Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Consiglio colorazione (con foto)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Houselover_83 Inserito il - 01 febbraio 2012 : 18:54:40
Ragazzi cari buonasera. Di seguito vi allego le foto della colorazione di base del mio presepe.

Finora ho passato l'ocra e il terra di siena naturale, ora voi che ne dite - tenendo anche conto dell'effetto del flash - va bene così e proseguo con gli altri colori oppure vi pare sia ancora troppo scuro?

E infine con quali colori continuo la verniciatura, il terra di siena bruciata, il verde vescica, il bianco e poi...?

Grazie mille
Luciano

Immagine:

37,49 KB

Immagine:

36,26 KB

Immagine:

21,25 KB

Immagine:

22,66 KB
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabiowarrior1 Inserito il - 01 febbraio 2012 : 22:45:17
non c è una regola precisa
se ci posti una foto vera di una roccia specifica
o magari un selciato specifico
sapremo aiutarti in base alle esigenze :)
saluti fabio
Houselover_83 Inserito il - 01 febbraio 2012 : 20:56:33
Grazie della risposta Cap Harlock, in effetti io passo una mano dei colori di base su tutta la struttura e poi, in seguito, vado a differenziare i vari particolari.

La mia domanda, che rinnovo anche agli altri utenti, infatti voleva fare esclusivamente riferimento alla colorazione del selciato e delle montagne.

Luciano
fabiowarrior1 Inserito il - 01 febbraio 2012 : 20:53:53
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Ciao House, premetto che io non sono un esperto della colorazione, tutt'altro...
Il colore è una cosa molto personale secondo me e se credi che va bene così allora lascialo così.
Più che la tonalità però ti consiglierei di differenziare le varie parti del presepe.
Mi spiego meglio: si presuppone che le colonne siano di un materiale diverso dalle pietre del selciato o del muro o dalla roccia.
Di conseguenza questi materiali per forza di cose devono avere un colore differente.
Detto questo mi sembra molto bello lo scorcio del presepe che ci hai fatto vedere, bravo!

Cap. Harlock Inserito il - 01 febbraio 2012 : 20:13:27
Ciao House, premetto che io non sono un esperto della colorazione, tutt'altro...
Il colore è una cosa molto personale secondo me e se credi che va bene così allora lascialo così.
Più che la tonalità però ti consiglierei di differenziare le varie parti del presepe.
Mi spiego meglio: si presuppone che le colonne siano di un materiale diverso dalle pietre del selciato o del muro o dalla roccia.
Di conseguenza questi materiali per forza di cose devono avere un colore differente.
Detto questo mi sembra molto bello lo scorcio del presepe che ci hai fatto vedere, bravo!

Chiudi Finestra (termina)