V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Babi |
Inserito il - 27 agosto 2011 : 17:21:01 Eccomi qui ed ecco le foto del mio presepe orientale. Le dimensioni sono cm 75 x 55,le statuine sono Landi da cm 6,5, però le ho ritoccate altrimenti nell'insieme scomparivano.E' fatto di polistirolo, le case sono "spalmate" di gesso ed il resto è ricoperto di carta tipo da cucina (più è economico meglio viene) fissata da acqua e vinavil,infine i colori sono acrilici. Tutto questo (tranne le statuine!!!) è stato fatto grazie ai vari passo passo di questo forum ed un uso smodato della funzione "cerca" ora ditemi che ne pensate, aspetto vostri consigli e critiche naturalmente!
Immagine:
79,37 KB
Immagine:
91,16 KB
Immagine:
92,44 KB
Immagine:
91,82 KB
Immagine:
90 KB |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Babi |
Inserito il - 22 febbraio 2012 : 11:14:00 Ciao Renzo, ciao Romano.... grazie per i vostri apprezzamenti sono veramente onorata e molto felice che i miei presepi vi piacciano!!!. Grazie ancora e ciao a tutti! |
romano |
Inserito il - 21 febbraio 2012 : 23:02:11 brava babi,complimenti,stai crescendo molto bene!!! |
renzo50 |
Inserito il - 21 febbraio 2012 : 21:59:21 Sono d'accordo con il coro dei complimenti, brava Babi, continua cosi con la passione che si vede nei tuoi presepi. ciao Renzo |
Babi |
Inserito il - 17 febbraio 2012 : 15:45:24 Citazione: Messaggio inserito da caniggia67
Ciao Babi,ottimo lavoro e ben seguito,ma soprattutto ricco di particolari. Spero di vederlo di persona quest'anno alla mostra di Stezzano. Ciao
ciao Caniggia! grazie!!! sono felice ti piaccia. Ma dici sul serio per Stezzano? guarda che sono a disposizione... A proposito, quando volete fare un giro sul lago facci uno squillo che organizziamo, Ciao ed a presto! |
Babi |
Inserito il - 17 febbraio 2012 : 15:36:15 ciao Nicoletta! grazie del consiglio, penso che nel prossimo inserirò anche qualche parete a sasso vivo per dare più stacco... ciao!
Ciao Mike, grazie troppo buono! |
mike59 |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 22:22:43 Complimenti Babi,avanti così, Ciao,mike59 |
caniggia67 |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 18:16:21 Ciao Babi,ottimo lavoro e ben seguito,ma soprattutto ricco di particolari. Spero di vederlo di persona quest'anno alla mostra di Stezzano. Ciao |
nicoletta |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 15:14:26 OPs!ti chiedo scusa...a me piace cmq molto,l'unica cosa che al massimo ti consiglierei,è di differenziare un po' i colori delle case..ma sei brava!Citazione: Messaggio inserito da Babi
Siete davvero troooooppo buoni!
Grazie a Geppetto58, Ulderico63, Lellone, Free21 e Cap. Harlok, sono davvero molto molto felice che vi sia piaciuto.
Fello84: grazie per il cosiglio sul cielo, tra parentesi il cielo, te ne sarai sicuramente accorto, è sempre lo stesso...avrei voluto farne un'altro ma il tempo è stato tiranno... quindi userò i tuoi consigli per fare quello nuovo! grazie ancora
Nicoletta e Paolobelen: grazie! la stufa è proprio come quella che aveva mia nonna in casa ed è fatta di polistirolo estruso proprio come la sedia che non è impagliata ma molto più semplicemente "rigata" con uno stuzzicadenti! Per quanto riguarda le tegole, quelle che si vedono sopra la natività sono quelle che si mettono sul bordo del tetto e vengono disposte al contrario (come quelle dello strato inferiore), quindi quelle sono giuste...purtroppo invece sono sbagliate alla grande (sigh!) quelle del bordo del tetto dell'osteria ma ormai le avevo incollate... Va beh! nessuno nasce "imparato" ! Ora sto pensando a quello di quest'anno, non so decidermi se popolare o storico... mi piacciono entrambi ... comunque l'importante è farlo! Ciao a tutti e grazie ancora.
