Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Piccolo presepe per un amico.
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Piccolo presepe per un amico.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 04:38:26  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,questo è un presepe fatto per un amico.
Il tutto è stato fatto di fretta,in una settimana,perchè stò costruendo il presepe grande e il tempo è poco.
Non è ancora completo,le tegole devo ancora pitturarle,sull'ombrellone manca il telo quello che c'è sopra è un pezzo di scottex per prova,mancano altri accessori e le statue le metterà il mio amico.
Quindi ci sono tanti errori e vorrei anche il vostro parere,devo correggere qualcosa?

Immagine:

71,1 KB

Immagine:

80,31 KB

Immagine:

87,3 KB

Immagine:

87,47 KB

Immagine:

84,59 KB

Immagine:

68,27 KB

Immagine:

58,93 KB

Immagine:

70,69 KB

Immagine:

77,18 KB

Immagine:

78,58 KB

Immagine:

64,53 KB

Immagine:

59,58 KB

Immagine:

65,7 KB

Immagine:

77,79 KB

Immagine:

74,63 KB

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

Modificato da - rere in Data 28 ottobre 2011 04:41:44

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 09:04:39  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bella realizzazione, complimenti! Come è stato detto a Titta99, mancano le grondaie, ma è un bellissimo presepe anche così.
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 11:17:32  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti...un buon lavoro!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 11:34:39  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dave e Orlando,cosa posso utilizzare per fare le grondaie?Le statue saranno da 10cm.

Rocco

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 12:06:07  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente un lavoro ben fatto!! il tuo amico sarà sicuramente molto contento
Come hai realizzato le tegole?

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 12:33:16  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao nico88,e tegole sono in polistirene,prima usavo il das,ma con il porex,è molto più veloce,e il risultato è quasi identico.

Rocco

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 13:17:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo rocco
in questi periodi chi ti fa regali così
bravo anche per questo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

alex99
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 14:13:09  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao rere, complimenti per il tuo lavoro, vorrei avere io un amico che mi fa un cosi bel lavoro. Vorrei che mi spiegassi come fai le tegole col porex perché in questi giorni ho visto un passo passo di free21 che spiegava come le fa lui e quindi volevo capire se tu le fai allo stesso modo o hai un altro sistema. Grazie si d'ora per la tua risposta.

Non si finisce mai di imparare !!!

santos
Membro Senior

Prov.: Roma
Città: guidonia

151 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 14:16:32  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti veramente bello.
Sandro

Chi pensa di sapere sicuramente non sa
http://www.youtube.com/user/modellistasantos?feature=mhee

lillidm
Nuovo Arrivato

Città: castrovillari

19 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 16:11:02  Mostra Profilo Invia a lillidm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco dov'eri....stavi realizzando il tuo ultimo lavoro...complimenti ...bello, molto gradevole, ma....a parer mio non sta bene la panchina e l'ombrellone.ciao lilli

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 17:12:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bravo Rocco!
dato che non ti ha ancora risposto nessuno, ti rispondo io:
le canale (grondaie) si possono fare in diversi modi:

qui caniggia67 le ha fatte in tubi in plastica e cannucce, nel post se ne parla!
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2980&SearchTerms=,

si puo anche usare della semplice canna da palude (Phragmites australis) e tagliarla a metà e togliere i vari nodi che ci sono!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 17:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao rere,complimenti per la tua realizzazione,per quanto riguarda le grondaie puoi provare sempre con il porex,nei due passo-passo che ho postato nella relativa sezione ho spiegato come con dei listelli in porex ho realizzato le grondaie che mi servivano,complimenti anche per i coppi che a differenza di quelli che ho realizzato io partendo da dei listelli interi sono stati tagliati e sagomati uno a uno,bravo e ancora complimenti ciao valter

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 18:19:05  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao rere hai fatto veramente un bel lavoro complimenti...proprio un bel regalo per un amico

