V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
reconquista |
Inserito il - 25 dicembre 2010 : 17:10:30 Ciao bella gente! pochissimi di voi si ricorderanno di me.... tessera nr. 3 del "club del mattoncino" (il primo seguace di Fabione e Hadamo)
Memore dei vostri insegnamenti, ma con gravissimo ritardo, quest'anno mi sono deciso a rifare il presepe....e come si sa, la fretta non aiuta un granchè a migliorarsi....
Colgo l'occasione per augurare all'amministratore e a tutti gli utenti di questo splendido forum un sereno e felice Natale.
Reconquista
Immagine:
160,81 KB
Immagine:
156,76 KB
Immagine:
177,64 KB (il co-autore) |
35 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
reconquista |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 09:40:49 Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Confessa: sei tu il bambino che dipinge vero? Scherzi a parte veramente bravo, hai fatto un ottimo lavoro anche senza tener conto del poco tempo e spazio! Bravo tu e bravo anche il bambino!
magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quanto mi piacerebbe avere di nuovo 5 anni.......
grazie capitan harlock |
reconquista |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 09:38:39 Citazione: Messaggio inserito da ATTY
RECONQUISTA complimenti hai lavorato molto bene secondo me,come dicono gli altri amici del forum chissa cosa avresti fatto con a disposizione lo spazio per un secondo e terzo piano,comunque credimi anche in poco spazio hai dimostrato di poter fare un presepe davvero coi fiocchi
grazie Atty! molto gentile i secondi e i terzi piani bisogna saperli fare però...... io con il buon fabiowarrior condivido solo il nome di battesimo |
reconquista |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 09:36:54 Citazione: Messaggio inserito da Alex
Un angolo perfetto, pronto per essere goduto!! Molto bello, considerando il poco spazio a disposizione - complimenti!!! La ciliegina sulla torta è certamente tuo figlio al lavoro - è molto importante trasmettere questi valori
grazie mille alex se hai letto qualche post piu sopra saprai che sono un accanito ammiratore delle tue opere e ti ammiro per la tua disponibilità a mettere a disposizione di chiunque intende avvicinarsi a questa arte le tue conoscenze e le tue tecniche (ho praticamente stampato e rilegato tutte le dispense presenti sul tuo sito) |
Cap. Harlock |
Inserito il - 08 gennaio 2011 : 23:18:04 Confessa: sei tu il bambino che dipinge vero? Scherzi a parte veramente bravo, hai fatto un ottimo lavoro anche senza tener conto del poco tempo e spazio! Bravo tu e bravo anche il bambino! |
ATTY |
Inserito il - 08 gennaio 2011 : 15:25:00 RECONQUISTA complimenti hai lavorato molto bene secondo me,come dicono gli altri amici del forum chissa cosa avresti fatto con a disposizione lo spazio per un secondo e terzo piano,comunque credimi anche in poco spazio hai dimostrato di poter fare un presepe davvero coi fiocchi |
Alex |
Inserito il - 08 gennaio 2011 : 14:20:06 Un angolo perfetto, pronto per essere goduto!! Molto bello, considerando il poco spazio a disposizione - complimenti!!! La ciliegina sulla torta è certamente tuo figlio al lavoro - è molto importante trasmettere questi valori |
reconquista |
Inserito il - 08 gennaio 2011 : 13:02:42 Citazione: Messaggio inserito da Paolobelen
Complimenti per questo bel lavoro,se avevi più spazio in profondità chissà che usciva!!
Ciao Paolo e grazie. Ad oggi, per lo spazio sono un pochino obbligato….è quello di una mensola posta in alto per tener lontano il presepe dalle grinfie dei due diavoletti che ho in casa, ma sono comunque un po’ restio a cambiare posto….. prendetemi per matto ma….. in quell’angoletto….col fuoco del camino….. ecco! …il presepe lì mi scalda il cuore… e come potete vedere qui sotto non è che ci sta male....
