Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Ora siamo in tre
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Ora siamo in tre
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mastrociccio
Membro Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate

201 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 17:06:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mastrociccio Invia a mastrociccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posto alcune foto del diorama che ho realizzato quest’anno.
L’ho intitolato “Ora siamo in tre”
Mi sono immaginato la Sacra Famiglia da sola all’interno della stalla. Maria e Giuseppe che si guardano con quello sguardo che hanno i genitori alla nascita di un figlio. Uno sguardo ricco di felicità ma anche (nel caso di una famiglia povera) ricco di preoccupazione per la nuova bocca da sfamare.
E il pensiero “ora siamo in tre” racchiude entrambi i significati

La particolarità del diorama di quest’anno non sta nell’ambientazione, volutamente semplice, ma nel fatto che mi sono cimentato per la prima volta nella realizzazione delle statue. Leggendo i vari post di questo forum mi è venuta voglia di tentare e questo è il risultato

Immagine:

68,06 KB

Immagine:

78,33 KB

Immagine:

92,56 KB

Una foto con la luce al neon del laboratorio per vedere meglio l’esperimento delle statue

Immagine:

110,16 KB

Questa foto mi è stata richiesta da un amico il quale ci teneva tanto ad avere una foto dell’asinello. Vero Chicho ?

Immagine:

95,73 KB

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 17:38:28  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo,
il titolo ci stà e la scena anche,
come prima volta nella realizzazione dei personaggi non è affatto male,
bella scena...mi piace molto asino che fa capolino.
Complimenti bel lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 18:24:02  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,complimenti per il tuo lavoro,essendo la prima volta nel modellare posso dirti che sei riuscito a far venir fuori una bella atmosfera piena di calore bravo,per la struttura ti faccio i complimenti ben realizzata e ben colorata,tu dici che la struttura rimane semplice avvolte le cose semplici possono apparire piu' belle di un lavoro elaborato continua cosi complimenti ancora.ciao ulderico

sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 19:21:20  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace molto la realizzazioen della stalla, sopratutto l'effetto terra e fango delle pareti. Come l'hai ottenuto??

SaM

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 19:23:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo sia nella scena che nelle statue
bella anche la luce
complimenti

emilio paglia
www.artepresepe.com

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 19:26:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mastrociccio,bella ambientazione,complimenti anche per le statue(che materiale hai usato per la loro realizzazione?) ciao valter

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 19:58:45  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo....come ti ho detto dal vivo, hai fatto un gran bello lavoro con le statue!!!Se non ricordo male mi sembra siano in das, vero?

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco

332 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 21:39:10  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Mastrociccio...per essere la prima volta la realizzazione e' molto bella...

AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 22:58:20  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo mastrociccio!
Farsi da sè le statue... il sogno di ogni presepista!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 23:00:34  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per tutto l'insieme,mi piace molto come hai sviluppato le pareti in pietra e fango.
Ciao.mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 09:15:30  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me piace molto sia l'ambientazione sia le statue, complimenti.... davvero sono in das le statue? c'è qualche post a riguardo?

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 09:39:02  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mastrociccio, complimenti sinceri per tutto sei stato davvero bravo

caniggia67
Membro Master

Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 10:49:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo,mi unisco al coro di complimenti,ottimo lavoro in particolare il gioco di luce.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

fabizain
Membro Medio

Prov.: Milano

65 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 12:42:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabizain Invia a fabizain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Compliemnti davvero, il presepe emana "amore".....
Bravo!!!

http://www.wix.com/fabio_zaino/presepe2009

mastrociccio
Membro Senior

Prov.: Varese
Città: Marnate

201 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 16:53:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mastrociccio Invia a mastrociccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le pareti sono state realizzate incollando prima le varie pietre in polistirene e successivamente colorandole.
Poi ho preso del cemento a presa rapida e l'ho sparso sulla parete. Infine con uno spruzzino l'ho bagnato. Una volta asciugato questo è l'effetto ottenuto

Per le statue, non sono state realizzate in das ma in terracotta che si asciuga all'aria. L'ho trovata presso un Bricocenter della zona ed è molto economica (1kg costa 4 euro). La si trova in tre colori: terracotta, grigia oppure ocra.
A differenza del das, quando incomincia ad asciugare e bisogna magari ancora intervenire, non si sfoglia come invece fa il das

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 21:17:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da caniggia67

Ciao Lorenzo,mi unisco al coro di complimenti,ottimo lavoro in particolare il gioco di luce.

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 21:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Mastrociccio,
Complimenti per un eccellente lavoro e le statue per esserti cimentato per la prima volta sono perfette un ambiente molto realistico
Ciao PeterB

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 23:40:36  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mastrociccio

Le pareti sono state realizzate incollando prima le varie pietre in polistirene e successivamente colorandole.
Poi ho preso del cemento a presa rapida e l'ho sparso sulla parete. Infine con uno spruzzino l'ho bagnato. Una volta asciugato questo è l'effetto ottenuto

Per le statue, non sono state realizzate in das ma in terracotta che si asciuga all'aria. L'ho trovata presso un Bricocenter della zona ed è molto economica (1kg costa 4 euro). La si trova in tre colori: terracotta, grigia oppure ocra.
A differenza del das, quando incomincia ad asciugare e bisogna magari ancora intervenire, non si sfoglia come invece fa il das

ciao mstrociccio, hai fatto un lavoro molto bello e trovo molto interessante anche la terracotta che si asciuga con l'aria, potresti dirmi la marca e dove l'hai comprata?

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 09:47:28  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chek
...trovo molto interessante anche la terracotta che si asciuga con l'aria, potresti dirmi la marca e dove l'hai comprata?

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone

811 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 11:17:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del tuo lavoro si vede la passione per il presepe
credo ti abbia dato tante soddisfazioni..
il lavoro è molto bello
ciao a presto

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2012 : 18:01:33  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Lorenzo, per essere la prima volta sei stato bravo nella realizzazione delle statue.

www.amicidelpresepiorosciate.it

mike57
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: Marcon

360 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2012 : 13:57:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ambientazione semplice ma commovente. Complimenti per la realizzazione delle statue, autentica difficoltà per chi si cimenta nella modellazione.

http://artetradizionepresepio.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)