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 19:02:39  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao rere,complimenti un bel presepe anche ben curato.solo un cosiglio un po di vegetazione in piu', un alberello se vuoi,per le grondaie non tutti le mettono anche perche' una volta si usava il doppio coppo per questo motivo che io sappia,ti ripeto e solo un consiglio.ciao ulderico

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 20:12:50  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto grazie a tutti per l'interessamento ed i complimenti che fanno sempre bene.
cercherò di rispondere a tutti.
x ulderico 63:
grazie per il consiglio,ma come puoi leggere nella descrizione iniziale,non è ancora completo,aspetto che si asciughi per bene e poi rifinisco il tutto con altri accessori e vegetazione.
E' vero che le grondaie non erano presenti in tutte le case,ma come si dice ogni cosa che viene aggiunta,dà un tocco in più.

x Luca_pc:
avevo pensato alle cannucce come tubi di scarico e per le grondaie il tubo rigido da 16mm che si usa per l'impianto di luce a vista,tagliato a metà,ma ho paura che risulti troppo grande,poi tagliarlo non è facile.
Avrei pensato anche alle canaline da 1cm sempre per l'impiantistica,ma sono quadrate,cosa dici andrebbero bene?

xlillidm:
tutti gli accessori che vedi sono solo appoggiati per prova,ma se dici che non vanno bene li tolgo subito,i consigli servono a questo.

xalex99 e free21:
le tegole sono fatte semplicemente come il das,chiaramente non lo stendo ma mi preparo dei listelli tagliati già a misura per le tegole,a forma trapezoidale,che poi affetto con una affettatrice,in 10 minuti se ne fanno migliaia,ma poi il tempo è tanto a piegarle una ad una su un manico di pennello a forma di cono.
Pensate che per il presepe che stò realizzando conto di prepararne più di 3500,su queste tre casette,sono circa 600,ho già il mal di testa.

Rocco

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania

471 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 20:57:47  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimen ti per il lavoro, a me piace tantissimo, l'unica cosa forse che non mi piace tantissimo sono le piante in plastica, ma è solamente un mio pensiero. Per quanto riguarda le grondaie hai pensato di utilizzare il polistirene? Comunque complimenti ripeto a me piace tanto.

Orazio.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 23:35:44  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ATTY

ciao rere hai fatto veramente un bel lavoro complimenti...proprio un bel regalo per un amico

Calcolando che è stato fatto di fretta bravo rere.

www.amicidelpresepiorosciate.it

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 23:45:50  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao di nuovo,io le grondaie le faccio con un lamierotto mi spiego:taglio il lamierotto a listelli larghi per la misura desiderata ,poi per arrotondarli predi un tondino o un cacciavite e con un martelletto le ribatti e semplicissimo nel realizarle,per il discendente puoi usare i tubicini di rame che vengono usati per il passaggio del gas,perche' ci sono di vario diametro e invecchiate hanno un effetto veritiero ,per invecchiarle io uso il solfato di rame,bisogna preparare una bacinella con acqua e il solfato abbondante e lo lasci con i tubicini a mollo tutta la notte,poi li lasci asciugare e vedrai l'effetto.spero di poterti aiutare ulderico ciao e buon lavoro

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 09:26:41  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ulderico,grazie per i suggerimenti,ma per me è difficile reperire tutto quel materiale,anche volendoli comprare,non riuscirei a trovarli da nessuna parte.

Rocco

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 10:52:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rere,mi unisco anch'io al coro di complimenti, è veramente un bel lavoro.
Se propio devo trovare un difettuccio,avrei messo il rudere dove verra' posta la nativita' in primo piano,naturalmente è una mia opinione.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 00:36:02  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie caniggia,forse hai ragione,comunque il presepe è largo 60cm e diciamo che il rudere risulta molto visibile anche perchè è il più alto di tutti.Comunque lo terrò presente per la prossima volta.

Rocco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)