V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
titta99 |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 20:53:46 l'ultimo nato fatto per un ex-collega , misura cm 85 per 50 per statue da 9 cm che come al solito non ho inserito , ci pensera'la persona a cui lo regalero' , stavolta le luci sono all'interno delle case e nella grotta il proprietario mi ha fatto mettere delle lanterne , non so se al tempo c'erano , non ero tanto convinta comunque ho fatto come mi ha chiesto . Adesso forza con i commenti e con i consigli e nelle stesso tempo vi auguro a tutti un BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO Adesso le foto:
Immagine:
109,38 KB
Immagine:
125,97 KB
Immagine:
123,41 KB
Immagine:
114,31 KB |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pił recenti) |
titta99 |
Inserito il - 30 gennaio 2012 : 18:01:13 I miei compiti di nonna ultimamente hanno assorbito molto del mio tempo ed č per questo che rispondo in ritardo a tutti . Per quanto riguarda quello che mi č stato richiesto , per un mio passo-passo per le palme , non mi sento ancora all'altezza per poterlo fare , sono da poco in questo forum e da pochissimo costruisco presepi ho ancora molte cose da imparare sono ancora una scolara , ringrazio comunque che mi sia stato richiesto e mi ha fatto molto piacere . Ringrazio anche gli altri sia per i consigli sia per i complimenti si accettano tutti con molto piacere . Un saluto ed al prossimo lavoro che č gia' in cantiere Titta99 |
romano |
Inserito il - 15 gennaio 2012 : 21:49:45 brava titta,complimenti!!!! |
sambucana |
Inserito il - 15 gennaio 2012 : 21:24:16 Presepe ben fatto. Potresti fare un passo a passo sulle palme che sono davvero molto belle!!! |
mike59 |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 22:20:11 Molti complimenti bel presepio. Ciao. Mike59 |
marino.fusco |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 17:17:46 Molto bello brava davvero Liviana. Dovresti farci un tuo personalissimo, bellissmo passo passo delle palme (anche se ci sono nel sito gią ampie descrizioni). Mi interesserebbe molto.
Ciao |
artista80 |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 11:02:30 ciao titta nel complesso č fatto bene, a voler cercare il pelo nell'uovo, a parte le osservazioni gią fatte, volevo solo dirti che i pomelli alle porte non esistevano, č un errore in cui siamo caduti in molti, complimenti |
massimo1962 |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 10:37:21 Titta ottimo lavoro, di pregevole fattura. Per la lanterna dovresti provare con il das colorato, lo stesso ti permetterebbe ovviamente con un po di manualitą di costruire anfore, vasi, lanterne e quant'altro. Ciao e buon lavoro.Un saluto a tutti e buon anno.
Immagine:
88,39 KB |
titta99 |
Inserito il - 05 gennaio 2012 : 12:04:04 Ringrazio tutti per i consigli,non mi ero accorta che la porta non era in proporzione cosi come la lanterna interna alla grotta , l'altra č molto piu' piccola e potrebbe andare anche se , come avete detto voi , ai tempi di Gesu'c'erano solo le lucerne , comunque posso modificarlo per il prossimo anno . Per la colorazione ho usato per la prima volta le terre abbinate agli acrilici seguendo le indicazioni trovate nel forum cosi' come per le palme . Ancora grazie a tutti in generale ,per non dimenticare qualcuno, UN SALUTO e al prossimo presepe e BUONA BEFANA |
SFnini71 |
Inserito il - 03 gennaio 2012 : 00:10:41 Complimenti. Mi piacciono molto le palme. Peccato per le proporzioni delle lanterne. Convinci chi te l'ha commissionato a cambiar idea, vedrai che si troverą contento! Buon anno. |
filo rosso |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 17:20:30 Ciao Titta, Buon Anno anche a te. Complimenti per il lavoro, mi piace molto la colorazione.hai usaro acrilici o terre?.
Tu dici nella presentazione "presepe arabo almeno credo".. mi permetto quindi di fare una riflessione senza offendere la tua sensibilitą. In genere si commette un errore frequente nel presepe di tipo orientale, riguardo alle case. Ai tempi di Gesł non c'erano cupole. Sono arrivate in epoca molto successiva e quindi, se ti riferisci a questo periodo ok, altrimenti le devi togliere la prossima volta. Scusami, spero di non averti infastidito.
Filo Rosso
|
Alka |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 13:30:10 Molto bello, mi darą qualche spunto per il mio primo diorama :) |
emivita51 |
Inserito il - 28 dicembre 2011 : 11:10:59 veramente ben fatto brava |
carlito |
Inserito il - 24 dicembre 2011 : 11:08:49 Citazione: Messaggio inserito da Dave
Titta complimenti per il presepe, č davvero realizzato benissimo dal punto di vista...tecnico! L'unica pecca sono le proporzioni, ad esempio della lanterna ma anche la porta della casa vicino alla grotta sembra un po' troppo larga. Comunque resta un bellissimo presepe e fatto benissimo! Complimenti e buon Natale!!!
Sono d'accordo con Dave ... complimenti Titta e BUON NATALE!!! |
Dave |
Inserito il - 24 dicembre 2011 : 09:00:00 Bellissime anche le palme. Ricomplimenti, mi piace troppo |
Dave |
Inserito il - 24 dicembre 2011 : 08:58:21 Titta complimenti per il presepe, č davvero realizzato benissimo dal punto di vista...tecnico! L'unica pecca sono le proporzioni, ad esempio della lanterna ma anche la porta della casa vicino alla grotta sembra un po' troppo larga. Comunque resta un bellissimo presepe e fatto benissimo! Complimenti e buon Natale!!! |
Dave |
Inserito il - 24 dicembre 2011 : 08:51:17 Amministratore, il mio consiglio č provare a realizzarsele da sč! Io qualche anno fa ne ho fatta una per personaggi da 12, della lucerna aveva solo la forma, non c'era la luce, perņ non č difficile farsela con un pezzo di creta. Poi se si riesce a mettere la luce in una lanterna ce la si dovrebbe fare anche in una lucerna...credo |
pettirosso |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 23:23:36 forse la Fr... le ha nel catalogo ,nel caso che non trovi nulla in commercio perchč non le fai realizzare da qualche bravo artigiano-artista come ad esempio Narracci .Un altra cosa so che a Cutrufiano(Le) ci sono artigiani che realizzano minuterie di terracotta ,fai una ricerca chissą che non trovi qualcuno disposto a realizzare quello che cerchi. Buon Natale Amministratore |
Amministratore |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 23:11:37 E' una vita che cerco delle lucerne di proporzioni adatte ai personaggi da 10 cm. Qualcuno sa se esistono in commercio ?
|
geppetto58 |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 22:12:50 Che dire bello e da copiare. Condivido: le lanterne sono sproporzionate.
|
pettirosso |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 21:47:48 ciao Titta, č buon lavoro solo quelle lanterne sono sproporzionate al presepe e poi ai tempi di Cristo nelle case vi erano solo lucerne in terracotta ad olio simili a queste questa lampada di terracotta con al centro il Menorah (altro non č che il candelabro ebraico a 7 braccia che simboleggia il roveto ardente che Mosč vide sul monte Sinai
|