|
Babi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 10:51:07 Grarie Carlito! Sono riuscita ad inserire ancora qualche foto tra le quali una che da una visione un pò più generale, così mi dite cosa ne pensate dell'insieme... ciao a tutti
Immagine:
189,52 KB
Immagine:
185,48 KB
Immagine:
192,88 KB |
carlito |
Inserito il - 14 febbraio 2012 : 18:05:27 anche io mi unisco al coro dei complimenti, tutti meritati Babi! Continua così e non ti fermare! Brava! |
Babi |
Inserito il - 14 febbraio 2012 : 09:53:17 Grazie anche a voi Pvet e Fabrix, sono molto lieta vi sia piaciuto |
Babi |
Inserito il - 14 febbraio 2012 : 09:49:29 Citazione: Messaggio inserito da pettirosso
complimenti per la realizzazione Babi, io preferisco di gran lunga i presepi storici buona serata
Grazie pettirosso . Per la realizzazione del presepe di quest'anno ho ancora un pochino di tempo per meditare, se potessi ne farei tutti gli anni uno storico ed uno popolare ma purtroppo sono poco produttiva e riesco a farne solo uno all'anno . Ciao e grazie di nuovo |
pvet |
Inserito il - 14 febbraio 2012 : 09:11:49 Complimenti Babi, mi unisco al coro di tutti, veramente ben curati tutti i particolari. |
fabrix |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 22:08:37 Citazione: Messaggio inserito da fla
davvero molto bello Babi, complimenti
ciao fabrix |
pettirosso |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 18:18:43 complimenti per la realizzazione Babi, io preferisco di gran lunga i presepi storici buona serata |
Babi |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 18:07:54 Siete davvero troooooppo buoni!
Grazie a Geppetto58, Ulderico63, Lellone, Free21 e Cap. Harlok, sono davvero molto molto felice che vi sia piaciuto.
Fello84: grazie per il cosiglio sul cielo, tra parentesi il cielo, te ne sarai sicuramente accorto, è sempre lo stesso...avrei voluto farne un'altro ma il tempo è stato tiranno... quindi userò i tuoi consigli per fare quello nuovo! grazie ancora
Nicoletta e Paolobelen: grazie! la stufa è proprio come quella che aveva mia nonna in casa ed è fatta di polistirolo estruso proprio come la sedia che non è impagliata ma molto più semplicemente "rigata" con uno stuzzicadenti! Per quanto riguarda le tegole, quelle che si vedono sopra la natività sono quelle che si mettono sul bordo del tetto e vengono disposte al contrario (come quelle dello strato inferiore), quindi quelle sono giuste...purtroppo invece sono sbagliate alla grande (sigh!) quelle del bordo del tetto dell'osteria ma ormai le avevo incollate... Va beh! nessuno nasce "imparato" ! Ora sto pensando a quello di quest'anno, non so decidermi se popolare o storico... mi piacciono entrambi ... comunque l'importante è farlo! Ciao a tutti e grazie ancora. |
free21 |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 11:03:37 Ciao babi,belle realizzazioni ricche di particolari complimenti Ciao valter |
Paolobelen |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 09:06:11 Citazione: Messaggio inserito da nicoletta
Anche a me piace molto(io prediligo lo stile popolare)arredi compresi..bella la stufa e tutto il resto(ma le sedie sono o sembrano impagliate?) Solo una cosa...mi sembra che le tegole del tetto dove c'è la nativita' siano state applicate al contrario...
|
nicoletta |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 03:09:55 Anche a me piace molto(io prediligo lo stile popolare)arredi compresi..bella la stufa e tutto il resto(ma le sedie sono o sembrano impagliate?) Solo una cosa...mi sembra che le tegole del tetto dove c'è la nativita' siano state applicate al contrario... |
lellone |
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 19:39:46 Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Bello e particolarmente delizioso brava Bebi
|
Cap. Harlock |
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 14:58:30 Direi che hai fatto un ottimo lavoro Babi, brava! |
fello84 |
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 14:21:16 Brava,brava,brava anche a me piace molto seposso darti un consiglio quando fai il cielo nella parte piu' bassa parti con dl bianco mescolato ad una punta di roso poi mano a mano che sali vai dall'azzurro al blu piu' intenso, da un effetto veramente bello e realistico...il presepe orientale mi piace molto!!! |
ulderico63 |
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 13:19:56 ciao babi complimenti,curato in tutti i particolari brava,ai ragione geppetto veramente delizioso,ciao ulderico |
geppetto58 |
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 12:46:22 Bello e particolarmente delizioso brava Bebi |
Babi |
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 12:08:20 Ciao a tutti, queste sono le foto del mio presepe per il S.Natale 2011. Le dimensioni sono cm 75x55x40.Le statue sono Moranduzzo - Landi cm 8, alle quali ho tagliato la base e ridipinte. Il materiale principale è il polistirolo espanso, al quale ho aggiunto particolari in polistirolo estruso, il tutto ricoperto da gesso mescolato ad altre cose tipo fondi di caffè, cenere o terriccio a seconda delle destinazioni. Infissi e mobili son di polistirolo estruso, le minuterie tipo le zucche, pani,salame, tegole ecc.sono di Das. Le foto non sono granchè ma spero riescano a dare un'idea dell'insieme. Devo comunque ringraziare tutto il forum grazie al quale ho appreso le tecniche utilizzate per la realizzazione del presepe. So di avere ancora molta strada per arrivare ai capolavori che vedo in questo forum ma so anche che non sarò da sola! grazie a tutti e buon Presepe!
