V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Luigiqdm |
Inserito il - 26 aprile 2010 : 20:00:19 invogliato dalle realizzazioni di Fabio sopratutto seguendo il suggerimento per la creazione di erba di varie granulometrie e tonalità , ho voluto provare anch'io e questo è il risultato:
Immagine:
77,02 KB
Immagine:
45,65 KB
Immagine:
63,02 KB
Immagine:
34,37 KB
Immagine:
69,61 KB
Immagine:
50,4 KB questo è un piccolo esempio di applicazione...con qualche piccolo ritocco da fare Immagine:
67,11 KB per la realizzazione ho seguito questo procedimento: partendo da pezzi di comunissima spugna (quella usata dai tappezzieri) ho tagliato tanti (ma tanti .....) pezzettini di questa spugna mi sono prucurato un frullatore di quelli "super economici cinesi" , ho bagnato leggermente questi pezzi e ho aggiunto il colore acrilico .... dopo un po' il frullatore mi ha abbandonato.... e allora ho preso un'altra decisione...ho bagnato per bene i pezzi tagliati in precedenza, li ho strizzati e lasciati asciugare per qualche giorno, poi...armato di forbici ho iniziato...a tagliare a mano.....solo un pazzo come me poteva fare una cosa del genere...ma alla fine sono soddisfatto : provate anche voi...magari prendendo un frullatore SERIO E MADE IN ITALY!!!!!! PARTICOLARE IMPORTANTE ...SI PERDE UN PO' DI TEMPO....MA SI RISPARMIANO PARECCHI SOLDINI!!!! |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 05 novembre 2012 : 00:55:42 Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Credo di si, ma secondo me se sono grandi è meglio farli con il poliuretano è sicuramente piu semplice e veloce. ciao Renzo
ma anche con rami di cipresso vero uniti e incollati con vinilica in testa in giu e poi con le spugnette e colla spray li incolli
ma anche colla vinilica e acqua va bene come collante |
renzo50 |
Inserito il - 04 novembre 2012 : 23:47:32 Credo di si, ma secondo me se sono grandi è meglio farli con il poliuretano è sicuramente piu semplice e veloce. ciao Renzo |
nick galliano |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 00:25:59 si possono fare cipressi gross con questa tecnica? |
peter |
Inserito il - 20 maggio 2010 : 20:12:56 grandioooooooooooso!!!! |
Luigiqdm |
Inserito il - 28 aprile 2010 : 06:24:14 Citazione: Messaggio inserito da jacobrs
Ma il materiale verde cos'è?
semplice spugna per precisione riporto anche il link del post di Fabio http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2195
|
jacobrs |
Inserito il - 27 aprile 2010 : 23:33:46 Ma il materiale verde cos'è? |
Cunaflor |
Inserito il - 27 aprile 2010 : 19:59:59 Bravo Luigi lavoro ben fatto anche io come te ho speso soldi piu o meno due anni fa per un frullatore di categoria b pochi soldi con il risultato che questo non frullava nemmeno poi mi sono deciso a prenderne uno serio che ancora oggi uso |
nico88 |
Inserito il - 27 aprile 2010 : 18:10:07 Complimenti!!bellissima tecnica e di grande effetto..mi piacciono molto i cipressi! |
Mauri |
Inserito il - 27 aprile 2010 : 14:57:48 grazie tante Luigi, molto bello anche il mini cipresso, ti rinnovo i miei complimenti.
Mauri |
Luigiqdm |
Inserito il - 27 aprile 2010 : 14:24:04 Citazione: Messaggio inserito da Mauri
Grande Luigi, e complimenti per la pazienza ! cosa hai usato come supporto per realizzare il cipresso ?
ciao Mauri
ciao Mauri per questo ho fatto il supporto in polistirolo e con la colla spry ho attaccato l'erbetta... mentre per il secondo considerando le dimensioni molto ridotte ho semplicemente fatto la forma con la retina di metallo e usando una spruzzatina di colla spry è venuto il resto
Immagine:
17,14 KB |
alex73 |
Inserito il - 27 aprile 2010 : 11:20:05 Citazione: Messaggio inserito da Luigiqdm
invogliato dalle realizzazioni di Fabio sopratutto seguendo il suggerimento per la creazione di erba di varie granulometrie e tonalità , ho voluto provare anch'io e questo è il risultato:
Immagine:
77,02 KB
Immagine:
45,65 KB
Immagine:
63,02 KB
Immagine:
34,37 KB
Immagine:
69,61 KB
Immagine:
50,4 KB questo è un piccolo esempio di applicazione...con qualche piccolo ritocco da fare Immagine:
67,11 KB per la realizzazione ho seguito questo procedimento: partendo da pezzi di comunissima spugna (quella usata dai tappezzieri) ho tagliato tanti (ma tanti .....) pezzettini di questa spugna mi sono prucurato un frullatore di quelli "super economici cinesi" , ho bagnato leggermente questi pezzi e ho aggiunto il colore acrilico .... dopo un po' il frullatore mi ha abbandonato.... e allora ho preso un'altra decisione...ho bagnato per bene i pezzi tagliati in precedenza, li ho strizzati e lasciati asciugare per qualche giorno, poi...armato di forbici ho iniziato...a tagliare a mano.....solo un pazzo come me poteva fare una cosa del genere...ma alla fine sono soddisfatto : provate anche voi...magari prendendo un frullatore SERIO E MADE IN ITALY!!!!!! PARTICOLARE IMPORTANTE ...SI PERDE UN PO' DI TEMPO....MA SI RISPARMIANO PARECCHI SOLDINI!!!!
Grande metodo, proverò subito, considerando che ho a disposizione una montagna di gommapiuma che ho recuperato da un vecchio materasso..... |
Mauri |
Inserito il - 27 aprile 2010 : 10:55:47 Grande Luigi, e complimenti per la pazienza ! cosa hai usato come supporto per realizzare il cipresso ?
ciao Mauri |
massimo |
Inserito il - 27 aprile 2010 : 10:27:52 luigi sei un grande!!! |
renzo50 |
Inserito il - 27 aprile 2010 : 00:11:01 Complimenti il risultato è davvero molto realistico. |
Paola62 |
Inserito il - 27 aprile 2010 : 00:06:22 bravo Luigiqdm bel cipresso |
omarpreziuso |
Inserito il - 27 aprile 2010 : 00:01:56 un risultato davvero eccellente..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti da.. |
marpav |
Inserito il - 26 aprile 2010 : 21:59:45 Il risultato è ottimo. Anch'io ho provato il sistema di frullare, ma invece del frullatore ho usato un vecchio macina caffe elettrico e fino ad ora non si è bruciato |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 26 aprile 2010 : 20:08:44 BOMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRANDE FRATè!!!!!!!!!!!! |