Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Nuovo Presepe

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
esparco86 Inserito il - 21 ottobre 2009 : 19:23:19

INIZIO CON IL SCUSARMI CON TUTTI PER LE PROPORZIONI NON MANTENUTE SCUSATEMI TANTO MA O POCO TEMPO

ciao ragazzi vi ricordate del vecchio caro esparco86? e sopratutto vi riucordate del mio vecchio lavoro? vi rinfresco le idee

QUESTO DOVEVA ESSERE IL MIO PRESEPE 2009
a causa di tanti problemi economici mentali e tant altro abbandonai il mio progetto cosi fui licenziato e costretto ad emigrare in campania. adesso lavoro e o una casa di ben 165 metri quadrati guadagno bene e sono in grazia ALLA MADONNA .

adesso o iniziato un nuovo progetto ovviamente manterro' il mio vecchio stile ovvero il siciliano vi mostro le foto del nuovo progetto sono ben accetti consigli giudizi e sopratutto critiche ragazzi solo adesso mi sto un po rialzando da un bruttisimo periodo nero ma dico nero nero , ragazzi o bisogno di una mano voglio finire questo presepe nella mia nuova casa altrimenti ci sto veramente male non e natale senza un presepe in casa gia sento la mancanza dei miei familiari pure quella del presepe??????'' nooooooo certo che no sono sicuro che mi aiuterete

ragazzi a voi l'occhio e con la speranza di portare a termine questo progetto che sia la volta definitiva

(figuratevi che non dormo neanche la notte ahahaha)))

queste sono le foto non sono un gran che e le proporzioni non sono di meglio spero mi scusiate per l'inconveniente

a voi le critiche ragazzi
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sartini Danilo Inserito il - 18 febbraio 2010 : 13:22:39
Ciao esparco posso chiederti una cosa come incolli il gesso per farele pareti delle case??
Grazie mille!!!!
esparco86 Inserito il - 03 dicembre 2009 : 09:19:44
grazie ragazzi lo so le mie intenzio9ni erano queste ma poultroppo per mancanza di tempo e di denaro mi sono accontenta cosi per tanti vari motivi ma vi prometto che un altr anno svolgero un lavoro preciso serio lo gia detto a salvo mi mitto all'opera gia da gennaio vi stupiro tutti parola di ESPARCO86 vi ringrazio per le critiche ed i consigli che mi avete dato tra poco posto le altre foto con tutti i particolari ma dovrete aspettare l'8 per vedere il tutto
mario86 Inserito il - 02 dicembre 2009 : 21:31:48
ciao esparco86
per me passero ha ragione le case sono ben fatte
l'idea della cornice lo valorizza bravo
passero Inserito il - 02 dicembre 2009 : 21:08:45
ciao esparco86

non te la predere del mio pensiero ho usato sempre la carta roccia
però con quelle case per me ben fatte andava il tetto lateralmente avrei messo
la carta roccia increspata ho su tutto il fondo oppure avrei lasciato al centro lo spazio col cielo con le stelle a fibra ottica
il tuo lavora sarebbe risaltato di più
comunque ora penso che sia tardi per cambiare
ripeto il mio intendo è quello di valorizzarti maggiormente il tuo lavoro
esparco86 Inserito il - 02 dicembre 2009 : 19:57:12
ai un immagine? da farmi vedere?
esparco86 Inserito il - 02 dicembre 2009 : 19:34:39
SALVATOOOO il problema e che se smonto un pannello sonon nei guai poi non ai idea quante disperazione per assemblare quel pannello di polistirolo
mi a fatto uscire pazzo

ma sai che ti dico quasi quasi

6vior Inserito il - 02 dicembre 2009 : 14:18:04
il cielo di che colore è di notte??

compra un cartoncino nero e lo metti a semicerchio con qualche fibra ottica,
esparco86 Inserito il - 02 dicembre 2009 : 08:40:44
aspe non o capito niente io voglio rappresentare la notte e mi consigli di inserire la carta nera??'
6vior Inserito il - 02 dicembre 2009 : 01:47:11
perchè non lo puoi più smontare?? è consuetudine che i presepi devono essere pronti per 8 dicembre quindi 6 in tempo per modificare quel cielo,

