Autore |
Discussione |
|
-cris-
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 16:53:57
|
Salve ragazzi, per l'anno prossimo ho un pallino realizzare con le mie mani un bel presepe
vengo al dunque questo è una sorta di bozzetto (lo so graficamente fa schifo) ma è giusto per chiedere dei consigli sulle proporzioni dello spazio a disposizione e le misure delle case/pastori in modo da partire col piede giusto. Confido in voi!
|
|
pettirosso
Membro Master
Prov.: Bari
764 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 19:49:42
|
confida in Dio, prima cosa la misura delle statue, credo che la misura ideale delle statue per lo spazio che hai a disposizione sarebbero di cm 6-8 (anche più piccole volendo ma non superiori) in base a queste potrai sviluppare case,grotta. le case per esempio per statue da cm 6 potrebbero avere una dimensione max 13 cm (altezza)per le case senza altro piano (le case dell'antica palestina specie nei borghi come Betlem non avevano un piano superiore,la base da 15 cm a 18 cm . Mi fermo qui . Lascio spazio ad altri |
Franco.
"Francesco"il musical, http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp
Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia: http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o |
|
|
codman
Membro Master
Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 22:41:28
|
Il progetto è interessante... forse per lavorare un po' meno, se il presepe è visibile da due lati, ti converrebbe ruotare leggermente tutta la scena. Intanto per evitare che da una parte si vedano solo monti e poi per nascondere il retro di qualche casa |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 11:20:38
|
penso che sei partito con un progetto troppo impegnativo...soprattutto in considerazione dello spazio che hai a disposizione, dovresti usare statue molto piccole, se vuoi un consiglio fai qualcosa di più piccolo ma con statue un pò più grandi...se invece ti piace il tuo progetto portalo avanti però realizzare uno scorcio così ampio in poco spazio vuol dire sicuramente realizzare tutto in miniatura. Il rischio è quello di fare una stalla dove entrano solo le statue, invece bisogna lasciare anche degli spazi vuoti, non so se mi sono spiegato bene...ciao informaci sulla tua scelta |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 16:53:19
|
secondo me i monti occupano troppo spazio... e poi dipende da come vuoi realizzarli: puoi usare corteccia di sughero che fa un bell'effetto e così riduci anche lo spazio, così puoi ampliare il borgo e sopratutto la natività |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
|
Discussione |
|