Autore |
Discussione |
|
olly75
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 11:37:26
|
Salve a tutti, mi sono presentata ieri! Ho visto che già c'è una discussione su come creare le roprie statuine in pasta sintetica (polymer clay) detta commercialmente fimo o cernit. io la lavoro da diversi anni ma sempre e solo per fare le miniature in generale...con i personaggi mi sono sempre scoperta incapace Comunque quest'anno ho deciso di insistere anche in questo perchè se devo farmi il presepe da sola mi faccio anche le statue (i cui costi sono per me proibitivi, almeno quelle di mio gusto). Nella mia interminabile ricerca di tutorial ;) ne ho trovato uno per fare gli occhi di vetro che ho già provato e devo dire è impressionante. quello che serve è del fimo bianco, del fimo liquido (un vasetto da 125 ml costa circa 7 euro e ne servono poche gocce) una stampante e un forno elettrico. Vi scrivo il link con il tutorial mentre sul web è possibile trovare tranquillamente le iridi stampabili! Se con il fimo liquido date una leggerissima spennellata sull'immagine stampata e mettete in forno, primo il colore non se ne và e secondo plastifica la carta in modo opaco. E' utile per ricreare maioliche decorate, pavimenti in finto parquet, tappeti, quadri di riproduzione, ecc.ecc. Da comprare ;) http://www.renatajansen.co.uk/tutorial.htm
Questo è uno dei tanti link dove trovate materiale stampabile, da spennellare con il fimo liquido:) http://www.jennifersprintables.com/printables1.html
|
Caterina |
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 14:09:44
|
davvero interessante olly75 grazie di aver condiviso queste informazioni ciao |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
CHICHO
Membro Master
Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 14:44:56
|
Ciao ben arrivata e grazie del post,ma non hai qualche link in ITALIANO? |
|
|
Claudia Altavilla