Immagine:
189,06 KB
Immagine:
174,35 KB
Immagine:
173,88 KB
Immagine:
194,06 KB
Immagine:
151,82 KB
Immagine:
127,37 KB
Immagine:
139,6 KB
Immagine:
165,16 KB
Immagine:
199,26 KB |
Babi |
Inserito il - 07 settembre 2011 : 11:04:59 Ciao Annamaria, copia quel che vuoi! sono qui proprio per condividere questa passione |
annamaria72 |
Inserito il - 07 settembre 2011 : 10:39:37 Ciao,Babe ... Vedo solo ora il tuo lavoro! Sicuramente da scopiazzare qualche dettaglio. :) |
Babi |
Inserito il - 07 settembre 2011 : 10:19:38 Grazie Dave e grazie Renzo,in effetti nel secondo mi sono lasciata prendere un pò la mano dall'atmosfera orientale ed i colori sono molto accessi.ora stò lavorando ad uno popolare, vedremo...grazie per i vostri incoraggiamenti! spero di fare un lavoro accettabile |
renzo50 |
Inserito il - 03 settembre 2011 : 14:56:33 Brava Babi due bei presepi, il primo sicuramente un pò piu impegnativo ma ben realizzato, il secondo piu semplice ma altrettanto bello. |
Dave |
Inserito il - 03 settembre 2011 : 11:54:38 Complimenti Babi per tutti e due i presepi! In particolare mi piace moltissimo il secondo della tenda! L'asino e il bue sono bellissimi anche se sono dipinti, e tralaltro li hai dipinti benissimo. Mi piace perchè è particolare, si vede il tocco creativo femminile! E' allegro ed i colori sono vivaci, è piacevole da guardare. |
Babi |
Inserito il - 03 settembre 2011 : 09:50:21 Grazie Romano, grazie Paola siete troooppo gentili! |
Paola62 |
Inserito il - 03 settembre 2011 : 00:04:24 complimenti Babi veramente ottimi lavori brava |
romano |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 22:10:25 brava babi,sei meglio di me a fare il presepe orientale |
Babi |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 16:15:59 Grazie, troppo buoni |
floriana |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 12:18:47 Bravissima Babi, fai onore al ns sesso |
massimo |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 12:13:05 mi era sfuggito, complimenti babi |
Babi |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 11:50:57 Ciao 6vior,hai tutta la mia comprensione,proverò a cambiare marca di nastro adesivo. L'anno scorso invece le palme le ho accidentalmente eliminate, ho fatto una tenda tipo beduina un pò grande e ops! non c'era più spazio non solo per le palme ma anche per l'asino ed il bue! così li ho dipinti su un cartoncino..(vedi foto sotto). Ho imparato la lezione: prima di cominciare prendere bene le misurePer il resto, le statue sono state smontate, ridipinte e rivestite (credo fossero roba cinese), il resto è al solito polistirolo e la cosa più divertente è stata fare le ciotoline, riempirle di colla a caldo e tuffarle nelle varie spezie allo stesso modo sono stati fatti i sacchi di juta. Bene, a voi critiche ecc. Ciao a tutti!
Immagine:
126,8 KB
Immagine:
115,25 KB
Immagine:
115,75 KB
Immagine:
101,49 KB |
6vior |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 20:23:33 no, non mettere nessun gesso!, anche io le faccio con il nastro carta da carroziere, ma il colore attacca ed anche molto (uno l'acrilico) per le foglie proprio stamattina ho finito di fare la 3 palma per il mio presepe di quest'anno per un totale di ben 178 foglie di varie dimensioni aaahh sono impazzito non ne potevo più!! |
Babi |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 18:09:20 Citazione: Messaggio inserito da 6vior
bellissimo, e complimenti!! un piccolissimo accorgimento e sulle paleme, la prossima volta cerca di farle un po piu folte e diversificare un po il colore del fogliame.
