Autore |
Discussione |
|
jacobrs
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2011 : 01:35:37
|
Ciao ragazzi, ho una domanda da 1.000.000 di euro da sottoporvi : ) . Ho un lettore dvd con home theatre collegato, ma vorrei un ingresso x RCA in maniera tale da poterlo collagare dove voglio io (ex un Pc o un lettore mp3) e non dover utilizzare per forza il lettore e quindi fare scomodissimi dvd. . L'ho aperto, e la piastra madre è collegata al lettore dvd attraverso un cavo parallelo ata (piatto grigio) come quello dei PC. Avete qualche consiglio da darmi? Questo potrebbe essere utile per chi come me va a rispario avendo un lettore-amplificatore che naturalmente ha un valore piu basso di un amplificatore o magari lo ha solo in cantina senza piu utilizzarlo...
Immagine:
67,28 KB
Immagine:
41,67 KB
Immagine:
37,71 KB
Immagine:
83,47 KB
Immagine:
51,24 KB
Immagine:
55,54 KB
Immagine:
67,12 KB
Immagine:
42,77 KB
Immagine:
61,69 KB
Immagine:
56,81 KB
|
La magia di una notte. |
|
il Montanaro
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2011 : 10:17:11
|
Ciao Jac, potresti essere più preciso con la richiesta? Mi spiego: parli di ingresso RCA, ma per entrare nel lettore o per prelevarne il segnale? Siccome parli di "portatilità", sinceramente mi sembra un pò confusa la tua richiesta. Grazie.
|
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2011 : 11:08:44
|
Io vorre un ingresso per poter collegare i cavi rca stereo (bianco e rosso) inquanto allo stato attuale il dispositivo mi permette di ascoltare in sourraund solo se inserisco un dvd. |
La magia di una notte. |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2011 : 16:42:35
|
Se il lettore ha le uscite separate per i canali posteriori il decodificatore per il surround è incorporato ma questo lavora sui segnali digitali letti dal dvd. Perciò è IMPOSSIBILE mandargli in ingresso un segnale analogico e tirargli fuori il surround.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2011 : 19:11:40
|
Quindi devo arrendermi? |
La magia di una notte. |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
3519 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2011 : 19:32:31
|
YES. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2011 : 19:59:12
|
Io non riesco a capire il perchè abbiano fatto questo lettore amplificatore senza Ingressi... ma sostituendo il lettore attuale con uno da pc funzionerebbe cmq? E se trovassi un lettore da pc con jack e cuffie frontali? |
La magia di una notte. |
Modificato da - jacobrs in data 28 febbraio 2011 20:18:48 |
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2011 : 14:01:06
|
Oggi ho notato questo, dalla scheda che riceve la piattina grigia del lettore dvd parte un cavetto di vari colori che va a finire all'amplificatore. Che sia lui a portare il segnale? Ti allego le immagini e spero di risucirmi a spiegare...
Immagine:
85,32 KB
Immagine:
58,27 KB
Se la tua risposta fosse negativa, come posso inviare da un dispositivo diverso dal lettore dvd un segnale all'amplificatore? Collegando il pc con la piattina grigia non otterrei nulla? |
La magia di una notte. |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
3519 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2011 : 14:50:29
|
Fammi capire bene cosa vuoi fare. Tu vuoi prendere il segnale del lettore dve e mandarlo all'ampli ? Allora non si sono problemi, prendi le uscite e le spedisci all'amplificatore.
Se invece tu vuoi usare il lettore dvd come amplificatorre per un tuo segnale, e il lettore non ha ingressi, allora LASCIA PERDERE.
|
|
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2011 : 15:13:03
|
a ok quindi è fattibile con la prima soluzione cio quella di inviare il segnale da quel cavo all'amplificatore? |
La magia di una notte. |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
3519 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2011 : 18:14:56
|
I links che hai inserito non funzionano. Poi, puoi collegare il lettore dvd all'ampli SOLO USANDO LE CONNESSIONI ESISTENTI, ovvero i connettori posteriori nel dvd che corrispondono alle uscite dei canali audio destro e sinistro.
|
|
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
|
Amministratore
Responsabile Forum
3519 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2011 : 21:05:25
|
OK |
|
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 00:45:59
|
Ok Giacomo, quindi posso procedere con i pagamento dopo l'avvallo tuo e di Cutex : ) |
La magia di una notte. |
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
|
Amministratore
Responsabile Forum
3519 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2011 : 08:59:56
|
Personalmente sull'hifi preferisco l'onkyo al sony. Per cui per me va bene quello da 150 euro. Però non prendere per oro colato quello che ti dico, la cosa è soggettiva, ognuno ha i suoi gusti... |
|
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
|
Amministratore
Responsabile Forum
3519 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2011 : 14:29:00
|
Secondo me: TX-SR502E è OK
Dato che mia moglie venerdì non lavora, ci facciamo tre giorni fuori Roma. |
|
|
|
|
Discussione |
|