Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Ritorno a Nazareth (ambientazione stile popolare)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
CHICHO Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:08:08
Ciao a tutti ,inserisco queste foto di un caro AMICO il MAGISTER,lui si annoda un pò (come gran parte di noi penso con il computer)
Questo diorama è stato esposto al concorso di Fiorenzuola
tutto (escluse le statuine di plastica)è stato realizzato dal MAGISTER alias LUIGI MAGRO di Cuggiono
Carro,suppellettili,minuterie varie nonche le figure principali e il cavallo è stato opportunamente ricostruito e bardato con finimenti e quantaltro
Giudicate VOI

Immagine:

64,07 KB

Immagine:

68,87 KB

Immagine:

78,31 KB
34   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabiowarrior1 Inserito il - 10 settembre 2010 : 21:26:47
non è complicato quando mi mandi l email
fai allega file e carica la foto dal pc e poi spedisci

Settimo Inserito il - 10 settembre 2010 : 21:26:30
Settimana prossima con l'aiuto di Fabio mettero'le foto della scena e di alcuni particolari di altri lavori.Promesso .Adesso prendo il camper e vado a un mercatino con piu' di 600 bancarelle e spero di trovare qulche cosa di bello per arricchire i prossimi presepi. Ciao a tutti.
Paola62 Inserito il - 10 settembre 2010 : 18:38:25
anch'io sono ansiosa di vedere il lavoro
foto!foto!foto!foto!foto!foto!
il Montanaro Inserito il - 10 settembre 2010 : 18:26:08
Bella l'idea della bottega dei "figurinai". Anch'io sono impaziente di vedere le foto.
Ricordo di aver visto e di essere rimasto meravigliato, una solo volta una scena simile: al museo di Brembo di Dalmine.
Però lì gli artigiani sono "ad altezza d'uomo" e quindi per le statuine tutto diventa più semplice.

Aspettiamo tutti con ansia le foto.

Settimo Inserito il - 10 settembre 2010 : 17:02:05
Ok Fabio ti mandero' le foto. (mi deve aiutare mio figlio per cui penso settimana prossima) Ciao
Alex Inserito il - 10 settembre 2010 : 14:19:21
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

Ciao Magister, può essere che siano statue di Heide-Demetz ?

http://www.demetzheinrich.com/cms/index.php?sacra-famiglia-presepe-vestito-it

ti rinnovo i complimenti per il lavoro, più lo si osserva e più ci si rende conto dei tantissimi dettagli e particolari che compongono l'intera scena, veramente bellissimo.
Stai per caso lavorando a qualche nuovo progetto ?

ps.
Citazione:
La mia filosofia e' che TUTTI possono insegnarti qualcosa. Basta non mettersi su un piedestallo e pensare di sapere tutto

quoto 100%

Quoto Mauri!
fabiowarrior1 Inserito il - 10 settembre 2010 : 12:53:06
mandami una email con le foto quì così te le posto io e poi appena hai tempo ti insegno la procedura

fabiowarrior1@alice.it
Settimo Inserito il - 10 settembre 2010 : 10:58:09
Hai capito bene Mauri .Ho prima fatto gli stampi e poi ho realizzato le statuine (250) A me sembra carina.Ti saluto Chicho appena lo vedo.Per le foto mi organizzero'.Ciao
Mauri Inserito il - 10 settembre 2010 : 10:44:57
cosa, cosa ???
se ho capito bene hai realizzato una scena, tra l'altro direi inedita (almeno per me), con 250 micro figurine ? allora la tua nomea del: cuor da pasticcere e mani da orologiaio si conferma !!!
non puoi privarci delle foto di questo lavoro, vedi bene di imparare presto a postare le foto , magari qualche amico più afferrato di me in materia può suggerirti meglio la procedura.
ps, se vedi/senti il buon CHICHO, salutalo, è un pò che non "passa" da queste parti (forum)...
ciao
Settimo Inserito il - 10 settembre 2010 : 10:32:21
Ciao Mauri .Hai ragione infatti stavo scrivendo l'indirizzo internt.Si
ho fatto nuove scene .Una e' completamente finita ed e' il laboratorio dei figurinai ,che fabbricano statuine (250 statuine da 2/3 cm)un'altra e' in lavorazione.Ma il mio problema e' che non so' come metterle sul sito,infatti questa scena che vedi me l'ha inserita Chico.Prima o poi imparero'.Ciao alla prossima da Magister
Mauri Inserito il - 10 settembre 2010 : 09:48:11
Ciao Magister, può essere che siano statue di Heide-Demetz ?

http://www.demetzheinrich.com/cms/index.php?sacra-famiglia-presepe-vestito-it

ti rinnovo i complimenti per il lavoro, più lo si osserva e più ci si rende conto dei tantissimi dettagli e particolari che compongono l'intera scena, veramente bellissimo.
Stai per caso lavorando a qualche nuovo progetto ?

ps.
Citazione:
La mia filosofia e' che TUTTI possono insegnarti qualcosa. Basta non mettersi su un piedestallo e pensare di sapere tutto

quoto 100%
Settimo Inserito il - 09 settembre 2010 : 23:04:28
Ciao . Le statue sono tre manichini di una ditta italiana,ma non ricordo il nome.Qest'anno sara' esposta a Mezzomerico vicino a Oleggio.ciao da Magister
sambucana Inserito il - 09 settembre 2010 : 19:05:12
compliemneti vivissimi al magister e grazie a tutti voi per la generosità nel condividere con gli altri ciò che sapete...questa è Cultura!!!!
PS di chi sono le stutue e dove si potrà ammirare l'opera quest'anno???
fabiowarrior1 Inserito il - 07 settembre 2010 : 21:17:03
fai bene a pensare ciò.....
bisogna "rubare" i trucchetti a tutti,proprio perchè come dici tu ognuno ha da insegnare qualcosa.........

