Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - erba fai da te
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 erba fai da te
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2010 : 20:00:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
invogliato dalle realizzazioni di Fabio
sopratutto seguendo il suggerimento per la creazione di erba di varie granulometrie e tonalità , ho voluto provare anch'io e questo è il risultato:

Immagine:

77,02 KB

Immagine:

45,65 KB

Immagine:

63,02 KB

Immagine:

34,37 KB

Immagine:

69,61 KB

Immagine:

50,4 KB
questo è un piccolo esempio di applicazione...con qualche piccolo ritocco da fare
Immagine:

67,11 KB
per la realizzazione ho seguito questo procedimento:
partendo da pezzi di comunissima spugna (quella usata dai tappezzieri) ho tagliato tanti (ma tanti .....) pezzettini di questa spugna
mi sono prucurato un frullatore di quelli "super economici cinesi" , ho bagnato leggermente questi pezzi e ho aggiunto il colore acrilico ....
dopo un po' il frullatore mi ha abbandonato.... e allora ho preso un'altra decisione...ho bagnato per bene i pezzi tagliati in precedenza, li ho strizzati e lasciati asciugare per qualche giorno, poi...armato di forbici ho iniziato...a tagliare a mano.....solo un pazzo come me poteva fare una cosa del genere...ma alla fine sono soddisfatto :
provate anche voi...magari prendendo un frullatore SERIO E MADE IN ITALY!!!!!!
PARTICOLARE IMPORTANTE ...SI PERDE UN PO' DI TEMPO....MA SI RISPARMIANO PARECCHI SOLDINI!!!!

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2010 : 20:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BOMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRANDE FRATè!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

marpav
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: Foggia

123 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2010 : 21:59:45  Mostra Profilo Invia a marpav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il risultato è ottimo. Anch'io ho provato il sistema di frullare, ma invece del frullatore ho usato un vecchio macina caffe elettrico e fino ad ora non si è bruciato

MarPav

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 00:01:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
un risultato davvero eccellente..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da..

Omar Preziuso

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 00:06:22  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Luigiqdm
bel cipresso

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 00:11:01  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti il risultato è davvero molto realistico.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Modificato da - renzo50 in data 27 aprile 2010 23:28:12

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 10:27:52  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luigi sei un grande!!!

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 10:55:47  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Luigi, e complimenti per la pazienza !
cosa hai usato come supporto per realizzare il cipresso ?

ciao Mauri

alex73
Nuovo Arrivato

Prov.: Cagliari
Città: cagliari

17 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 11:20:05  Mostra Profilo Invia a alex73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luigiqdm

invogliato dalle realizzazioni di Fabio
sopratutto seguendo il suggerimento per la creazione di erba di varie granulometrie e tonalità , ho voluto provare anch'io e questo è il risultato:

Immagine:

77,02 KB

Immagine:

45,65 KB

Immagine:

63,02 KB

Immagine:

34,37 KB

Immagine:

69,61 KB

Immagine:

50,4 KB
questo è un piccolo esempio di applicazione...con qualche piccolo ritocco da fare
Immagine:

67,11 KB
per la realizzazione ho seguito questo procedimento:
partendo da pezzi di comunissima spugna (quella usata dai tappezzieri) ho tagliato tanti (ma tanti .....) pezzettini di questa spugna
mi sono prucurato un frullatore di quelli "super economici cinesi" , ho bagnato leggermente questi pezzi e ho aggiunto il colore acrilico ....
dopo un po' il frullatore mi ha abbandonato.... e allora ho preso un'altra decisione...ho bagnato per bene i pezzi tagliati in precedenza, li ho strizzati e lasciati asciugare per qualche giorno, poi...armato di forbici ho iniziato...a tagliare a mano.....solo un pazzo come me poteva fare una cosa del genere...ma alla fine sono soddisfatto :
provate anche voi...magari prendendo un frullatore SERIO E MADE IN ITALY!!!!!!
PARTICOLARE IMPORTANTE ...SI PERDE UN PO' DI TEMPO....MA SI RISPARMIANO PARECCHI SOLDINI!!!!

Grande metodo, proverò subito, considerando che ho a disposizione una montagna di gommapiuma che ho recuperato da un vecchio materasso.....

Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto.

Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 14:24:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

Grande Luigi, e complimenti per la pazienza !
cosa hai usato come supporto per realizzare il cipresso ?

ciao Mauri

ciao Mauri
per questo ho fatto il supporto in polistirolo e con la colla spry ho attaccato l'erbetta...
mentre per il secondo considerando le dimensioni molto ridotte ho semplicemente fatto la forma con la retina di metallo e usando una spruzzatina di colla spry è venuto il resto

Immagine:

17,14 KB

**Luigi**

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 14:57:48  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie tante Luigi, molto bello anche il mini cipresso, ti rinnovo i miei complimenti.

Mauri

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 18:10:07  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!!bellissima tecnica e di grande effetto..mi piacciono molto i cipressi!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 19:59:59  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Luigi lavoro ben fatto anche io come te ho speso soldi piu o meno due anni fa per un frullatore di categoria b pochi soldi con il risultato che questo non frullava nemmeno poi mi sono deciso a prenderne uno serio che ancora oggi uso

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 23:33:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il materiale verde cos'è?

La magia di una notte.

Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 06:24:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jacobrs

Ma il materiale verde cos'è?

semplice spugna
per precisione riporto anche il link del post di Fabio
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2195

**Luigi**

peter
Membro Medio

Prov.: Lecce
Città: copertino

71 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 20:12:56  Mostra Profilo Invia a peter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandioooooooooooso!!!!

peter

nick galliano
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 00:25:59  Mostra Profilo Invia a nick galliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si possono fare cipressi gross con questa tecnica?

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 23:47:32  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo di si, ma secondo me se sono grandi è meglio farli con il poliuretano è sicuramente piu semplice e veloce.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 00:55:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Credo di si, ma secondo me se sono grandi è meglio farli con il poliuretano è sicuramente piu semplice e veloce.
ciao Renzo

ma anche con rami di cipresso vero uniti e incollati con vinilica in testa in giu
e poi con le spugnette e colla spray li incolli

ma anche colla vinilica e acqua va bene come collante

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 05 novembre 2012 12:14:24
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)