Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - un vostro parere ;-)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 un vostro parere ;-)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

m@x
Membro Senior

Città: roma

162 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 06:58:07  Mostra Profilo Invia a m@x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, è da parecchio che non scrivo, quindi ne approfitto per salutarvi tutti , vi chiedo un parere su questo pezzo che ho finito....
è una macina per natività da 8,5
qualche consiglio per migliorare lo scenario??????
ciao.....

Immagine:

87,09 KB

Immagine:

138,43 KB

Immagine:

117,68 KB

Immagine:

141,87 KB

Immagine:

145,38 KB

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:24:16  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh Max a me sembra già buono così... le prime cose che mi vengono in mente sono: potresti sporcare un po' i sacchi... così bianchi semrbano troppo nuovi (magari con un po' di terra, cenere, o qualche pennellata leggera di colore scuro); io sostituirei il cavallo con un asinello (non so... mi sembra più adatto); e poi potresti aggiungere un po' di ciuffetti di erba secca nelle giunture della macina con il terreno e in quelle del muro con il terreno.... ma ribadisco che il lavoro mi piace già così... complimenti!!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

midhoo
Membro Senior

Prov.: Latina
Città: Sermoneta

227 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:37:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midhoo Invia a midhoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

beh Max a me sembra già buono così... le prime cose che mi vengono in mente sono: potresti sporcare un po' i sacchi... così bianchi semrbano troppo nuovi (magari con un po' di terra, cenere, o qualche pennellata leggera di colore scuro); io sostituirei il cavallo con un asinello (non so... mi sembra più adatto); e poi potresti aggiungere un po' di ciuffetti di erba secca nelle giunture della macina con il terreno e in quelle del muro con il terreno.... ma ribadisco che il lavoro mi piace già così... complimenti!!!!

Sono d'accordo con le osservazioni di Carlito!

E' tutto ben fatto... ma sembra tutto troppo nuovo e perfetto.

Prova a invecchiarlo un po...

Facci sapere.

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

http://artedelpresepe.jimdo.com/

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:46:35  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stesso discorso, bisogna ricordare che per il frantoio ci vuole l'asino e non il cavallo..... perchè l' asino li resiste....
Per la macina devi fare in pò più grande e devi fare in colore grigio... e poi devi colorare lungo i bordi centrale con delle pennellate di bianco cone diceva carlito.
Poi per il tetto in iuta devi alzare un pò di più.
Per il muro devi fare i bordi bianchi in mezzo alle pietre...oppure fai di un colore diverso..
Ma l'albero li vedo troppo inclinato....

Poi una cosa positiva: Complimenti per l'erba, ma come l'hai fatto ....

Ora sto per trovare un filmato di cui ho fatto pure il frantoio in movimento poi lo manderò in forum.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 11:58:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 12:29:00  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

m@x
Membro Senior

Città: roma

162 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 13:48:41  Mostra Profilo Invia a m@x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi, i vostri consigli sono sempre preziosi vedrò quello che riesco a fare..... alla prossima.....ciaoo.

ARCHEOARTEGAP
Membro

Prov.: Bari
Città: Bari

41 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 14:12:51  Mostra Profilo Invia a ARCHEOARTEGAP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro M@X,
complimenti per questa bellissima scena del cavallo....sulla ruota del macina grano...un bellissimo effetto...che starebbe bene nel presepe...che stai costruendo....anche con la speranza di vedere la foto finale....

STAFF VIDEO PRESEPI

VISITA SITO WEB VIDEO PRESEPIO PROFESSIONAL

http://videopresepi.jimdo.com/

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 14:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai max
io ogni tamto mi rivedo il sito e le foto dei preepi

un altro consiglio che mi vien da darti è quello di sistemare l effetto di cemento arricciato sulle pietre..... sembra una base per l intonaco.....

sarebbe stato meglio un effetto pietra viva
con colori caldi e armoniosi
perchè così ora come ora ci ho pensato su. e non risco a leggere un ambiente per un presepe.. sembra un plastico

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 15:24:17  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendo tutto! una cosa volevo domandarti..ma l'erba come l'hai fatta?

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 17:25:13  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me è troppo "ordinato" ci vuole qualcosa che lo faccia sembrare più reale...e non una riproduzione perfetta. metti qualcosa in disordine...qualche ciuffo di erbaccia, un alberello...forse anche il cavallo andrebbe ridipinto così avrebbe gli stessi colori della scena...

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 18:45:23  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella max ben trovato, secondo me per una scena di questo genere l'erba e' tropo verde sporcala un po' con del terriccio se l'asino gira sempre intorno qualcosa dovrà pur alzare e sporcare....del resto mi piace bravo!!!!

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 18:54:57  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senti m@x vai a vedere il mio frantoio in movimento sullo stesso sito ( I NOSTRI PRESEPI) e poi cosa ne dici....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)