Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepi orientali e popolari
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepi orientali e popolari
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 17:21:01  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qui ed ecco le foto del mio presepe orientale. Le dimensioni sono cm 75 x 55,le statuine sono Landi da cm 6,5, però le ho ritoccate altrimenti nell'insieme scomparivano.E' fatto di polistirolo, le case sono "spalmate" di gesso ed il resto è ricoperto di carta tipo da cucina (più è economico meglio viene) fissata da acqua e vinavil,infine i colori sono acrilici. Tutto questo (tranne le statuine!!!) è stato fatto grazie ai vari passo passo di questo forum ed un uso smodato della funzione "cerca" ora ditemi che ne pensate, aspetto vostri consigli e critiche naturalmente!

Immagine:

79,37 KB

Immagine:

91,16 KB

Immagine:

92,44 KB

Immagine:

91,82 KB

Immagine:

90 KB

Modificato da - Babi in Data 11 febbraio 2012 11:33:35

fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 19:18:55  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero molto bello Babi, complimenti

Flavio Bove
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 19:22:34  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare un ottimo lavoro!!!! Complimenti!
I piedistalli delle statue la prossima volta cerca di nasconderli

Mecc74

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 19:42:04  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto carino, complimenti

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 20:11:28  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente bello, ogni cosa al punto giusto, bella la colorazione, e sopratutto hai sfruttato bene tutti gli spazi, complimenti, continua cosi'

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 20:44:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Mi pare un ottimo lavoro!!!! Complimenti!
I piedistalli delle statue la prossima volta cerca di nasconderli

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 21:21:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Babi
Il tuo presepe e fantastico ben curato e colorato
I like it very much
Peter

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2011 : 09:59:30  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero niente male,complimenti!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2011 : 10:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Babi,mi unisco al coro di complimenti è veramente bello,in particolar modo la colorazione con colori caldi.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2011 : 09:55:56  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, troppo buoni!!! in effetti le basi delle statue sono una spina nel fianco, le ho inserite nella base di polistirolo e ricolorate ma in effetti si vedono ancora.
So che molti presepisti eliminano le basi ed inseriscono degli spilli o chiodini, me lo ha confermato anche la simpaticissima signora del Museo del Presepe di Dalmine, però si parlava delle Landi da cm 10.Per le statue piccole mi sembra un pò complicato, non vorrei rovinarle, comunque il problema mi si ripresenterà anche quest'anno, infatti vorrei usare delle Landi da 8 cm ed anche li o le inserisco e le copro o tento il taglio della base.... del resto chi non risica...

Ora vedrò di darmi da fare con il presepe di quest'anno, posterò foto di lavori in corso, ho così tanti dubbi ma ora che ci siete voi Ciao e grazie ancora a tutti voi.

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2011 : 09:42:26  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Babi

Grazie a tutti, troppo buoni!!! in effetti le basi delle statue sono una spina nel fianco, le ho inserite nella base di polistirolo e ricolorate ma in effetti si vedono ancora.
So che molti presepisti eliminano le basi ed inseriscono degli spilli o chiodini, me lo ha confermato anche la simpaticissima signora del Museo del Presepe di Dalmine, però si parlava delle Landi da cm 10.Per le statue piccole mi sembra un pò complicato, non vorrei rovinarle, comunque il problema mi si ripresenterà anche quest'anno, infatti vorrei usare delle Landi da 8 cm ed anche li o le inserisco e le copro o tento il taglio della base.... del resto chi non risica...

Ora vedrò di darmi da fare con il presepe di quest'anno, posterò foto di lavori in corso, ho così tanti dubbi ma ora che ci siete voi Ciao e grazie ancora a tutti voi.

con un po' di pazienza quelle della Landi si possono tagliare con un cutter... devi fare molta attenzione e non farti prendere dalla fretta... però dopo il risultato è ottimo

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2011 : 16:19:00  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie Rox, mi armerò di cutter e pazienza e ....speriamo bene