Immagine:
153,44 KB
In quell’angolo a dicembre si respira proprio l’aria del Natale
|
Paolobelen |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 23:31:54 Complimenti per questo bel lavoro,se avevi più spazio in profondità chissà che usciva!! |
Elena975 |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 18:27:20 bello bello...il tuo co-autore allora è il bimbo eh? ci credo che voleese le tartarughe ninja
p.s ho visto il micio sul muro |
reconquista |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 18:19:52 Citazione: Messaggio inserito da Mauri
complimenti per il lavoro e per le foto in fase di costruzione, molto utili... mi piace molto anche la foto con il bambino che dipinge..., piccoli artisti crescono !
ops! letto solo ora... grazie Mauri |
Mauri |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 16:10:14 complimenti per il lavoro e per le foto in fase di costruzione, molto utili... mi piace molto anche la foto con il bambino che dipinge..., piccoli artisti crescono ! |
reconquista |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 16:03:12 Citazione: Messaggio inserito da 6vior
e bravo hai fatto un lavoro con i fiocchi!!
grazie, troppo buono |
6vior |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 00:18:29 e bravo hai fatto un lavoro con i fiocchi!! |
reconquista |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 21:08:41 Citazione: Messaggio inserito da claudio
L'ombra che genera l'arco? e chi la guarda l'ombra,noto tutto il resto,il grande lavoro con i mattoncini e la colorazione.BRAVO!!!
ti ringrazio, troppo buono.... ma quel difetto si nota eccome! ("chiuderla" è ancora peggio....verrebbe tutto in ombra e sembrerebbe una galleria da plastico ferroviario ) così come sarebbe migliorabile la vegetazione, per far veloce ho "grattugiato" la spugna del fiorario e ho trovato in extremis un sacchettino di lichene....due verdi assurdi quanto sarebbe stato meglio col metodo "fabiowarrior"? (gommapiuma tritata e colorata con varie tonalità di verde) |
claudio |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:43:20 L'ombra che genera l'arco? e chi la guarda l'ombra,noto tutto il resto,il grande lavoro con i mattoncini e la colorazione.BRAVO!!! |
reconquista |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:30:19 Citazione: Messaggio inserito da apprendista
si, avevo letto della profondità, dicevo che solo che l'ideale era uno sfondo dietro, per completare un lavoro già di per se molto bello. sapessi sfruttare io come hai fatto tu 40 cm di profondità. se ti capita di vedere la mostra a messina, ci sono dei diorami da rimanere a bocca aperta.
immagino.....vediamo se riesco ad andarci |
reconquista |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:28:35 grazie elvis, vengo ora dal tuo post, ti ribadisco i miei complimenti
per cariddi: se riesco a ritagliarmi un pomeriggio per venire a messina te lo faccio sapere qualche giorno prima |
apprendista |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:26:29 si, avevo letto della profondità, dicevo che solo che l'ideale era uno sfondo dietro, per completare un lavoro già di per se molto bello. sapessi sfruttare io come hai fatto tu 40 cm di profondità. se ti capita di vedere la mostra a messina, ci sono dei diorami da rimanere a bocca aperta. |
Elvis |
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 22:39:01 Bravo! Ottimo lavoro complimenti |
cariddi |
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 21:43:00 Complimenti per il lavoro, considerando soprattutto la profondità contenuta. Mi piace molto la lavorazione dei muri e del pozzo, ed anche la colorazione mi sembra molto curata. Complimenti nuovamente e buon 2011.