sai che puoi fare prendi dalla cartolibreria dei cartoncini e poi li colori con le bombolette spray, oppure se vuoi fare ancora prima comprali direttamente con la fase che vuoi raffigurare, in questo caso nero.
Dave Inserito il - 01 dicembre 2009 : 15:44:41
Io al posto delle montagne avrei fatto il tetto delle case, ma resta bello comunque. Peccato per il cielo
esparco86 Inserito il - 01 dicembre 2009 : 13:00:31
o commesso tantissimi errori ma proprio tanti e stata la fretta e l'amore di avere un presepe in casa ma un altr anno vedete che vi combino mi metto all opera gia da gennaio
esparco86 Inserito il - 01 dicembre 2009 : 12:56:05
io pensavo che si facesse cosi asdesso non posso piu modificarlo mannaggia se sapevo chiedevo
hadamo Inserito il - 01 dicembre 2009 : 10:34:17
Quoto Orlando in tutto e per tutto

Espà......manca....quel poco ed è perfetto
orlando82 Inserito il - 01 dicembre 2009 : 10:12:23
Bel lavoro Esparco....ma quel cielo lì però...non te lo posso proprio perdonare bastava un lenzuolo bianco illaminato con la stessa lampada azzurra....e cambiava completamente aspetto!!
esparco86 Inserito il - 01 dicembre 2009 : 10:04:52
piccola anteprima del mio lavoro
esparco86 Inserito il - 23 novembre 2009 : 19:27:53
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Espà...........la carta roccia....no
non puoi farci questo

se vuoi fare della roccia credibile in poco tempo...usa una bomboletta di schiuma di polistirolo...di quelle che si usano in edilizia per sigillare porte e finestre, però fai molta attenzione... magari fai delle prove prima che è meglio

ah....salutami ..gastone

E SI LO SO PERO SON CONTENTO CHE SEI TORNATO NEL FORUM
hadamo Inserito il - 19 novembre 2009 : 22:22:03
Espà...........la carta roccia....no
non puoi farci questo

se vuoi fare della roccia credibile in poco tempo...usa una bomboletta di schiuma di polistirolo...di quelle che si usano in edilizia per sigillare porte e finestre, però fai molta attenzione... magari fai delle prove prima che è meglio

ah....salutami ..gastone
esparco86 Inserito il - 16 novembre 2009 : 20:02:33
AGGIORNAMENTO

6vior Inserito il - 15 novembre 2009 : 12:07:55
diversifica il colore delle case, sono tutte uguali, e schiarisci un po perchè così mi sembra troppo scuro
esparco86 Inserito il - 14 novembre 2009 : 19:34:47
ragazzi ecco le foto di alcuni edifici quasi finiti manca la vegetazione e qualche particolare che faro in seguito

esparco86 Inserito il - 11 novembre 2009 : 20:27:49
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Citazione:
Messaggio inserito da esparco86

io in casa o proprio quell materiale la il styfoam usato per isolamento pero e spesso 5 cm pensate un pò

Espà, con un banco tagliapolistirolo artigianale da un pannello styrofoam da 5 cm ci estrai tutto ciò che ti serve

mi presti il tuo?
mecc74 Inserito il - 10 novembre 2009 : 21:39:00
Citazione:

io in casa o proprio quell materiale la il styfoam usato per isolamento pero e spesso 5 cm pensate un pò

Espà, con un banco tagliapolistirolo artigianale da un pannello styrofoam da 5 cm ci estrai tutto ciò che ti serve
esparco86 Inserito il - 10 novembre 2009 : 20:26:43
esparco86 Inserito il - 10 novembre 2009 : 20:25:24
grazie a tutti per le risposte ultra veloci
esparco86 Inserito il - 10 novembre 2009 : 20:24:19
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Basta che guardi i lavori di fabio e luigi...tutti i suoi lavori sono cosi...ti tagli il pezzo che ti serve e con un punteruolo e cartavetrata scavi per creare le venature del legno...forse stasera ne devo fare una...se faccio tempo ti posto delle foto!!

grazie orlando aspetto tue foto
mecc74 Inserito il - 09 novembre 2009 : 20:51:30
Anche il polistirene estruso va bene, è il polistirolo per isolamento usato in edilizia per avere un'idea cerca in internet "styrofoam", "styrodur" ma anche solo polistirene estruso....
orlando82 Inserito il - 09 novembre 2009 : 18:53:17
Basta che guardi i lavori di fabio e luigi...tutti i suoi lavori sono cosi...ti tagli il pezzo che ti serve e con un punteruolo e cartavetrata scavi per creare le venature del legno...forse stasera ne devo fare una...se faccio tempo ti posto delle foto!!
esparco86 Inserito il - 09 novembre 2009 : 18:37:03
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

