Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 un vostro parere ;-)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
m@x Inserito il - 09 ottobre 2012 : 06:58:07
ciao, è da parecchio che non scrivo, quindi ne approfitto per salutarvi tutti , vi chiedo un parere su questo pezzo che ho finito....
è una macina per natività da 8,5
qualche consiglio per migliorare lo scenario??????
ciao.....

Immagine:

87,09 KB

Immagine:

138,43 KB

Immagine:

117,68 KB

Immagine:

141,87 KB

Immagine:

145,38 KB
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GIALLARO Inserito il - 10 ottobre 2012 : 18:54:57
Senti m@x vai a vedere il mio frantoio in movimento sullo stesso sito ( I NOSTRI PRESEPI) e poi cosa ne dici....
fello84 Inserito il - 10 ottobre 2012 : 18:45:23
Bella max ben trovato, secondo me per una scena di questo genere l'erba e' tropo verde sporcala un po' con del terriccio se l'asino gira sempre intorno qualcosa dovrà pur alzare e sporcare....del resto mi piace bravo!!!!
artista80 Inserito il - 10 ottobre 2012 : 17:25:13
per me è troppo "ordinato" ci vuole qualcosa che lo faccia sembrare più reale...e non una riproduzione perfetta. metti qualcosa in disordine...qualche ciuffo di erbaccia, un alberello...forse anche il cavallo andrebbe ridipinto così avrebbe gli stessi colori della scena...
mj831983 Inserito il - 10 ottobre 2012 : 15:24:17
Stupendo tutto! una cosa volevo domandarti..ma l'erba come l'hai fatta?
fabiowarrior1 Inserito il - 10 ottobre 2012 : 14:49:52
sai max
io ogni tamto mi rivedo il sito e le foto dei preepi

un altro consiglio che mi vien da darti è quello di sistemare l effetto di cemento arricciato sulle pietre..... sembra una base per l intonaco.....

sarebbe stato meglio un effetto pietra viva
con colori caldi e armoniosi
perchè così ora come ora ci ho pensato su. e non risco a leggere un ambiente per un presepe.. sembra un plastico
ARCHEOARTEGAP Inserito il - 10 ottobre 2012 : 14:12:51
Caro M@X,
complimenti per questa bellissima scena del cavallo....sulla ruota del macina grano...un bellissimo effetto...che starebbe bene nel presepe...che stai costruendo....anche con la speranza di vedere la foto finale....

STAFF VIDEO PRESEPI

VISITA SITO WEB VIDEO PRESEPIO PROFESSIONAL

http://videopresepi.jimdo.com/

m@x Inserito il - 10 ottobre 2012 : 13:48:41
grazie ragazzi, i vostri consigli sono sempre preziosi vedrò quello che riesco a fare..... alla prossima.....ciaoo.
lellone Inserito il - 09 ottobre 2012 : 12:29:00
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

beh Max a me sembra già buono così... le prime cose che mi vengono in mente sono: potresti sporcare un po' i sacchi... così bianchi semrbano troppo nuovi (magari con un po' di terra, cenere, o qualche pennellata leggera di colore scuro); io sostituirei il cavallo con un asinello (non so... mi sembra più adatto); e poi potresti aggiungere un po' di ciuffetti di erba secca nelle giunture della macina con il terreno e in quelle del muro con il terreno.... ma ribadisco che il lavoro mi piace già così... complimenti!!!!

fabiowarrior1 Inserito il - 09 ottobre 2012 : 11:58:22
Citazione:

beh Max a me sembra già buono così... le prime cose che mi vengono in mente sono: potresti sporcare un po' i sacchi... così bianchi semrbano troppo nuovi (magari con un po' di terra, cenere, o qualche pennellata leggera di colore scuro); io sostituirei il cavallo con un asinello (non so... mi sembra più adatto); e poi potresti aggiungere un po' di ciuffetti di erba secca nelle giunture della macina con il terreno e in quelle del muro con il terreno.... ma ribadisco che il lavoro mi piace già così... complimenti!!!!

GIALLARO Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:46:35
Stesso discorso, bisogna ricordare che per il frantoio ci vuole l'asino e non il cavallo..... perchè l' asino li resiste....
Per la macina devi fare in pò più grande e devi fare in colore grigio... e poi devi colorare lungo i bordi centrale con delle pennellate di bianco cone diceva carlito.
Poi per il tetto in iuta devi alzare un pò di più.
Per il muro devi fare i bordi bianchi in mezzo alle pietre...oppure fai di un colore diverso..
Ma l'albero li vedo troppo inclinato....

Poi una cosa positiva: Complimenti per l'erba, ma come l'hai fatto ....

Ora sto per trovare un filmato di cui ho fatto pure il frantoio in movimento poi lo manderò in forum.
midhoo Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:37:28
Citazione:

Sono d'accordo con le osservazioni di Carlito!

E' tutto ben fatto... ma sembra tutto troppo nuovo e perfetto.

Prova a invecchiarlo un po...

Facci sapere.
carlito Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:24:16

Chiudi Finestra (termina)