Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Lettore DVD ingresso mancante.
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Lettore DVD ingresso mancante.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2011 : 01:35:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho una domanda da 1.000.000 di euro da sottoporvi : ) .
Ho un lettore dvd con home theatre collegato, ma vorrei un ingresso x RCA in maniera tale da poterlo collagare dove voglio io (ex un Pc o un lettore mp3) e non dover utilizzare per forza il lettore e quindi fare scomodissimi dvd. . L'ho aperto, e la piastra madre è collegata al lettore dvd attraverso un cavo parallelo ata (piatto grigio) come quello dei PC. Avete qualche consiglio da darmi?
Questo potrebbe essere utile per chi come me va a rispario avendo un lettore-amplificatore che naturalmente ha un valore piu basso di un amplificatore o magari lo ha solo in cantina senza piu utilizzarlo...

Immagine:

67,28 KB

Immagine:

41,67 KB

Immagine:

37,71 KB

Immagine:

83,47 KB

Immagine:

51,24 KB

Immagine:

55,54 KB

Immagine:

67,12 KB

Immagine:

42,77 KB

Immagine:

61,69 KB

Immagine:

56,81 KB

La magia di una notte.

il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2011 : 10:17:11  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Jac,
potresti essere più preciso con la richiesta?
Mi spiego: parli di ingresso RCA, ma per entrare nel lettore o per prelevarne il segnale?
Siccome parli di "portatilità", sinceramente mi sembra un pò confusa la tua richiesta.
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2011 : 11:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vorre un ingresso per poter collegare i cavi rca stereo (bianco e rosso) inquanto allo stato attuale il dispositivo mi permette di ascoltare in sourraund solo se inserisco un dvd.

La magia di una notte.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2011 : 16:42:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il lettore ha le uscite separate per i canali posteriori il decodificatore per il surround è incorporato ma questo lavora sui segnali digitali letti dal dvd.
Perciò è IMPOSSIBILE mandargli in ingresso un segnale analogico e tirargli fuori il surround.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2011 : 19:11:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi devo arrendermi?

La magia di una notte.

Amministratore
Responsabile Forum

3519 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2011 : 19:32:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
YES.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
Albert Einstein

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2011 : 19:59:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non riesco a capire il perchè abbiano fatto questo lettore amplificatore senza Ingressi...
ma sostituendo il lettore attuale con uno da pc funzionerebbe cmq? E se trovassi un lettore da pc con jack e cuffie frontali?

La magia di una notte.

Modificato da - jacobrs in data 28 febbraio 2011 20:18:48

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2011 : 14:01:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho notato questo, dalla scheda che riceve la piattina grigia del lettore dvd parte un cavetto di vari colori che va a finire all'amplificatore. Che sia lui a portare il segnale?
Ti allego le immagini e spero di risucirmi a spiegare...

Immagine:

85,32 KB

Immagine:

58,27 KB

Se la tua risposta fosse negativa, come posso inviare da un dispositivo diverso dal lettore dvd un segnale all'amplificatore? Collegando il pc con la piattina grigia non otterrei nulla?

La magia di una notte.

Amministratore
Responsabile Forum

3519 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2011 : 14:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fammi capire bene cosa vuoi fare.
Tu vuoi prendere il segnale del lettore dve e mandarlo all'ampli ?
Allora non si sono problemi, prendi le uscite e le spedisci all'amplificatore.

Se invece tu vuoi usare il lettore dvd come amplificatorre per un tuo segnale, e il lettore non ha ingressi, allora LASCIA PERDERE.

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2011 : 15:13:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a ok quindi è fattibile con la prima soluzione cio quella di inviare il segnale da quel cavo all'amplificatore?

La magia di una notte.

Amministratore
Responsabile Forum

3519 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2011 : 18:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I links che hai inserito non funzionano.
Poi,
puoi collegare il lettore dvd all'ampli SOLO USANDO LE CONNESSIONI ESISTENTI, ovvero i connettori posteriori nel dvd che corrispondono alle uscite dei canali audio destro e sinistro.

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2011 : 20:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami : )

Questo sintoamplificatore a 100 euro potrebbe andare bene?
Che mi dici?

http://www.dvdland.it/nicom1/p_535112/sintoamplificatori/files/SchedaOnkyoTX-SR502E.pdf

La magia di una notte.

Amministratore
Responsabile Forum

3519 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2011 : 21:05:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2011 : 00:45:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Giacomo, quindi posso procedere con i pagamento dopo l'avvallo tuo e di Cutex : )

La magia di una notte.

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2011 : 22:45:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Giacomo, ma la persona che doveva vendermi quell'amplificatore è sparita da 2 giorni e non credo voglia vendere piu l'amplificatore.

Ho queste altre alternative, secondo te per qualità prezzo qual'è la migliore soluzione?

http://www.subito.it/vi/21037945.htm
150euro

http://www.subito.it/audio-video/home-theatre-6-1-canali-l-aquila-21664322.htm
110 euro

http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-home-theatre-dsp-a5-terni-20985154.htm
110 euro

http://www.subito.it/audio-video/home-theatre-6-1-canali-l-aquila-21664322.htm
100 euro

Domani in mattinata spero di concludere...
grazie in anticipo per la rottura che ti sto dando.
Notte

La magia di una notte.

Amministratore
Responsabile Forum

3519 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2011 : 08:59:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente sull'hifi preferisco l'onkyo al sony.
Per cui per me va bene quello da 150 euro.
Però non prendere per oro colato quello che ti dico, la cosa è soggettiva, ognuno ha i suoi gusti...

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2011 : 12:16:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Giacomo, la cerchia si è ristretta a questi 2 modelli. A 150 euro qual'è quello che viste le caratteristiche tecniche è il migliore? La differenza tra i 2 è tanta?

http://www.intl.onkyo.com/downloads/product_info/pdf/tx-sr304_eu_leaflet.pdf

http://www.dvdland.it/nicom1/p_535112/sintoamplificatori/files/SchedaOnkyoTX-SR502E.pdf

Giacomo domenica sei a Roma?

La magia di una notte.

Modificato da - jacobrs in data 09 marzo 2011 12:17:22

Amministratore
Responsabile Forum

3519 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2011 : 14:29:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me:
TX-SR502E è OK

Dato che mia moglie venerdì non lavora, ci facciamo tre giorni fuori Roma.

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)