La balsa solitamente te la procurano i negozi di modellismo...bensì il mio lavoro sia il falegname...le porte del mio presepe le costruisco con i pannelli di poliuretano (polistirolo senza pallini) e li incido con un chiodino....semplice, economico e forse con il max dei risultati..

in casa o tonnellate di poliuretano mi spieghi un po come lo si lavora ? grazie porlando aspetto tua risposta
orlando82 Inserito il - 09 novembre 2009 : 18:12:34
La balsa solitamente te la procurano i negozi di modellismo...bensì il mio lavoro sia il falegname...le porte del mio presepe le costruisco con i pannelli di poliuretano (polistirolo senza pallini) e li incido con un chiodino....semplice, economico e forse con il max dei risultati..
esparco86 Inserito il - 09 novembre 2009 : 12:46:29
ad un mese dall esposizione dei nostri presepi vi pongo il mio problema non riesco a treovare la balsa ragazzi mi son girato mezz campania ma niente addirittura non sanno cos'e mah avete idee e consigli su come posso creare le mie porte e finestre??
esparco86 Inserito il - 09 novembre 2009 : 12:13:28
esistono marche migliori di questa che uso io?
esparco86 Inserito il - 09 novembre 2009 : 12:09:51
io uso quelli della giottini acrilici 80 ml 3,50 € in su dipende dal colore sde perlato lucido opaco dipende dal colore va
mecc74 Inserito il - 08 novembre 2009 : 20:52:55
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

se per boccettina intendi i barattolini della ferrario, il prezzo e quello, oscilla da 3 ai 5 euri in base ai locali

hei così poco da voi!?!?!
qua non vogliono meno di 6€ per un barattolo da 150ml
6vior Inserito il - 08 novembre 2009 : 20:44:17
se per boccettina intendi i barattolini della ferrario, il prezzo e quello, oscilla da 3 ai 5 euri in base ai locali
esparco86 Inserito il - 08 novembre 2009 : 09:32:47
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

ciao esparco,person nel ritardo nella risposta.
anche se vedo che ai fatto un discreto lavoro.

Allora innanzitutto prima di colorare ai passato la mano di acqua e vinavil sulle case??

spappa di più i mattoni son un po troppo regolari, nascondi le giunture.

per la colorazione inizia con la tecnica più facile quella del pennello asciutto. allora sulla base scura diversifica qualche mattone in modo casuale di vari colori ocra gialla, ocra rossa, terra di siena bruciata, terra di siena naturale, e varie tonalità di grigio. e fai anche qualche mattone con i precedenti colori con l'aggiunta di una puntina di blu oltremare. lascia asciugare.

A questo punto devi decidere che scale di colori usare se sui grigi sui gialli marroni ecc.
dopo aver scelto inizia a schiarire con quella tonalità ussando la tecnica del pennello asciutto.

spero di essere stato chiaro, fa sapere

salvatore

grazie salvo per il consiglio adesso provo ad insistere con i colori poi un altra cosa come e possibile che una bocciettina di acrilico costi ben 3,50 € ? troppo cari sti colori ne comprai 10 tonalita e unas gran bel bella spesa
6vior Inserito il - 06 novembre 2009 : 23:43:11
ciao esparco,person nel ritardo nella risposta.
anche se vedo che ai fatto un discreto lavoro.

Allora innanzitutto prima di colorare ai passato la mano di acqua e vinavil sulle case??

spappa di più i mattoni son un po troppo regolari, nascondi le giunture.

per la colorazione inizia con la tecnica più facile quella del pennello asciutto. allora sulla base scura diversifica qualche mattone in modo casuale di vari colori ocra gialla, ocra rossa, terra di siena bruciata, terra di siena naturale, e varie tonalità di grigio. e fai anche qualche mattone con i precedenti colori con l'aggiunta di una puntina di blu oltremare. lascia asciugare.