salvatore
Grazie,per quanto riguarda le foglie sarà fatto! devo solo trovare un materiale diverso dal nastro adesivo da imbianchino, quello che ho io non prende il colore neanche se lo implori, anzi stavo pensando che la prossima volta provo a passarci un pò di gesso liquido per vedere se la cosa migliora, per il numero delle foglie....non ne potevo più di ritagliarle prometto di impegnarmi di più |
Babi |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 18:01:07 Citazione: Messaggio inserito da romano
ciao babi,x le statuine,se non le devi recuperare,perchè non le fissi direttamente con il gesso,mantenendo il piano del pavimento ed avendo cura di non coprire i piedi...così rimangono + solide che con il chiodino ti aspetto a vedere la mostra di Perego(lc)
In effetti le statue non le tolgo più, è un'ottima idea, grazie. Per quanto riguarda la mostra, vengo di sicuroconsiderami già li |
Babi |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 17:54:22 Citazione: Messaggio inserito da titta99
bello,molto bello mi piace molto,ma quanto è alto?se non ti dispiace ti posso rubare il progetto? io sono ai primi passi e non avendo molta fantasia copio qua e la.ciao titta99
Certo che puoi copiare!, anzi se ti servono foto più dettagliate te le metto volentieri, l'altezza totale è di circa 40-45 cm, considerami a tua completa disposizione e buon lavoro |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 02:10:23 davvero complimenti |
6vior |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 01:42:52 bellissimo, e complimenti!! un piccolissimo accorgimento e sulle paleme, la prossima volta cerca di farle un po piu folte e diversificare un po il colore del fogliame.
salvatore |
romano |
Inserito il - 31 agosto 2011 : 21:54:34 ciao babi,x le statuine,se non le devi recuperare,perchè non le fissi direttamente con il gesso,mantenendo il piano del pavimento ed avendo cura di non coprire i piedi...così rimangono + solide che con il chiodino ti aspetto a vedere la mostra di Perego(lc) |
titta99 |
Inserito il - 31 agosto 2011 : 21:26:34 bello,molto bello mi piace molto,ma quanto è alto?se non ti dispiace ti posso rubare il progetto? io sono ai primi passi e non avendo molta fantasia copio qua e la.ciao titta99 |
Babi |
Inserito il - 31 agosto 2011 : 16:19:00 Ok, grazie Rox, mi armerò di cutter e pazienza e ....speriamo bene |
ROX |
Inserito il - 31 agosto 2011 : 09:42:26 Citazione: Messaggio inserito da Babi
Grazie a tutti, troppo buoni!!! in effetti le basi delle statue sono una spina nel fianco, le ho inserite nella base di polistirolo e ricolorate ma in effetti si vedono ancora. So che molti presepisti eliminano le basi ed inseriscono degli spilli o chiodini, me lo ha confermato anche la simpaticissima signora del Museo del Presepe di Dalmine, però si parlava delle Landi da cm 10.Per le statue piccole mi sembra un pò complicato, non vorrei rovinarle, comunque il problema mi si ripresenterà anche quest'anno, infatti vorrei usare delle Landi da 8 cm ed anche li o le inserisco e le copro o tento il taglio della base.... del resto chi non risica...
Ora vedrò di darmi da fare con il presepe di quest'anno, posterò foto di lavori in corso, ho così tanti dubbi ma ora che ci siete voi Ciao e grazie ancora a tutti voi.
con un po' di pazienza quelle della Landi si possono tagliare con un cutter... devi fare molta attenzione e non farti prendere dalla fretta... però dopo il risultato è ottimo |
Babi |
Inserito il - 30 agosto 2011 : 09:55:56 Grazie a tutti, troppo buoni!!! in effetti le basi delle statue sono una spina nel fianco, le ho inserite nella base di polistirolo e ricolorate ma in effetti si vedono ancora. So che molti presepisti eliminano le basi ed inseriscono degli spilli o chiodini, me lo ha confermato anche la simpaticissima signora del Museo del Presepe di Dalmine, però si parlava delle Landi da cm 10.Per le statue piccole mi sembra un pò complicato, non vorrei rovinarle, comunque il problema mi si ripresenterà anche quest'anno, infatti vorrei usare delle Landi da 8 cm ed anche li o le inserisco e le copro o tento il taglio della base.... del resto chi non risica...
Ora vedrò di darmi da fare con il presepe di quest'anno, posterò foto di lavori in corso, ho così tanti dubbi ma ora che ci siete voi Ciao e grazie ancora a tutti voi. |
caniggia67 |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 10:33:15 Ciao Babi,mi unisco al coro di complimenti è veramente bello,in particolar modo la colorazione con colori caldi.
|
nico88 |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 09:59:30 Davvero niente male,complimenti! |