Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepio con carta da imballaggi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ale Inserito il - 05 luglio 2011 : 21:41:33
oggi visto che nn avevo niente da fare ho costruito una grotta con la tecnica della carta da imballaggio ecco le foto :

Immagine:

77,39 KB

Immagine:

90,3 KB

ecco la prova con le statuine.. lo sò che è un po' bruttino ma è la prima volta che uso questa tecnica....

Immagine:

55,6 KB
è per finire la prova con le luci.. ps. scusate la qualita dell'immagine..

Immagine:

78,19 KB
spero che vi piaccia .. accetto anche critiche !!.. è per favore datemi qualche consiglio..
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mecc74 Inserito il - 07 luglio 2011 : 17:39:29
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

ciao ale
diciamo che non bisogna lasciare mai i pallini a vista... danno un effetto di sintetico,
il mio consiglio e di creare la rugosità sempre con il gesso.

per quanto riguarda la colorazione dai una sbirciata alle tecniche e vedi se ti piacciono e prendi spunto

fabiowarrior1 Inserito il - 07 luglio 2011 : 15:27:14
ciao ale
diciamo che non bisogna lasciare mai i pallini a vista... danno un effetto di sintetico,
il mio consiglio e di creare la rugosità sempre con il gesso.

per quanto riguarda la colorazione dai una sbirciata alle tecniche e vedi se ti piacciono e prendi spunto

ale Inserito il - 07 luglio 2011 : 09:35:58
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

ecco il link che ti dicevo, da qui puoi capire come applicare la colorazione.
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1092&SearchTerms=,costruire,case

grazie..
ale Inserito il - 07 luglio 2011 : 09:34:29
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

I pallini di polistirolo in bella vista non vanno bene, magari li hai lasciati per dare più rugosità alla roccia.

si li ho lasciati per dare più rugorosità alla roccia.. la colorazione và bene???
6vior Inserito il - 07 luglio 2011 : 01:27:10
ecco il link che ti dicevo, da qui puoi capire come applicare la colorazione.
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1092&SearchTerms=,costruire,case
6vior Inserito il - 07 luglio 2011 : 01:23:44
allora per colorare ci sono tante tecniche, ma la più semplice e quella del pennello asciutto, inizia con quella. in pratica consiste nel schiarire con delle pennellate veloci una base scura dando piu mani ed ogni volta schierando la tonalità successiva. se cerchi ci sono tante discussioni, e dovrebbe essercene anche una mia in cui spiego come fare una casa dall'inizio fino alla colorazione.
Aries Inserito il - 06 luglio 2011 : 22:57:51
Citazione:

I pallini di polistirolo in bella vista non vanno bene, magari li hai lasciati per dare più rugosità alla roccia.

concordo con mecc74
mecc74 Inserito il - 06 luglio 2011 : 22:23:25
ale Inserito il - 06 luglio 2011 : 18:31:53
si.. la foto era quando ancora nn avevo finito.. ecco invece il lavoro ultimato.. un grazie di cuore per il suggerimento
..

Immagine:

116,94 KB
con le luci accese e i personaggi..

Immagine:

111,5 KB
fabiowarrior1 Inserito il - 06 luglio 2011 : 16:18:02
ma sicuro che è gessato tutto il polistirolo?
ale Inserito il - 06 luglio 2011 : 15:47:06
ecco ho eseguito le tecnica del polisterolo ingessato come mi avevate detto .. ha preso pù realismo..ora mi tocca colorarla di nuovo.. mi potete dire come fare..??? lo so' che la domanda è un po' anbigua però chiedo consiglio ai " grandi maestri".. ..

Immagine:

87,8 KB
ale Inserito il - 06 luglio 2011 : 08:11:09
romano:grazieseguirò il tuo consiglio aggiungendo delle rocce sia alle pareti che sopra..

Cap. Harlock: con questa tecnica mi sono trovato un pò maluccio..proverò ad usare la tecnica del polisterolo gessato per migliorare alcune parti e per creare le rocce come ha detto romano

6vior: cosa posso fare per migliorarla????

grazie a tutti per i vostri commenti ...
fabiowarrior1 Inserito il - 06 luglio 2011 : 02:20:49
Citazione:

Come dice il buon romano, un po' troppo scatolata, ma sappiamo che ti puoi rifare

6vior Inserito il - 06 luglio 2011 : 02:03:48
Mi piace quando la gente so cimenta nella pratica di tecniche nuove, cosi da ampliare le proprie conoscenze ed esercitare l'occhio con proporzioni e colori.

Una cosa che però a mio avviso non và è la colorazione.
mecc74 Inserito il - 05 luglio 2011 : 23:34:12
Come dice il buon romano, un po' troppo scatolata, ma sappiamo che ti puoi rifare
Cap. Harlock Inserito il - 05 luglio 2011 : 23:27:04
Citazione:
Messaggio inserito da romano

ciao ale,a me sembra troppo squadrata,potresti aggiungere delle rocce sulle parti e sopra,come se fosse scavata dentro...
quoto apprendista x le statue...

Quoto romano in toto. Sembra troppo una scatola.
Come ti sei trovato con questa tecnica?
Hai mai usato la tecnica del polistirolo gessato?
romano Inserito il - 05 luglio 2011 : 21:54:40
ciao ale,a me sembra troppo squadrata,potresti aggiungere delle rocce sulle parti e sopra,come se fosse scavata dentro...
quoto apprendista x le statue...
apprendista Inserito il - 05 luglio 2011 : 21:49:47
la natività landi da 13 cm per il mio modesto gusto è bellissima, prova a cimentarti con il polistirolo gessato, o la tecnica catalana, hai ancora molto tempo per provare e riprovare, mettici tanta pazienza e passione.
buon lavoro

Chiudi Finestra (termina)