da far scendere la lampadina e quando torna il giorno la lampadina si spegne e torna nella fase iniziale in attesa che torni la notti , per altre info scrivimi a presto babol