A questo punto devi decidere che scale di colori usare se sui grigi sui gialli marroni ecc.
dopo aver scelto inizia a schiarire con quella tonalità ussando la tecnica del pennello asciutto.

spero di essere stato chiaro, fa sapere

salvatore
esparco86 Inserito il - 06 novembre 2009 : 20:41:18
prova colorazione 1

vi presento il mio amico a 4 zambe (gastone)l'unico a farmi compagnia mentre elaboro
esparco86 Inserito il - 04 novembre 2009 : 17:58:07
Citazione:
Messaggio inserito da Sartini Danilo

Ciao Esparco sono un principiante che cerca dicarpire piu info che posso su questo fantastico mondo,dopo questa piccola presentazzine passo a farti i mie complimanti per il tuo lavoro sia il recente che i passati, ma sopratutto per la forza che hai avuto nel tirarti sù da questa situazione difficile!
per il colore prova a dare uno stato di marrone per riempire fe fessure della malta pèoi passi il grigio o l'ocra dipende da che tipo di pietre vuoi rappresentare.
Spero di non avere detto nessuna castroneria ciao!!

grazie danilo le tue parole mi hanno molto colpito adesso provo un pò i colori che mi ai consigliato comunque voglio realizzare una pietra rustica antica grazie per aver partecipato alla mia discussione e se ti serve una mano sono a tua completa disposizione
Sartini Danilo Inserito il - 04 novembre 2009 : 12:09:58
Ciao Esparco sono un principiante che cerca dicarpire piu info che posso su questo fantastico mondo,dopo questa piccola presentazzine passo a farti i mie complimanti per il tuo lavoro sia il recente che i passati, ma sopratutto per la forza che hai avuto nel tirarti sù da questa situazione difficile!
per il colore prova a dare uno stato di marrone per riempire fe fessure della malta pèoi passi il grigio o l'ocra dipende da che tipo di pietre vuoi rappresentare.
Spero di non avere detto nessuna castroneria ciao!!
esparco86 Inserito il - 03 novembre 2009 : 19:17:03
nessuno e cosi gentile da aiutarmi ?
esparco86 Inserito il - 31 ottobre 2009 : 18:53:07
dimenticavo di chiedere come vedete dalle foto o dato la prima mano di fondo scuro alle case adesso come mi devo comportare vi ricordo che non so dipingere congliatemi alcuni passi e i colori da usare grazie a tutti
esparco86 Inserito il - 31 ottobre 2009 : 17:58:57
ECCO RAGAZZI i lavori vanno avanti e diciamo che oggi ho svolto un bel po' di lavoro oramai il grosso e stato fatto eccovi alcune foto consigli e parari ben accetti ma sopratutto critiche

fabiowarrior1 Inserito il - 24 ottobre 2009 : 22:27:21
MIZZICA!!!!!!

hai visto a esparco!!!!!!!!!!!!!!!

non vedo l'ora di vederlo ultimato!!!!!!!
esparco86 Inserito il - 24 ottobre 2009 : 20:16:44
Citazione:
Messaggio inserito da passero

bravissimo figliolo continua così

grazie papozzolo celo sto mettento tutta lavoro anche di notte hihihih
passero Inserito il - 24 ottobre 2009 : 20:11:59
bravissimo figliolo continua così
esparco86 Inserito il - 24 ottobre 2009 : 20:10:20
eccone un altra con altri due edifici cosa ne pensate della nativita??????

esparco86 Inserito il - 24 ottobre 2009 : 13:35:17
ragazzi ecco nuove foto del progetto si comnicia ad intravedere qualcosa penso che lo intitolero la piazza di san giuseppe

il progetto va avanti lavoro anche la notte dev essere finito entro il 1 di dicembre

6vior Inserito il - 23 ottobre 2009 : 23:31:25
per le giunture puoi nasconderle applicandogli sopra del gesso liquido, e poi riincidi.
esparco86 Inserito il - 23 ottobre 2009 : 13:21:03
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Citazione:

grazie ragazzi voglio tornare a splendere come prima e sopratutto a passare piu tempi con voi perche voi adesso siete la mia famiglia grazie a tutti

Esparco...... vedi di.." risplendere " di meno e lavorare di più
Ogni famiglia ha il suo.....capofamiglia....e io ti tengo sottokkio
Ragion per cui ora che sei sereno.....datte da fà che la stoffa cè

grazie hadamo lo prendo come un ordine
hadamo Inserito il - 23 ottobre 2009 : 10:32:24
Citazione:

grazie ragazzi voglio tornare a splendere come prima e sopratutto a passare piu tempi con voi perche voi adesso siete la mia famiglia grazie a tutti

Esparco...... vedi di.." risplendere " di meno e lavorare di più
Ogni famiglia ha il suo.....capofamiglia....e io ti tengo sottokkio
Ragion per cui ora che sei sereno.....datte da fà che la stoffa cè

Chiudi Finestra (termina)