P.s. appena vieni alla mostra a Messina fatti sentire qualche giorno prima in modo tale da conoscerci di presenza |
reconquista |
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 12:31:03 grazie ancora per gli apprezzamenti
per apprendista: - per fare uno sfondo adeguato dietro l'arco avrei dovuto buttar giù un tramezzo ......come avrai letto la profondità è praticamente nulla (è praticamente assemblato su una mensola di 40 cm....) - penso anche io che le statuine Landi siano le piu belle ma hanno il difetto di essere serie "limitate".....voglio dire..... se escludi quelle fino a 10 cm non è che siano poi serie cosi vaste....pochi pastori da scegliere... ovvio che sto restringendo la scelta a quelle "accessibili", ossia a quelle per tutte le tasche (anche se già la moranduzzo non è che sia così economica....) perchè se parliamo di statue da sogno...basta fare un giro nella sezione del forum "statue ed opere artistiche" e c'è da perderci la testa (le mie preferite? De Angelis, Marcato e i lavori del mitico Alessandro Martinisi)
per renzo: e quando lo avrò sto tempo????? forse quando andrò in pensione...... ma mi manca ancora parecchio e con l'aria che tira...... |
gb_ |
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 11:31:48 Complimenti......!!!!!! |
renzo50 |
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 00:31:35 Mi sembra che il risultato finale sia molto buono, hai fatto un bel presepio complimenti reconquista, chissà cosa farai quando avrai piu tempo. |
apprendista |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 20:44:15 mi piace molto il tuo presepe, un piccolo sfondo dietro l'arco avrebbe completato l'opera, molto interessante anche il passo passo. comunque la serie 13 cm landi, a mio gusto, penso che sia un piccolo capolavoro |
mauro tomaselli |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 15:37:58 molto bello complimenti |
reconquista |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 13:46:01 ciao katriele, le statue sono la serie 13 cm della Landi-Moranduzzo e la Sacra Famiglia, sempre da 13 cm, della Pigini |
katriele93 |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 12:34:17 Ciao molto bello,ma le statue di che altezza sono? |
reconquista |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 09:09:52 grazie Paola e Romano
riguardo la natività serviva un tocco di coraggio in piu per colorare le rocce che fanno da basamento alla Sacra Famiglia per uniformarle al costone roccioso a fianco...... l'ho fatto col pastore posto all'estrema destra ma, timoroso di far danni, con la Sacra Famiglia non me la sono sentita :)
odio ripetermi ma facendo tutto di fretta è inevitabile cadere in errori grossolani...a partire dalla "progettazione" stessa (nessuno lo ha rimarcato ma lo so da me che l'ombra che genera l'arco è inguardabile..... ma una volta stabilito quel tipo di composizione è irrimediabile....impensabile studiare un'illuminazione alternativa in tempi cosi risicati, e senza avere le necessarie competenze...) vincolato dalla locazione (profondità zero....solo 40 cm...), dal momento in cui decidi di farlo (praticamente ai primi di novembre) hai solo tempo di prendere qualche spunto sul web, adattarlo ai tuoi spazi e cominciare a costruire di gran carriera....
mi servirà da lezione per il prossimo :) o si comincia in tempi ragionevoli o si rimanda a tempi migliori :) |
Paola62 |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 00:56:04 Bravo reconquista per me è un bel lavoro bella anche la natività
poi noto un presepista un erba Bene è così che si dventa appassionati! piegando il legno verde |
romano |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 22:59:01 bravo,complimenti mi piace come hai inserito la sacra Famiglia del "Pigini"....romano |
reconquista |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 22:54:13 grazie, troppo buoni
in realtà so benissimo quale sono le "magagne" di questo presepe, ma il tempo a disposizione era veramente troppo poco... |
CHICHO |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 20:11:43 bello BRAVO |
peter |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 12:43:44 bellissimo diorama, complimenti!!! |
reconquista |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 12:21:16 grazie Paolino
nel caso qualcuno lo trovasse di interesse, pubblico una serie di scatti fatti durante la realizzazione (ne dubito, avete raggiunto livelli eccelsi qui dentro...)
Immagine:
137,8 KB
Immagine:
116,33 KB
Immagine:
117,97 KB
Immagine:
134,94 KB
Immagine:
61,05 KB
Immagine:
169,06 KB
Immagine:
189,02 KB
Immagine:
176,74 KB (shhhhhhhhhhhhh.....artista al lavoro!!!)
Immagine:
131,47 KB
Immagine:
134,13 KB
Immagine:
118,34 KB
Immagine:
145,04 KB
Immagine:
161,73 KB
Immagine:
179,77 KB
Immagine:
182,78 KB
Immagine:
177,32 KB |
paolino |
Inserito il - 25 dicembre 2010 : 21:15:49 Buon Natale anche a te e complimenti per il presepio molto bello!!! |