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2011 : 21:26:34  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello,molto bello mi piace molto,ma quanto è alto?se non ti dispiace ti posso rubare il progetto? io sono ai primi passi e non avendo molta fantasia copio qua e la.ciao titta99

romano
Membro Master

Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2011 : 21:54:34  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao babi,x le statuine,se non le devi recuperare,perchè non le fissi direttamente con il gesso,mantenendo il piano del pavimento ed avendo cura di non coprire i piedi...così rimangono + solide che con il chiodino
ti aspetto a vedere la mostra di Perego(lc)

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 01:42:52  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo, e complimenti!! un piccolissimo accorgimento e sulle paleme, la prossima volta cerca di farle un po piu folte e diversificare un po il colore del fogliame.

salvatore

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 02:10:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero complimenti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 17:54:22  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da titta99

bello,molto bello mi piace molto,ma quanto è alto?se non ti dispiace ti posso rubare il progetto? io sono ai primi passi e non avendo molta fantasia copio qua e la.ciao titta99

Certo che puoi copiare!, anzi se ti servono foto più dettagliate te le metto volentieri, l'altezza totale è di circa 40-45 cm, considerami a tua completa disposizione e buon lavoro

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 18:01:07  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

ciao babi,x le statuine,se non le devi recuperare,perchè non le fissi direttamente con il gesso,mantenendo il piano del pavimento ed avendo cura di non coprire i piedi...così rimangono + solide che con il chiodino
ti aspetto a vedere la mostra di Perego(lc)

In effetti le statue non le tolgo più, è un'ottima idea, grazie.
Per quanto riguarda la mostra, vengo di sicuroconsiderami già li

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 18:09:20  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

bellissimo, e complimenti!! un piccolissimo accorgimento e sulle paleme, la prossima volta cerca di farle un po piu folte e diversificare un po il colore del fogliame.

salvatore

Grazie,per quanto riguarda le foglie sarà fatto! devo solo trovare un materiale diverso dal nastro adesivo da imbianchino, quello che ho io non prende il colore neanche se lo implori, anzi stavo pensando che la prossima volta provo a passarci un pò di gesso liquido per vedere se la cosa migliora, per il numero delle foglie....non ne potevo più di ritagliarle prometto di impegnarmi di più

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 20:23:33  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, non mettere nessun gesso!, anche io le faccio con il nastro carta da carroziere, ma il colore attacca ed anche molto (uno l'acrilico) per le foglie proprio stamattina ho finito di fare la 3 palma per il mio presepe di quest'anno per un totale di ben 178 foglie di varie dimensioni aaahh sono impazzito non ne potevo più!!

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2011 : 11:50:57  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao 6vior,hai tutta la mia comprensione,proverò a cambiare marca di nastro adesivo. L'anno scorso invece le palme le ho accidentalmente eliminate, ho fatto una tenda tipo beduina un pò grande e ops! non c'era più spazio non solo per le palme ma anche per l'asino ed il bue! così li ho dipinti su un cartoncino..(vedi foto sotto). Ho imparato la lezione: prima di cominciare prendere bene le misurePer il resto, le statue sono state smontate, ridipinte e rivestite (credo fossero roba cinese), il resto è al solito polistirolo e la cosa più divertente è stata fare le ciotoline, riempirle di colla a caldo e tuffarle nelle varie spezie allo stesso modo sono stati fatti i sacchi di juta. Bene, a voi critiche ecc. Ciao a tutti!

Immagine:

126,8 KB

Immagine:

115,25 KB

Immagine:

115,75 KB

Immagine:

101,49 KB

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2011 : 12:13:05  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi era sfuggito, complimenti babi

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2011 : 12:18:47  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Babi, fai onore al ns sesso

Floriana

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2011 : 16:15:59  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, troppo buoni

romano
Membro Master

Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2011 : 22:10:25  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava babi,sei meglio di me a fare il presepe orientale

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 00:04:24  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Babi veramente ottimi lavori brava

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 09:50:21  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Romano, grazie Paola siete troooppo gentili!

