Autore |
Discussione |
|
Fra
Membro Attivo
Città: Lecce
102 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 21:01:55
|
Buonasera a tutti... Qualcuno ha le statue landi di 13 cm ? Volevo chiedere se Gesù bambino puó essere staccato perchè ho intenzione di comprarle
|
|
codman
Membro Master
Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2014 : 02:41:27
|
Ciao, io quest'anno ho staccato un bambinello da una serie landi da 10cm... è stato un po' lungo e più laborioso del previsto, ma ho preferito usare cautela. Qui puoi vedere il risultato finale http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6515 |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
|
|
Fra
Membro Attivo
102 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2014 : 12:57:29
|
Un' altra domanda.... tra le statue landi di 12 cm e 13 cm si nota molto la differenza ? |
|
|
codman
Membro Master
1248 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2014 : 13:08:10
|
No, non dovrebbe essere tantissima... ti basterà non metterle una accanto all'altra... ma che siano dela stessa marca però... ad esempio landi e fontanini da 10cm (per mia esperienza) sono completamente diverse... le fontanini sembrano molto più larghe |
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2014 : 19:32:04
|
Citazione: Messaggio inserito da codman
No, non dovrebbe essere tantissima... ti basterà non metterle una accanto all'altra... ma che siano dela stessa marca però... ad esempio landi e fontanini da 10cm (per mia esperienza) sono completamente diverse... le fontanini sembrano molto più larghe
esatto le fontanini sono obese
cmq io ho sempre messo insieme land da 12 e da 13 anche in passato, |
|
|
|
Fra
Membro Attivo
102 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2014 : 17:39:29
|
Grazie mille |
|
|
Fra
Membro Attivo
102 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2014 : 15:16:27
|
Sapete se a Lecce c' é qualche negozio in cui comprare statue landi ? |
|
|
codman
Membro Master
1248 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 00:24:38
|
Non ho idea... puoi provare a cercare su google negozi di articoli religiosi in provincia di Lecce e poi contattarli direttamente per chiedere se hanno gli articoli che interessano a te |
|
|
zorkul51
Membro Medio
Prov.: Foggia
Città: foggia
51 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2014 : 19:26:55
|
Ciao, io quest'anno ho staccato un bambinello da una serie landi da 10cm... è stato un po' lungo e più laborioso del previsto, ma ho preferito usare cautela. Qui puoi vedere il risultato finale http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6515
Ciao,bellissimo lavoro,davvero complimenti,vorrei rimuovere le basi dei pastori così come hai fatto tu.Mi dici come fare?Con quali colori li hai ritoccati.Ti ringrazio e ti saluto |
martino viggiani |
|
|
nicoletta
Membro Master
Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2014 : 20:42:04
|
Rimuovere il piedistallo nelle statue Landi è semplicissimo,immergile qualche minute in acqua bollente e poi tagliate con un taglierino....non farai fatica... |
|
|
zorkul51
Membro Medio
Prov.: Foggia
Città: foggia
51 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2014 : 21:11:32
|
Citazione: Messaggio inserito da nicoletta
Rimuovere il piedistallo nelle statue Landi è semplicissimo,immergile qualche minute in acqua bollente e poi tagliate con un taglierino....non farai fatica...
Grazie Nicoletta.....un saluto a te. |
martino viggiani |
|
|
codman
Membro Master
1248 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2014 : 21:18:01
|
Grazie a te per i complimenti Per la rimozione segui il consiglio di Nicoletta, essendo in pvc con l'acqua calda il materiale si ammorbidisce e si taglia facilmente. Per la colorazione ho usato gli acrilici che hai visto nella foto. Prima di passarli dai magari una grattatina leggera con carta abrasiva finissima, la rugosità aiuterà la presa del colore. Ci vorranno almeno un paio di mani ed un po' di pazienza perchè, almeno a me, il colore sembrava scivolare. Ricorda di far asciugare la prima mano prima di procedere con le successive |
|
|
daniele70
Membro Master
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello
416 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2014 : 23:38:02
|
Citazione: Messaggio inserito da nicoletta
Rimuovere il piedistallo nelle statue Landi è semplicissimo,immergile qualche minute in acqua bollente e poi tagliate con un taglierino....non farai fatica...
Ma una volta tagliata la base, come fate a fissare la statuetta al piano del presepe? |
Daniele |
|
|
codman
Membro Master
1248 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2014 : 00:38:48
|
Attak o spilli infilati in parte sotto i talloni delle statuine... |
|
|
daniele70
Membro Master
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello
416 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2014 : 07:23:28
|
Attak o spilli infilati in parte sotto i talloni delle statuine...
Grazie Potresti cortesemente darmi ulteriori dettagli operativi sul metodo degli spilli sotto i talloni (cioè se sono normali spilli, se questi devoo essere saldati o infilati in un foro precedentemente fatto sotto ai talloni, ecc.)? Ti ringrazio anticipatamente
Ciao |
Daniele |
|
|
codman
Membro Master
1248 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2014 : 12:20:49
|
Io solitamente uso l'attak, ma, se dovessi provare con gli spilli procederei così: 1 - mettere in acqua bollente per qualche minuto la statuine 2 - togliere la statuina dall'acqua e scaldare la parte posteriore di uno spillo da cucito su fiamma viva 3 - inserire lo spillo nei talloni per un mezzo centimetro almeno
Spero che altri che usano questo metodo ci scrivano se il procedimento è esatto oppure ci illustrino il loro |
|
|
|
Discussione |
|