Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 uva di cera

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
martiina Inserito il - 16 giugno 2013 : 11:30:41
ciao a tutti sono nuova quindi devo capire bene come funziona,mi sono iscritta xchè è un bel forum.
vorrei sapere se tra di voi c'è qualche anima buona che può darmi delle buone dritte sulla cera modellabile,io per esempio ho provato a fare l'uva ma sinceramente non mi piace gli manca qualcosa ma non riesco a capire cosa ho sbagliato,c'è qualcuno che può spiegarmi i passi giusti per farla???grazie :)
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ermanno Inserito il - 23 giugno 2013 : 16:07:23
Citazione:
Messaggio inserito da Pas_dio

Ciao Martina
Per quanto riguarda il colore prova a fare due bagni di cera uno verde chiaro e un altro giallo e prova a bagnare la perlina una volta in una e poi nell ' altra perché il colore vero e' al centro fra i due .
Che tipo di cera usi ? Cerca di usare pan di cera incolore perché altri tipi di cera bianca possono falsare il colore.
Un altro modo di pre colorare la cera e il colore ad olio che puoi mescolare alla cera sia a caldo che a freddo.
Per quanto riguarda la forma cerca di usare perline tonde e poi tieni presente che la forma dell'acino d'uva dipende sia dalla temperatura della cera che dalla rapidità dell'immersione .
Prova più e piu volte e vedrai che alla fine raggiungerai risultati soddisfacenti e una volta standardizzata la tecnica capirai che non è poi così complicato come sembra.
Fra le altre cose hai iniziato con uno dei frutti più complicati. ............
Spero do esserTi stato utile

martiina Inserito il - 23 giugno 2013 : 11:12:42
grazie x il vostro aiuto..cmq pas_dio proverò a fare come mi hai detto con i 2 colori.non sapevo che esiste la cera incolore xchè io uso il pan di cera bianca ma sono riuscita a trovarla solo bianca,nera,gialla e rossa,la loro differenza dipende dalla durezza.cmq mi metto a lavoro e spero di riuscire ad ottenere un buon lavoro...grazie mille x i consigli..
Pas_dio Inserito il - 23 giugno 2013 : 01:19:02
Ciao Martina
Per quanto riguarda il colore prova a fare due bagni di cera uno verde chiaro e un altro giallo e prova a bagnare la perlina una volta in una e poi nell ' altra perché il colore vero e' al centro fra i due .
Che tipo di cera usi ? Cerca di usare pan di cera incolore perché altri tipi di cera bianca possono falsare il colore.
Un altro modo di pre colorare la cera e il colore ad olio che puoi mescolare alla cera sia a caldo che a freddo.
Per quanto riguarda la forma cerca di usare perline tonde e poi tieni presente che la forma dell'acino d'uva dipende sia dalla temperatura della cera che dalla rapidità dell'immersione .
Prova più e piu volte e vedrai che alla fine raggiungerai risultati soddisfacenti e una volta standardizzata la tecnica capirai che non è poi così complicato come sembra.
Fra le altre cose hai iniziato con uno dei frutti più complicati. ............
Spero do esserTi stato utile
Chiara Bottelli Inserito il - 23 giugno 2013 : 00:18:39
Ben arrivata tra noi.Mi spiace ma io non lavoro la cera.
martiina Inserito il - 22 giugno 2013 : 22:01:33
io ho provato a fare l'uva dopo aver cercato qui i modi x farla ma credo proprio di aver sbagliato qualcosa.intanto il colore è uscito fuori troppo giallo,ho usato dei pastelli di cera x colorare la cera bianca modellabile,è possibile che ne abbia messa troppa?poi ho provato ad immergere la perlina per diverse volte ma la forma che mi prende non è proprio quella che vorrei.sapete darmi delle dritte perfavore...???mi sembra molto complicato lavorare la cera
Dom Inserito il - 17 giugno 2013 : 16:04:44
Benvenuta Martina e buona permanenza nel forum.
carlito Inserito il - 16 giugno 2013 : 14:31:58
Ciao Martina e benvenuta

Prova a leggere qui x l'uva
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5859

Inoltre col tasto cerca in alto a destra scrivi cera nella stringa e troverai tantissimecdiscussioni che trattano l'argomento

Chiudi Finestra (termina)