Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Statue landi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fra Inserito il - 03 gennaio 2014 : 21:01:55
Buonasera a tutti... Qualcuno ha le statue landi di 13 cm ? Volevo chiedere se Gesù bambino puó essere staccato perchè ho intenzione di comprarle
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
codman Inserito il - 22 gennaio 2014 : 12:20:49
Io solitamente uso l'attak, ma, se dovessi provare con gli spilli procederei così:
1 - mettere in acqua bollente per qualche minuto la statuine
2 - togliere la statuina dall'acqua e scaldare la parte posteriore di uno spillo da cucito su fiamma viva
3 - inserire lo spillo nei talloni per un mezzo centimetro almeno

Spero che altri che usano questo metodo ci scrivano se il procedimento è esatto oppure ci illustrino il loro
daniele70 Inserito il - 22 gennaio 2014 : 07:23:28
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Attak o spilli infilati in parte sotto i talloni delle statuine...

Grazie
Potresti cortesemente darmi ulteriori dettagli operativi sul metodo degli spilli sotto i talloni (cioè se sono normali spilli, se questi devoo essere saldati o infilati in un foro precedentemente fatto sotto ai talloni, ecc.)?
Ti ringrazio anticipatamente

Ciao
codman Inserito il - 22 gennaio 2014 : 00:38:48
Attak o spilli infilati in parte sotto i talloni delle statuine...
daniele70 Inserito il - 21 gennaio 2014 : 23:38:02
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Rimuovere il piedistallo nelle statue Landi è semplicissimo,immergile qualche minute in acqua bollente e poi tagliate con un taglierino....non farai fatica...

Ma una volta tagliata la base, come fate a fissare la statuetta al piano del presepe?
codman Inserito il - 21 gennaio 2014 : 21:18:01
Grazie a te per i complimenti
Per la rimozione segui il consiglio di Nicoletta, essendo in pvc con l'acqua calda il materiale si ammorbidisce e si taglia facilmente.
Per la colorazione ho usato gli acrilici che hai visto nella foto.
Prima di passarli dai magari una grattatina leggera con carta abrasiva finissima, la rugosità aiuterà la presa del colore.
Ci vorranno almeno un paio di mani ed un po' di pazienza perchè, almeno a me, il colore sembrava scivolare.
Ricorda di far asciugare la prima mano prima di procedere con le successive
zorkul51 Inserito il - 21 gennaio 2014 : 21:11:32
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Rimuovere il piedistallo nelle statue Landi è semplicissimo,immergile qualche minute in acqua bollente e poi tagliate con un taglierino....non farai fatica...

Grazie Nicoletta.....un saluto a te.
nicoletta Inserito il - 21 gennaio 2014 : 20:42:04
zorkul51 Inserito il - 21 gennaio 2014 : 19:26:55
Citazione:

Ciao, io quest'anno ho staccato un bambinello da una serie landi da 10cm... è stato un po' lungo e più laborioso del previsto, ma ho preferito usare cautela.
Qui puoi vedere il risultato finale
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6515

Ciao,bellissimo lavoro,davvero complimenti,vorrei rimuovere le basi dei pastori così come hai fatto tu.Mi dici come fare?Con quali colori li hai ritoccati.Ti ringrazio e ti saluto
codman Inserito il - 19 gennaio 2014 : 00:24:38
Non ho idea... puoi provare a cercare su google negozi di articoli religiosi in provincia di Lecce e poi contattarli direttamente per chiedere se hanno gli articoli che interessano a te
Fra Inserito il - 18 gennaio 2014 : 15:16:27
Sapete se a Lecce c' é qualche negozio in cui comprare statue landi ?
Fra Inserito il - 06 gennaio 2014 : 17:39:29
Grazie mille
6vior Inserito il - 05 gennaio 2014 : 19:32:04
Citazione:

No, non dovrebbe essere tantissima... ti basterà non metterle una accanto all'altra... ma che siano dela stessa marca però... ad esempio landi e fontanini da 10cm (per mia esperienza) sono completamente diverse... le fontanini sembrano molto più larghe

esatto le fontanini sono obese

cmq io ho sempre messo insieme land da 12 e da 13 anche in passato,
codman Inserito il - 05 gennaio 2014 : 13:08:10
No, non dovrebbe essere tantissima... ti basterà non metterle una accanto all'altra... ma che siano dela stessa marca però... ad esempio landi e fontanini da 10cm (per mia esperienza) sono completamente diverse... le fontanini sembrano molto più larghe
Fra Inserito il - 05 gennaio 2014 : 12:57:29
Un' altra domanda.... tra le statue landi di 12 cm e 13 cm si nota molto la differenza ?
codman Inserito il - 04 gennaio 2014 : 02:41:27
Ciao, io quest'anno ho staccato un bambinello da una serie landi da 10cm... è stato un po' lungo e più laborioso del previsto, ma ho preferito usare cautela.
Qui puoi vedere il risultato finale
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6515

Chiudi Finestra (termina)