Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 lavoro finito

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luigiqdm Inserito il - 29 aprile 2008 : 14:42:23
salve a tutti
vi sottopongo le foto del mio primo lavoro finito per il prossimo Presepe.

Immagine:

63,52 KB

Immagine:

63,88 KB

Immagine:

48,4 KB

Immagine:

63,14 KB

Immagine:

61,37 KB
Grazie per tutti i consigli e suggerimenti che mi avete dato
aspetto il vostro parere
ciao
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luigiqdm Inserito il - 03 maggio 2008 : 13:32:34
Grazie a tutti per i vostri commenti,
brevemente cerco di rispondere alle vostre richieste:
la tecnica usata e quella che voi mi avete suggerito, lavorazione del polistirolo ( incisione, modellazione dei muri ect.) trattamento con l'impasto di colla diluita, stucco gia pronto e aggiunta di sabbia, si ottiene un composto denso tipo yougurt ( grazie Alex per la conferma )
si aspetta che tutta la parte trattate si asciuga e poi si passa alla fase della colorazione.
1- uso colori acrilici, prima un colore di fondo scuro e poi vari passaggi con il bianco e terra di siena, il verde che vedete e' un colore per i lavori su ceramica mi sembra ottimo.
Come vedete niente di speciale, ho solo raccolto i vostri suggerimenti e consigli ( colorazione delle tegole, il verde poco realistico ....nei precedenti lavori..)
cerco di seguire le vostre esperienze molto semplicemete....e vi assicuro il divertimento e' assicurato.
Ciao

P.S. per Giacomo "COLLEGA" om , che piacere condividere anche quest'altro hobby...io sono un pazzo per il CW come avrai potuto vedere dal mio sito ...ok 73 de ik0qdm
Amministratore Inserito il - 03 maggio 2008 : 11:47:21
Un capolavoro...
molto bella la colorazione e il muschio verde.
Hai usato il polistirolo ?

Ho visto che sei anche radioamatore.
Io ho la patente, quando diedi l'esame (tantissimi anni fa) per la licenza fui bocciato per il CW. In trasmissione andai bene ma in ricezione andavano troppo lenti....
ATTY Inserito il - 02 maggio 2008 : 11:36:17
bravo LUIGI come dice ALEX la tecnica realizzativa e' molto buona,la colorazione con sfumature varie dimostra un esperienza e un tocco davvero validi.complimenti ancora,spero tu ci dia qualche dritta su questo modo di colorare.
6vior Inserito il - 30 aprile 2008 : 20:28:16
bravo veramente, mi piace tantissimo, mi stai facendo venir voglia di costruire anche a me una cossa piccina piccina ehehe... sicuramente ci vorrà molta pazienza, spero di riuscire ad arrivare ad un risultato che si avvicini al tuo...

Approposito le case sono in proporzione di statue da 3.5 cm?

salvatore
Alex Inserito il - 29 aprile 2008 : 18:29:49
Un bel lavoro e una bella tecnica!
......dai anche qualche consiglio agli amici neofiti sulla colorazione!
Complimenti .......una bella mano!
Luigiqdm Inserito il - 29 aprile 2008 : 18:25:27
Ciao
grazie del tuo commento....per rispondere alla tua domanda preferisco costruire (o almeno ci provo) la scenografia del Presepe con riferimento allo stile popolare, il mio sogno ...è quello di realizzare un presepe stile orientale ma al momento continuo con questo stile iniziato.
Per i diorami,,be''' forse per alcuni lavori fatti in passato mi sono avvicinato molto al diorama, mi piace costruire le cose con piccole dimensioni...mi diverto cosi''
ciao e ancora grazie
cutex Inserito il - 29 aprile 2008 : 15:36:17
Ho visto anche le altre foto sul sito e ho trovato i lavori "microscopici" (ahah) e ben proporzionati. Mi piaciono gli inserti di "verde" tra i mattoni.
Realizzi presepi o diorami?

Chiudi Finestra (termina)