Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepio 2009

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
apprendista Inserito il - 05 febbraio 2010 : 22:15:08
salve a tutti, seguo da un pò questo forum che è una miniera di tecniche preziose, quest anno ho costruito il mio primo presepe seguendo i vs consigli (in particolare fabiowarrior, 6vior, ecc) e guardando le vs opere d arte, sicuramente il mio presepe nn è neanke lontanamente paragonabile ai vs, ma ci ho provato e voglio migliorare costantemente. le foto sono fatte col cellulare, il flash ha completamente falsato i colori. siate buoni

Immagine:

151,62 KB

Immagine:

151,62 KB

Immagine:

162,8 KB

Immagine:

115,31 KB

Immagine:

130,67 KB

Immagine:

145,46 KB
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
matthew Inserito il - 08 febbraio 2010 : 20:08:49
Citazione:
Messaggio inserito da katriele93

lo so però il tipo di statue da 12 e 13 cm insieme non le danno,o tutto il set o niente,per questo t volevo chiedere dove l'hai comprate

Se ti può essere utile ci sono alcuni negozi, non on line, che le vendono anke singolarmente, x lo me qui dalle mie parti ne ho trovato più di uno. Magari il prezzo di ogni singola statua è leggermente superiore al prezzo di ogni singola statua del set (solitamente da 6 pezzi)Ho fatto un gior di parole ma spero di essermi spiegato
katriele93 Inserito il - 08 febbraio 2010 : 19:58:58
lo so però il tipo di statue da 12 e 13 cm insieme non le danno,o tutto il set o niente,per questo t volevo chiedere dove l'hai comprate
apprendista Inserito il - 07 febbraio 2010 : 21:21:04
x katriele 93, la madonna e il bambino sono della Landi 12 cm, san Giuseppe è della Landi 13 cm.
katriele93 Inserito il - 07 febbraio 2010 : 20:28:43
Ciao dove hai comprato la natività?Quella composizione non la trovo in nessun negozio online.
omarpreziuso Inserito il - 06 febbraio 2010 : 20:17:29
bravo apprendista ..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da
apprendista Inserito il - 06 febbraio 2010 : 20:02:21
grazie 6vior, mi mancavano proprio questi passaggi, cerkerò di metterli in pratica da domani stesso facendo prove su prove, in effeti il polistirene si presta molto meglio rispetto al polistirolo x questo genere di lavori (sono spariti i pallini con somma gioia di mia madre).
un grazie anke a rugas x l incoraggiamento
Cunaflor Inserito il - 06 febbraio 2010 : 16:37:36
la migliorcos è continuare a lavorare e sperimentare sei sulla buona stada
6vior Inserito il - 06 febbraio 2010 : 15:49:24
allora il polistirene e buono che e denso, quindi non fa i fastidiosi pallini come il polistirolo, quindi è l'ideale per la costruzione delle facciate degli edifici perchè e anche più robusto.

per quanto riguarda la lavorazione se vuoi solo incidere mattoni o chianche ti basta carteggiarlo un po per togliere la patina lucida e per renderlo irregolare, e successivamente gli disegni le chianche\mattoni con il pirografo.

se vuoi creare una parete con l'intonaco scrostato fai le operazioni sopra descritte solo ai punti dove vuoi che si vedano i mattoni, alle altre parti devi passare qualcosa che ti serve a simulare l'intonaco è qui puoi sbizzarrirti con tantissimi metodi (gesso,stucco,pasta lavamani,colla per piastrelle... ecc)

poi in base al materiale che hai deciso di usare si valuta cosa fare prima della colorazione.

apprendista Inserito il - 06 febbraio 2010 : 15:41:37
purtroppo no
mifo Inserito il - 06 febbraio 2010 : 14:46:10
trovato?
apprendista Inserito il - 06 febbraio 2010 : 14:45:19
grazie mifo, ci sto provando
apprendista Inserito il - 06 febbraio 2010 : 14:27:43

Immagine:

18,01 KB

Immagine:

19,75 KB

Immagine:

20,65 KB

Immagine:

25,18 KB

Immagine:

20,13 KB

Immagine:

20,85 KB
mifo Inserito il - 06 febbraio 2010 : 14:19:46
prova con la colla vinilica a trattarlo prima di pitturare, se vai nella categoria pitturazione case muri con il tasto cerca troverai qualche cosa che può interessarti.
apprendista Inserito il - 06 febbraio 2010 : 14:13:03
inserisc qualke altra foto sperando ke si possa intravedere meglio il lavoro.
ringrazio tutti e 6vior x la dipsonibilità, al quale vorrei chiedere:
quest anno sto cercando di lavorare col polistirene, mi piacerebbe sapere trattarlo prima di apssare alla fase della colorazione, grazie in anticipo.

Immagine:

19,6 KB

6vior Inserito il - 06 febbraio 2010 : 01:38:56
il tuo primo lavoro non è niente male, bravo, sono contento di esserti stato in qualche modo di aiuto, per tutti i dubbi chiedi pure..
jacobrs Inserito il - 05 febbraio 2010 : 23:56:14
bello complimenti
Amministratore Inserito il - 05 febbraio 2010 : 23:21:06
Quoto mecc74.
Le foto più piccole oltre a 'pesare' di meno permettono di vedere meglio la pagina del Forum.
Inoltre il nome delle foto non deve avere simboli tipo %20 o caratteri strani altrimenti non vengono caricate.
matthew Inserito il - 05 febbraio 2010 : 23:19:23
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

puoi mettere qualche foto meno ravvicinata?grazie.
Sarebbe più facile apprezzare il tuo lavoro.....se ti può servire nella sezione downlaod trovi "resizer" un programmino per ridimensionare le immagini.

il lavoro non sembra male l'unica cosa forse ti consiglierei di rivedere un pò la proporizone delle statue che a veder dalle foto sembra un pò falsata.
mecc74 Inserito il - 05 febbraio 2010 : 23:01:16
puoi mettere qualche foto meno ravvicinata?grazie.
Sarebbe più facile apprezzare il tuo lavoro.....se ti può servire nella sezione downlaod trovi "resizer" un programmino per ridimensionare le immagini.

Chiudi Finestra (termina)