Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Bozzetto e misure

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
-cris- Inserito il - 07 gennaio 2012 : 16:53:57
Salve ragazzi, per l'anno prossimo ho un pallino realizzare con le mie mani un bel presepe

vengo al dunque questo è una sorta di bozzetto (lo so graficamente fa schifo) ma è giusto per chiedere dei consigli sulle proporzioni dello spazio a disposizione e le misure delle case/pastori in modo da partire col piede giusto.
Confido in voi!

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carlito Inserito il - 10 gennaio 2012 : 16:53:19
secondo me i monti occupano troppo spazio... e poi dipende da come vuoi realizzarli: puoi usare corteccia di sughero che fa un bell'effetto e così riduci anche lo spazio, così puoi ampliare il borgo e sopratutto la natività
artista80 Inserito il - 10 gennaio 2012 : 11:20:38
penso che sei partito con un progetto troppo impegnativo...soprattutto in considerazione dello spazio che hai a disposizione, dovresti usare statue molto piccole, se vuoi un consiglio fai qualcosa di più piccolo ma con statue un pò più grandi...se invece ti piace il tuo progetto portalo avanti però realizzare uno scorcio così ampio in poco spazio vuol dire sicuramente realizzare tutto in miniatura. Il rischio è quello di fare una stalla dove entrano solo le statue, invece bisogna lasciare anche degli spazi vuoti, non so se mi sono spiegato bene...ciao informaci sulla tua scelta
codman Inserito il - 09 gennaio 2012 : 22:41:28
Il progetto è interessante... forse per lavorare un po' meno, se il presepe è visibile da due lati, ti converrebbe ruotare leggermente tutta la scena. Intanto per evitare che da una parte si vedano solo monti e poi per nascondere il retro di qualche casa
pettirosso Inserito il - 07 gennaio 2012 : 19:49:42
confida in Dio,
prima cosa la misura delle statue,
credo che la misura ideale delle statue per lo spazio che hai a disposizione sarebbero di cm 6-8 (anche più piccole volendo ma non superiori)
in base a queste potrai sviluppare case,grotta.
le case per esempio per statue da cm 6 potrebbero avere una dimensione max 13 cm (altezza)per le case senza altro piano (le case dell'antica palestina specie nei borghi come Betlem non avevano un piano superiore,la base da 15 cm a 18 cm .
Mi fermo qui .
Lascio spazio ad altri

Chiudi Finestra (termina)