V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tinafurbina |
Inserito il - 04 gennaio 2011 : 14:43:19 Buon anno a tutti, ecco il mio piccolo diorama 2010. Le statuette, prendendo spunto da alcune viste nel sito, le ho fatte con il DAS e verniciate acrilico. Il tutto è inserito nella libreria ikea traby. Un grazie particolare a CHICO per la sua consulenza in merito all'albero.
Alberto
Immagine:
56,19 KB
Immagine:
67,42 KB
Immagine:
52,88 KB
Immagine:
31,35 KB
Immagine:
49,93 KB
Immagine:
83,21 KB
Immagine:
46,68 KB |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dave |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 14:31:47 Concordo con gli altri, complimenti per tutto, statue in particolare!!! |
Cap. Harlock |
Inserito il - 08 gennaio 2011 : 23:58:57 Allora sei doppiamente brava tina! Hai fatto davvero un buon lavoro con quelle statue! |
tinafurbina |
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 12:53:07 grazie a tutti per i consigli. Alex la Super Sculpey costa tantissimo!!!!!...comunque voglio fare una prova. vedrò di trovare un venditore online. ho sentito parlare anche della plastilina Roma...vedrò dai...... |
Stefano (ut. cancellato) |
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 12:03:39 complimenti e quoto tutti |
Alex |
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 11:55:45 Complimenti per il lavoro, molto belle le statue - effettivamente il das non è facile da lavorare, prova se puoi con l'argilla o se riesci a trovare Super Sculpey |
paolino |
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 11:44:48 stupenda quest'ultima immagine!!
per rendere più liscio il das ti consiglio di bagnarlo con acqua usando un pennellino morbido, anche per attaccare meglio i vari pezzi però non troppa perchè sennò scivolano... poi alla fine anche una passata con carta vetrata fine può essere utile |
tinafurbina |
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 11:17:06 un'altra foto:
Immagine:
17,43 KB
|
tinafurbina |
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 11:04:42 Grazie dei complimenti Cap. Harlock e sottobosco, no non ho usato stampi. ho modellato le figure grezze nella posizione voluta. poi ho modellato mani e piedi collegandoli con il corpo grezzo con degli stuzzicadenti. Dopo un giorno ho "vestito" la figura con "fogli" di DAS spianati con una bottiglia. Poi ho colorato il tutto con acrilici. Per Giuseppe e Maria ho impiegato un totale di 15 ore ciascuno (suddiviso in 4-5 notti) per il bue e l'asinello un totale di 4 ore ciascuno.
Allego qui delle foto che avevo fatto:
Immagine:
24,74 KB
Immagine:
44,17 KB
Immagine:
56,48 KB
Per quanto riguarda il presepe, invece, sono un po' limitato dalle dimensioni della libreria che non mi permette profondità e scenari di ampio "respiro" ( LxhxP 78cm X 35 X 37). Il prossimo anno, tempo permettendo, spero di svincolarmi da questa limitazione e di poter disporre di più spazio. ciao a tutti
|
sottobosco |
Inserito il - 05 gennaio 2011 : 19:08:43 ..anzicchè il das puoi usare il fimo o altre paste da modellare ce ne sono molte.Complimenti bravissima. |
Cap. Harlock |
Inserito il - 05 gennaio 2011 : 18:41:41 Brava tina, bel lavoro. Hai usato degli stampi per le statue o hai fatto tutto a mano? Ciao e buon anno! |
tinafurbina |
Inserito il - 05 gennaio 2011 : 08:15:39 Ti ringrazio per il complimento. Spero di migliorare con il tempo, purtroppo il DAS da lavorare è molto difficile perchè presenta al suo interno piccoli filamenti che danno fastidio nella creazione di particolari e inoltre secca molto velocemente. certo ha il vantaggio che non si riduce in essicazione come l' argilla e non si deve portare al forno... |
paolino |
Inserito il - 04 gennaio 2011 : 18:33:08 Complimenti soprattutto per le statuine molto belle!!! |