ps:sono davvero felice se in qualche modo ho contribuito anche io nel migliorare qualcosa nel tuo repertorio

a presto magister
Settimo Inserito il - 07 settembre 2010 : 15:44:46
Ciao Fabio . Tutto inizia qualche anno fa',quando al mio paese eposero un un solo diorama palestinese,realizzato dai fratelli Signorelli.Rimasi fulminato.Per circostanze favorevoli conobbi Mauro e da allora per me'e' stato un pozzo di consigli e insegnamenti.Poi col tempo cominci a frequentare i vari Fracasso,ho conosciuto Pigozzi,e da tutti ho imparato qulche cosa.Come pure ho imparato grazie a questo forum,e anche da te in particolare.La mia filosofia e' che TUTTI possono insegnarti qualcosa. Basta non mettersi su un piedestallo e pensare di sapere tutto.Ciao da
Magister
fabiowarrior1 Inserito il - 07 settembre 2010 : 12:58:58
magister ciao
come va?

approposito chi sono i tuoi maestri?
complimenti a loro......hanno creato un mostro...... hehehehe
Settimo Inserito il - 07 settembre 2010 : 12:10:55
Grazie a tutti per i complimenti.E grazie sopratutto a i mie maestri che mi hanno fatto scoprire la bellezza di questa ARTE ,e coi loro consigli mi hanno permesso di realizzare delle opere piacevoli.Ciao da Magister.
Julen Inserito il - 07 settembre 2010 : 10:25:19
Hola a todos.
Ambientacion perfecta, la mano del arriero dandole al caballo de comer, perfecto.
Perfetto ambiente.

Perfetto ambiente.
La posizione della mano, dando il vettore cavallo a mangiare, va bene..
Enhorabuena
Julen.
Paola62 Inserito il - 07 settembre 2010 : 00:05:54
lavoro eseguito con cura straordinaria del particolare

molto simpatico il trasloco, sembra dei tempi più recenti!
questo diorama è a dir poco delizioso!
complimenti agli autori!
Settimo Inserito il - 05 settembre 2010 : 17:10:14
Semplicissimo. Per fare il terriccio ho usato....il terriccio ciao
goldrake Inserito il - 04 settembre 2010 : 00:42:37
bravissimo chico come sempre un informazione cosa hai usato per fare il terriccio?
Galeone Inserito il - 05 giugno 2010 : 21:52:28
Opera sublime. Chicho sarei interessato, sempre nel limite del possibile, alle specifiche e/o bozzetti del carro. Grazie
renzo50 Inserito il - 04 maggio 2010 : 00:00:25
Bellissime anche queste ultime foto esaltano ancora di piu questa opera.
Cunaflor Inserito il - 03 maggio 2010 : 22:20:14
bravo mastro belle foto in particolare grazie
CHICHO Inserito il - 03 maggio 2010 : 14:49:14
Bravissimo mastrociccio grazie a nome mio del MAGISTER
mastrociccio Inserito il - 03 maggio 2010 : 13:14:30
Inserisco anch'io alcune foto che ho fatto durante la mostra a Fiorenzuola

Immagine:

113,23 KB

Immagine:

114,82 KB

Immagine:

117,64 KB

Immagine:

147,27 KB

Immagine:

97,45 KB

Immagine:

113,48 KB

Immagine:

114,56 KB
fabiowarrior1 Inserito il - 02 maggio 2010 : 20:37:50
davvero notevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nico88 Inserito il - 01 maggio 2010 : 19:02:57
Grazie chico per queste belle foto!!
Complimenti all'autore dell 'opera per la scenografia originale e per l'insieme di tutti i particolari.
renzo50 Inserito il - 01 maggio 2010 : 16:08:41
Bello veramente molto bello complimenti all'autore i particolari sono stupendi, io ho appena fatto un carro per la mia ricerca d'alloggio credevo che fosse bello prima di aver visto questo, comunque vedere certe opere è sempre un piacere oltre che un grosso stimolo per noi comuni presepisti grazie Chicho.
Mauri Inserito il - 01 maggio 2010 : 15:53:48
ricordo di averlo visto anche io a Fiorenzuola, davvero una scena molto molto bella, il carretto con tutto il suo carico, davvero spettacolare.
Ti faccio i complimenti direttamente Magister, ti ho conosciuto di persona ad Oleggio, grazie all'info day organizzato dal GAPI mi hai detto che segui il forum... BRAVO !
omarpreziuso Inserito il - 01 maggio 2010 : 12:57:59
una scena curata davvero nei minimi particolari..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da..
CHICHO Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:46:37
CECIO chiederò all'autore se può farmi avere qualche foto dei dettagli e la posterò
Cunaflor Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:27:43
Ho ammirato quest'opera dal vivo e devo dire che tutti i particolari hanno un impatto visivo davvero stupefacente complimenti floris
cecio Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:22:17
Chico se hai l'opportunità inserisci una foto con la bardatura del cavallo è un peccato non osservarla nei dettagli

Chiudi Finestra (termina)