V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rere |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 04:38:26 Ciao a tutti,questo è un presepe fatto per un amico. Il tutto è stato fatto di fretta,in una settimana,perchè stò costruendo il presepe grande e il tempo è poco. Non è ancora completo,le tegole devo ancora pitturarle,sull'ombrellone manca il telo quello che c'è sopra è un pezzo di scottex per prova,mancano altri accessori e le statue le metterà il mio amico. Quindi ci sono tanti errori e vorrei anche il vostro parere,devo correggere qualcosa?
Immagine:
71,1 KB
Immagine:
80,31 KB
Immagine:
87,3 KB
Immagine:
87,47 KB
Immagine:
84,59 KB
Immagine:
68,27 KB
Immagine:
58,93 KB
Immagine:
70,69 KB
Immagine:
77,18 KB
Immagine:
78,58 KB
Immagine:
64,53 KB
Immagine:
59,58 KB
Immagine:
65,7 KB
Immagine:
77,79 KB
Immagine:
74,63 KB |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rere |
Inserito il - 30 ottobre 2011 : 00:36:02 grazie caniggia,forse hai ragione,comunque il presepe è largo 60cm e diciamo che il rudere risulta molto visibile anche perchè è il più alto di tutti.Comunque lo terrò presente per la prossima volta. |
caniggia67 |
Inserito il - 29 ottobre 2011 : 10:52:55 Ciao Rere,mi unisco anch'io al coro di complimenti, è veramente un bel lavoro. Se propio devo trovare un difettuccio,avrei messo il rudere dove verra' posta la nativita' in primo piano,naturalmente è una mia opinione.
|
rere |
Inserito il - 29 ottobre 2011 : 09:26:41 ciao ulderico,grazie per i suggerimenti,ma per me è difficile reperire tutto quel materiale,anche volendoli comprare,non riuscirei a trovarli da nessuna parte. |
ulderico63 |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 23:45:50 ciao di nuovo,io le grondaie le faccio con un lamierotto mi spiego:taglio il lamierotto a listelli larghi per la misura desiderata ,poi per arrotondarli predi un tondino o un cacciavite e con un martelletto le ribatti e semplicissimo nel realizarle,per il discendente puoi usare i tubicini di rame che vengono usati per il passaggio del gas,perche' ci sono di vario diametro e invecchiate hanno un effetto veritiero ,per invecchiarle io uso il solfato di rame,bisogna preparare una bacinella con acqua e il solfato abbondante e lo lasci con i tubicini a mollo tutta la notte,poi li lasci asciugare e vedrai l'effetto.spero di poterti aiutare ulderico ciao e buon lavoro |
renzo50 |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 23:35:44 Citazione: Messaggio inserito da ATTY
ciao rere hai fatto veramente un bel lavoro complimenti...proprio un bel regalo per un amico
Calcolando che è stato fatto di fretta bravo rere. |
timoteo75 |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 20:57:47 Complimen ti per il lavoro, a me piace tantissimo, l'unica cosa forse che non mi piace tantissimo sono le piante in plastica, ma è solamente un mio pensiero. Per quanto riguarda le grondaie hai pensato di utilizzare il polistirene? Comunque complimenti ripeto a me piace tanto. |
rere |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 20:12:50 Intanto grazie a tutti per l'interessamento ed i complimenti che fanno sempre bene. cercherò di rispondere a tutti. x ulderico 63: grazie per il consiglio,ma come puoi leggere nella descrizione iniziale,non è ancora completo,aspetto che si asciughi per bene e poi rifinisco il tutto con altri accessori e vegetazione. E' vero che le grondaie non erano presenti in tutte le case,ma come si dice ogni cosa che viene aggiunta,dà un tocco in più.
x Luca_pc: avevo pensato alle cannucce come tubi di scarico e per le grondaie il tubo rigido da 16mm che si usa per l'impianto di luce a vista,tagliato a metà,ma ho paura che risulti troppo grande,poi tagliarlo non è facile. Avrei pensato anche alle canaline da 1cm sempre per l'impiantistica,ma sono quadrate,cosa dici andrebbero bene?
xlillidm: tutti gli accessori che vedi sono solo appoggiati per prova,ma se dici che non vanno bene li tolgo subito,i consigli servono a questo.
xalex99 e free21: le tegole sono fatte semplicemente come il das,chiaramente non lo stendo ma mi preparo dei listelli tagliati già a misura per le tegole,a forma trapezoidale,che poi affetto con una affettatrice,in 10 minuti se ne fanno migliaia,ma poi il tempo è tanto a piegarle una ad una su un manico di pennello a forma di cono. Pensate che per il presepe che stò realizzando conto di prepararne più di 3500,su queste tre casette,sono circa 600,ho già il mal di testa. |
ulderico63 |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 19:02:39 ciao rere,complimenti un bel presepe anche ben curato.solo un cosiglio un po di vegetazione in piu', un alberello se vuoi,per le grondaie non tutti le mettono anche perche' una volta si usava il doppio coppo per questo motivo che io sappia,ti ripeto e solo un consiglio.ciao ulderico |
ATTY |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 18:19:05 ciao rere hai fatto veramente un bel lavoro complimenti...proprio un bel regalo per un amico |
free21 |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 17:29:16 ciao rere,complimenti per la tua realizzazione,per quanto riguarda le grondaie puoi provare sempre con il porex,nei due passo-passo che ho postato nella relativa sezione ho spiegato come con dei listelli in porex ho realizzato le grondaie che mi servivano,complimenti anche per i coppi che a differenza di quelli che ho realizzato io partendo da dei listelli interi sono stati tagliati e sagomati uno a uno,bravo e ancora complimenti ciao valter |
Luca_PC |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 17:12:53 Bravo Rocco! dato che non ti ha ancora risposto nessuno, ti rispondo io: le canale (grondaie) si possono fare in diversi modi:
qui caniggia67 le ha fatte in tubi in plastica e cannucce, nel post se ne parla! http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2980&SearchTerms=,
si puo anche usare della semplice canna da palude (Phragmites australis) e tagliarla a metà e togliere i vari nodi che ci sono! |
lillidm |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 16:11:02 ecco dov'eri....stavi realizzando il tuo ultimo lavoro...complimenti ...bello, molto gradevole, ma....a parer mio non sta bene la panchina e l'ombrellone.ciao lilli |
santos |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 14:16:32 Complimenti veramente bello. Sandro |
alex99 |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 14:13:09 ciao rere, complimenti per il tuo lavoro, vorrei avere io un amico che mi fa un cosi bel lavoro. Vorrei che mi spiegassi come fai le tegole col porex perché in questi giorni ho visto un passo passo di free21 che spiegava come le fa lui e quindi volevo capire se tu le fai allo stesso modo o hai un altro sistema. Grazie si d'ora per la tua risposta. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 13:17:40 bravo rocco in questi periodi chi ti fa regali così bravo anche per questo |
rere |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 12:33:16 Ciao nico88,e tegole sono in polistirene,prima usavo il das,ma con il porex,è molto più veloce,e il risultato è quasi identico. |
nico88 |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 12:06:07 Veramente un lavoro ben fatto!! il tuo amico sarà sicuramente molto contento Come hai realizzato le tegole? |
rere |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 11:34:39 Grazie Dave e Orlando,cosa posso utilizzare per fare le grondaie?Le statue saranno da 10cm. |
orlando82 |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 11:17:32 Complimenti...un buon lavoro!! |
Dave |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 09:04:39 Gran bella realizzazione, complimenti! Come è stato detto a Titta99, mancano le grondaie, ma è un bellissimo presepe anche così. |
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|