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 11:54:38  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Babi per tutti e due i presepi! In particolare mi piace moltissimo il secondo della tenda! L'asino e il bue sono bellissimi anche se sono dipinti, e tralaltro li hai dipinti benissimo. Mi piace perchè è particolare, si vede il tocco creativo femminile! E' allegro ed i colori sono vivaci, è piacevole da guardare.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 14:56:33  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Babi due bei presepi, il primo sicuramente un pò piu impegnativo ma ben realizzato, il secondo piu semplice ma altrettanto bello.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Modificato da - renzo50 in data 03 settembre 2011 14:58:03

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 10:19:38  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dave e grazie Renzo,in effetti nel secondo mi sono lasciata prendere un pò la mano dall'atmosfera orientale ed i colori sono molto accessi.ora stò lavorando ad uno popolare, vedremo...grazie per i vostri incoraggiamenti! spero di fare un lavoro accettabile

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi

176 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 10:39:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,Babe ... Vedo solo ora il tuo lavoro! Sicuramente da scopiazzare qualche dettaglio. :)

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 11:04:59  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Annamaria, copia quel che vuoi! sono qui proprio per condividere questa passione

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 12:08:20  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, queste sono le foto del mio presepe per il S.Natale 2011. Le dimensioni sono cm 75x55x40.Le statue sono Moranduzzo - Landi cm 8, alle quali ho tagliato la base e ridipinte. Il materiale principale è il polistirolo espanso, al quale ho aggiunto particolari in polistirolo estruso, il tutto ricoperto da gesso mescolato ad altre cose tipo fondi di caffè, cenere o terriccio a seconda delle destinazioni. Infissi e mobili son di polistirolo estruso, le minuterie tipo le zucche, pani,salame, tegole ecc.sono di Das.
Le foto non sono granchè ma spero riescano a dare un'idea dell'insieme.
Devo comunque ringraziare tutto il forum grazie al quale ho appreso le tecniche utilizzate per la realizzazione del presepe. So di avere ancora molta strada per arrivare ai capolavori che vedo in questo forum ma so anche che non sarò da sola! grazie a tutti e buon Presepe!

Immagine:

189,06 KB

Immagine:

174,35 KB

Immagine:

173,88 KB

Immagine:

194,06 KB

Immagine:

151,82 KB

Immagine:

127,37 KB

Immagine:

139,6 KB

Immagine:

165,16 KB

Immagine:

199,26 KB

Modificato da - Babi in data 11 febbraio 2012 12:16:35

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 12:46:22  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello e particolarmente delizioso brava Bebi

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 13:19:56  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao babi complimenti,curato in tutti i particolari brava,ai ragione geppetto veramente delizioso,ciao ulderico

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 14:21:16  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava,brava,brava anche a me piace molto seposso darti un consiglio quando fai il cielo nella parte piu' bassa parti con dl bianco mescolato ad una punta di roso poi mano a mano che sali vai dall'azzurro al blu piu' intenso, da un effetto veramente bello e realistico...il presepe orientale mi piace molto!!!

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 14:58:30  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che hai fatto un ottimo lavoro Babi, brava!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 19:39:46  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

Bello e particolarmente delizioso brava Bebi

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 03:09:55  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me piace molto(io prediligo lo stile popolare)arredi compresi..bella la stufa e tutto il resto(ma le sedie sono o sembrano impagliate?)
Solo una cosa...mi sembra che le tegole del tetto dove c'è la nativita' siano state applicate al contrario...

Paolobelen
Membro Senior

Prov.: Verona
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 09:06:11  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Anche a me piace molto(io prediligo lo stile popolare)arredi compresi..bella la stufa e tutto il resto(ma le sedie sono o sembrano impagliate?)
Solo una cosa...mi sembra che le tegole del tetto dove c'è la nativita' siano state applicate al contrario...

Paolo Biasi

free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 11:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao babi,belle realizzazioni ricche di particolari complimenti Ciao valter

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 18:07:54  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siete davvero troooooppo buoni!

Grazie a Geppetto58, Ulderico63, Lellone, Free21 e Cap. Harlok, sono davvero molto molto felice che vi sia piaciuto.

