Autore |
Discussione |
|
mastrociccio
Membro Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate
201 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 17:06:33
|
Posto alcune foto del diorama che ho realizzato quest’anno. L’ho intitolato “Ora siamo in tre” Mi sono immaginato la Sacra Famiglia da sola all’interno della stalla. Maria e Giuseppe che si guardano con quello sguardo che hanno i genitori alla nascita di un figlio. Uno sguardo ricco di felicità ma anche (nel caso di una famiglia povera) ricco di preoccupazione per la nuova bocca da sfamare. E il pensiero “ora siamo in tre” racchiude entrambi i significati
La particolarità del diorama di quest’anno non sta nell’ambientazione, volutamente semplice, ma nel fatto che mi sono cimentato per la prima volta nella realizzazione delle statue. Leggendo i vari post di questo forum mi è venuta voglia di tentare e questo è il risultato
Immagine:
68,06 KB
Immagine:
78,33 KB
Immagine:
92,56 KB
Una foto con la luce al neon del laboratorio per vedere meglio l’esperimento delle statue
Immagine:
110,16 KB
Questa foto mi è stata richiesta da un amico il quale ci teneva tanto ad avere una foto dell’asinello. Vero Chicho ?
Immagine:
95,73 KB
|
|
geppetto58
Membro Master
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 17:38:28
|
Ciao Lorenzo, il titolo ci stà e la scena anche, come prima volta nella realizzazione dei personaggi non è affatto male, bella scena...mi piace molto asino che fa capolino. Complimenti bel lavoro. |
|
|
ulderico63
Membro Master
Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 18:24:02
|
ciao a tutti,complimenti per il tuo lavoro,essendo la prima volta nel modellare posso dirti che sei riuscito a far venir fuori una bella atmosfera piena di calore bravo,per la struttura ti faccio i complimenti ben realizzata e ben colorata,tu dici che la struttura rimane semplice avvolte le cose semplici possono apparire piu' belle di un lavoro elaborato continua cosi complimenti ancora.ciao ulderico |
|
|
sambucana
Membro Senior
Prov.: Padova
Città: piove di sacco
213 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 19:21:20
|
Mi piace molto la realizzazioen della stalla, sopratutto l'effetto terra e fango delle pareti. Come l'hai ottenuto?? |
SaM |
|
|
emivita51
Membro Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 19:23:55
|
bravo sia nella scena che nelle statue bella anche la luce complimenti |
emilio paglia www.artepresepe.com
|
|
|
free21
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 19:26:32
|
ciao mastrociccio,bella ambientazione,complimenti anche per le statue(che materiale hai usato per la loro realizzazione?) ciao valter |
|
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 19:58:45
|
Ciao Lorenzo....come ti ho detto dal vivo, hai fatto un gran bello lavoro con le statue!!!Se non ricordo male mi sembra siano in das, vero? |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
pvet
Membro Master
Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco
332 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 21:39:10
|
Complimenti Mastrociccio...per essere la prima volta la realizzazione e' molto bella...
|
AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 23:00:34
|
Complimenti per tutto l'insieme,mi piace molto come hai sviluppato le pareti in pietra e fango. Ciao.mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 09:15:30
|
anche a me piace molto sia l'ambientazione sia le statue, complimenti.... davvero sono in das le statue? c'è qualche post a riguardo? |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 09:39:02
|
mastrociccio, complimenti sinceri per tutto sei stato davvero bravo |
|
|
caniggia67
Membro Master
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 10:49:38
|
Ciao Lorenzo,mi unisco al coro di complimenti,ottimo lavoro in particolare il gioco di luce. |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
|
|
fabizain
Membro Medio
Prov.: Milano
65 Messaggi |
|
mastrociccio
Membro Senior
Prov.: Varese
Città: Marnate
201 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 16:53:50
|
Le pareti sono state realizzate incollando prima le varie pietre in polistirene e successivamente colorandole. Poi ho preso del cemento a presa rapida e l'ho sparso sulla parete. Infine con uno spruzzino l'ho bagnato. Una volta asciugato questo è l'effetto ottenuto
Per le statue, non sono state realizzate in das ma in terracotta che si asciuga all'aria. L'ho trovata presso un Bricocenter della zona ed è molto economica (1kg costa 4 euro). La si trova in tre colori: terracotta, grigia oppure ocra. A differenza del das, quando incomincia ad asciugare e bisogna magari ancora intervenire, non si sfoglia come invece fa il das |
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
PeterB
Membro Master
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 21:46:08
|
Hello Mastrociccio, Complimenti per un eccellente lavoro e le statue per esserti cimentato per la prima volta sono perfette un ambiente molto realistico Ciao PeterB |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
|
|
chek
Membro Master
Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 23:40:36
|
Citazione: Messaggio inserito da mastrociccio
Le pareti sono state realizzate incollando prima le varie pietre in polistirene e successivamente colorandole. Poi ho preso del cemento a presa rapida e l'ho sparso sulla parete. Infine con uno spruzzino l'ho bagnato. Una volta asciugato questo è l'effetto ottenuto
Per le statue, non sono state realizzate in das ma in terracotta che si asciuga all'aria. L'ho trovata presso un Bricocenter della zona ed è molto economica (1kg costa 4 euro). La si trova in tre colori: terracotta, grigia oppure ocra. A differenza del das, quando incomincia ad asciugare e bisogna magari ancora intervenire, non si sfoglia come invece fa il das
ciao mstrociccio, hai fatto un lavoro molto bello e trovo molto interessante anche la terracotta che si asciuga con l'aria, potresti dirmi la marca e dove l'hai comprata? |
https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
|
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2012 : 09:47:28
|
Citazione: Messaggio inserito da chek ...trovo molto interessante anche la terracotta che si asciuga con l'aria, potresti dirmi la marca e dove l'hai comprata?
|
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
mpcpresepi
Membro Master
Prov.: Roma
Città: monte porzio catone
811 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2012 : 11:17:47
|
Grazie del tuo lavoro si vede la passione per il presepe credo ti abbia dato tante soddisfazioni.. il lavoro è molto bello ciao a presto |
Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2012 : 18:01:33
|
Complimenti Lorenzo, per essere la prima volta sei stato bravo nella realizzazione delle statue. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
mike57
Membro Master
Prov.: Venezia
Città: Marcon
360 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2012 : 13:57:53
|
Ambientazione semplice ma commovente. Complimenti per la realizzazione delle statue, autentica difficoltà per chi si cimenta nella modellazione. |
http://artetradizionepresepio.it |
|
|
|
Discussione |
|