Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Ora siamo in tre

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mastrociccio Inserito il - 24 gennaio 2012 : 17:06:33
Posto alcune foto del diorama che ho realizzato quest’anno.
L’ho intitolato “Ora siamo in tre”
Mi sono immaginato la Sacra Famiglia da sola all’interno della stalla. Maria e Giuseppe che si guardano con quello sguardo che hanno i genitori alla nascita di un figlio. Uno sguardo ricco di felicità ma anche (nel caso di una famiglia povera) ricco di preoccupazione per la nuova bocca da sfamare.
E il pensiero “ora siamo in tre” racchiude entrambi i significati

La particolarità del diorama di quest’anno non sta nell’ambientazione, volutamente semplice, ma nel fatto che mi sono cimentato per la prima volta nella realizzazione delle statue. Leggendo i vari post di questo forum mi è venuta voglia di tentare e questo è il risultato

Immagine:

68,06 KB

Immagine:

78,33 KB

Immagine:

92,56 KB

Una foto con la luce al neon del laboratorio per vedere meglio l’esperimento delle statue

Immagine:

110,16 KB

Questa foto mi è stata richiesta da un amico il quale ci teneva tanto ad avere una foto dell’asinello. Vero Chicho ?

Immagine:

95,73 KB
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mike57 Inserito il - 01 febbraio 2012 : 13:57:53
Ambientazione semplice ma commovente. Complimenti per la realizzazione delle statue, autentica difficoltà per chi si cimenta nella modellazione.
renzo50 Inserito il - 28 gennaio 2012 : 18:01:33
Complimenti Lorenzo, per essere la prima volta sei stato bravo nella realizzazione delle statue.
mpcpresepi Inserito il - 26 gennaio 2012 : 11:17:47
Grazie del tuo lavoro si vede la passione per il presepe
credo ti abbia dato tante soddisfazioni..
il lavoro è molto bello
ciao a presto
carlito Inserito il - 26 gennaio 2012 : 09:47:28
Citazione:
Messaggio inserito da chek
...trovo molto interessante anche la terracotta che si asciuga con l'aria, potresti dirmi la marca e dove l'hai comprata?

chek Inserito il - 25 gennaio 2012 : 23:40:36
Citazione:
Messaggio inserito da mastrociccio

Le pareti sono state realizzate incollando prima le varie pietre in polistirene e successivamente colorandole.
Poi ho preso del cemento a presa rapida e l'ho sparso sulla parete. Infine con uno spruzzino l'ho bagnato. Una volta asciugato questo è l'effetto ottenuto

Per le statue, non sono state realizzate in das ma in terracotta che si asciuga all'aria. L'ho trovata presso un Bricocenter della zona ed è molto economica (1kg costa 4 euro). La si trova in tre colori: terracotta, grigia oppure ocra.
A differenza del das, quando incomincia ad asciugare e bisogna magari ancora intervenire, non si sfoglia come invece fa il das

ciao mstrociccio, hai fatto un lavoro molto bello e trovo molto interessante anche la terracotta che si asciuga con l'aria, potresti dirmi la marca e dove l'hai comprata?
PeterB Inserito il - 25 gennaio 2012 : 21:46:08
Hello Mastrociccio,
Complimenti per un eccellente lavoro e le statue per esserti cimentato per la prima volta sono perfette un ambiente molto realistico
Ciao PeterB
Alex Inserito il - 25 gennaio 2012 : 21:17:06
Citazione:
Messaggio inserito da caniggia67

Ciao Lorenzo,mi unisco al coro di complimenti,ottimo lavoro in particolare il gioco di luce.

mastrociccio Inserito il - 25 gennaio 2012 : 16:53:50
Le pareti sono state realizzate incollando prima le varie pietre in polistirene e successivamente colorandole.
Poi ho preso del cemento a presa rapida e l'ho sparso sulla parete. Infine con uno spruzzino l'ho bagnato. Una volta asciugato questo è l'effetto ottenuto

Per le statue, non sono state realizzate in das ma in terracotta che si asciuga all'aria. L'ho trovata presso un Bricocenter della zona ed è molto economica (1kg costa 4 euro). La si trova in tre colori: terracotta, grigia oppure ocra.
A differenza del das, quando incomincia ad asciugare e bisogna magari ancora intervenire, non si sfoglia come invece fa il das
fabizain Inserito il - 25 gennaio 2012 : 12:42:44
Compliemnti davvero, il presepe emana "amore".....
Bravo!!!
caniggia67 Inserito il - 25 gennaio 2012 : 10:49:38
Ciao Lorenzo,mi unisco al coro di complimenti,ottimo lavoro in particolare il gioco di luce.
massimo Inserito il - 25 gennaio 2012 : 09:39:02
mastrociccio, complimenti sinceri per tutto sei stato davvero bravo
carlito Inserito il - 25 gennaio 2012 : 09:15:30
anche a me piace molto sia l'ambientazione sia le statue, complimenti.... davvero sono in das le statue? c'è qualche post a riguardo?
mike59 Inserito il - 24 gennaio 2012 : 23:00:34
Complimenti per tutto l'insieme,mi piace molto come hai sviluppato le pareti in pietra e fango.
Ciao.mike59
Cap. Harlock Inserito il - 24 gennaio 2012 : 22:58:20
Bravo mastrociccio!
Farsi da sè le statue... il sogno di ogni presepista!
pvet Inserito il - 24 gennaio 2012 : 21:39:10
Complimenti Mastrociccio...per essere la prima volta la realizzazione e' molto bella...
orlando82 Inserito il - 24 gennaio 2012 : 19:58:45
Ciao Lorenzo....come ti ho detto dal vivo, hai fatto un gran bello lavoro con le statue!!!Se non ricordo male mi sembra siano in das, vero?
free21 Inserito il - 24 gennaio 2012 : 19:26:32
ciao mastrociccio,bella ambientazione,complimenti anche per le statue(che materiale hai usato per la loro realizzazione?) ciao valter
emivita51 Inserito il - 24 gennaio 2012 : 19:23:55
bravo sia nella scena che nelle statue
bella anche la luce
complimenti
sambucana Inserito il - 24 gennaio 2012 : 19:21:20
Mi piace molto la realizzazioen della stalla, sopratutto l'effetto terra e fango delle pareti. Come l'hai ottenuto??
ulderico63 Inserito il - 24 gennaio 2012 : 18:24:02
ciao a tutti,complimenti per il tuo lavoro,essendo la prima volta nel modellare posso dirti che sei riuscito a far venir fuori una bella atmosfera piena di calore bravo,per la struttura ti faccio i complimenti ben realizzata e ben colorata,tu dici che la struttura rimane semplice avvolte le cose semplici possono apparire piu' belle di un lavoro elaborato continua cosi complimenti ancora.ciao ulderico
geppetto58 Inserito il - 24 gennaio 2012 : 17:38:28
Ciao Lorenzo,
il titolo ci stà e la scena anche,
come prima volta nella realizzazione dei personaggi non è affatto male,
bella scena...mi piace molto asino che fa capolino.
Complimenti bel lavoro.

Chiudi Finestra (termina)