Fello84: grazie per il cosiglio sul cielo, tra parentesi il cielo, te ne sarai sicuramente accorto, è sempre lo stesso...avrei voluto farne un'altro ma il tempo è stato tiranno... quindi userò i tuoi consigli per fare quello nuovo! grazie ancora

Nicoletta e Paolobelen: grazie! la stufa è proprio come quella che aveva mia nonna in casa ed è fatta di polistirolo estruso proprio come la sedia che non è impagliata ma molto più semplicemente "rigata" con uno stuzzicadenti! Per quanto riguarda le tegole, quelle che si vedono sopra la natività sono quelle che si mettono sul bordo del tetto e vengono disposte al contrario (come quelle dello strato inferiore), quindi quelle sono giuste...purtroppo invece sono sbagliate alla grande (sigh!) quelle del bordo del tetto dell'osteria ma ormai le avevo incollate... Va beh! nessuno nasce "imparato" !
Ora sto pensando a quello di quest'anno, non so decidermi se popolare o storico... mi piacciono entrambi ... comunque l'importante è farlo! Ciao a tutti e grazie ancora.

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 18:18:43  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per la realizzazione Babi,
io preferisco di gran lunga i presepi storici
buona serata

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 22:08:37  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fla

davvero molto bello Babi, complimenti

ciao fabrix

http://artetradizionepresepio.it

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco

332 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2012 : 09:11:49  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Babi, mi unisco al coro di tutti, veramente ben curati tutti i particolari.

AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2012 : 09:49:29  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pettirosso

complimenti per la realizzazione Babi,
io preferisco di gran lunga i presepi storici
buona serata

Grazie pettirosso . Per la realizzazione del presepe di quest'anno ho ancora un pochino di tempo per meditare, se potessi ne farei tutti gli anni uno storico ed uno popolare ma purtroppo sono poco produttiva e riesco a farne solo uno all'anno . Ciao e grazie di nuovo

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2012 : 09:53:17  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie anche a voi Pvet e Fabrix, sono molto lieta vi sia piaciuto

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2012 : 18:05:27  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io mi unisco al coro dei complimenti, tutti meritati Babi! Continua così e non ti fermare! Brava!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 10:51:07  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grarie Carlito!
Sono riuscita ad inserire ancora qualche foto tra le quali una che da una visione un pò più generale, così mi dite cosa ne pensate dell'insieme...
ciao a tutti

Immagine:

189,52 KB

Immagine:

185,48 KB

Immagine:

192,88 KB

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 15:14:26  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OPs!ti chiedo scusa...a me piace cmq molto,l'unica cosa che al massimo ti consiglierei,è di differenziare un po' i colori delle case..ma sei brava!
Citazione:
Messaggio inserito da Babi

Siete davvero troooooppo buoni!

Grazie a Geppetto58, Ulderico63, Lellone, Free21 e Cap. Harlok, sono davvero molto molto felice che vi sia piaciuto.

Fello84: grazie per il cosiglio sul cielo, tra parentesi il cielo, te ne sarai sicuramente accorto, è sempre lo stesso...avrei voluto farne un'altro ma il tempo è stato tiranno... quindi userò i tuoi consigli per fare quello nuovo! grazie ancora

Nicoletta e Paolobelen: grazie! la stufa è proprio come quella che aveva mia nonna in casa ed è fatta di polistirolo estruso proprio come la sedia che non è impagliata ma molto più semplicemente "rigata" con uno stuzzicadenti! Per quanto riguarda le tegole, quelle che si vedono sopra la natività sono quelle che si mettono sul bordo del tetto e vengono disposte al contrario (come quelle dello strato inferiore), quindi quelle sono giuste...purtroppo invece sono sbagliate alla grande (sigh!) quelle del bordo del tetto dell'osteria ma ormai le avevo incollate... Va beh! nessuno nasce "imparato" !
Ora sto pensando a quello di quest'anno, non so decidermi se popolare o storico... mi piacciono entrambi ... comunque l'importante è farlo! Ciao a tutti e grazie ancora.

caniggia67
Membro Master

Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 18:16:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Babi,ottimo lavoro e ben seguito,ma soprattutto ricco di particolari.
Spero di vederlo di persona quest'anno alla mostra di Stezzano.
Ciao

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)