V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mauri |
Inserito il - 02 agosto 2009 : 00:37:01 In attesa di iniziare (a breve...), i lavori per il nuovo presepio, sarà una natività con statue da 15, ho deciso di postarvi qui qualche foto di lavori precedenti, spero di vostro gradimento.
presepio 2007 Immagine:
 72,4 KB
Immagine:
 68,56 KB
Immagine:
 64,73 KB
presepio 2006 Immagine:
 133,53 KB
Immagine:
 99,04 KB
Immagine:
 131,45 KB
|
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mauri |
Inserito il - 31 agosto 2011 : 09:20:36 Grazie di cuore Paola, sempre molto gentile  |
Paola62 |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 11:56:16 ho sempre ammirato queste tue opere    sei un grande Mauri! Curi molto i particolari perchè sei un acuto osservatore!
Aspettiamo le tue nuove opere con trpidazione e curiosità
|
Mauri |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 10:10:17 Grazie tante sambucana   |
sambucana |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 21:16:21 Mauri, non l'avevo ancora visto questo tuo presepe...davvero straordinario!!!! |
Mauri |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 09:05:16 grazie Massimo 
per stemma, grazie tante anche a te, per la risposta alla tua domanda, prova a leggere qualche messaggio + su, credo sia la stessa che ho dato all'amico ATTY nel messaggio del 14 sett. 2009, nel caso qualche cosa non ti fosse chiaro, chiedi pure  |
stemma |
Inserito il - 27 giugno 2011 : 15:36:05 bellissime foto e realizzazioni, per la pavimentazione in mattoni o ciottoli come hai fatto? (son novizio) |
massimo |
Inserito il - 27 giugno 2011 : 12:10:16 che bello mauri, troppo bello |
Julen |
Inserito il - 27 giugno 2011 : 11:50:18 Muy bien Mauri, hoy se iban a Londres. Muchas gracias. |
Mauri |
Inserito il - 27 giugno 2011 : 09:26:24 Ciao Julen, come stà andando la vita da nonno ?
moltissime grazie per i complimenti,...Citazione: Una pregunta: Castells cambio los tocados de los Reyes?.
... hahahaha so che tu sei un gran intenditore di figure e conosci bene l'operato dei Castells, le figure che ho utilizzato, sono state modificate da un caro amico
Hola Julen, ¿Cómo es la vida de un abuelo?
muchas gracias por las felicitaciones,...Citazione: Una pregunta: Castells cambio los tocados de los Reyes?.
... hahahaha sé que eres un conocedor de las grandes figuras, y conozco bien la obra de Castells, las cifras que usé fueron modificados por un querido amigo. |
Julen |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 13:26:59 Complimenti Mauri, non aveva visto il posto, una bella diorami. Una domanda: Castells cambiare il copricapo dei Re?. javascript:insertsmilie(' ') Felicidades Mauri, no habia visto el post, unos dioramas preciosos. Una pregunta: Castells cambio los tocados de los Reyes?. |
Mauri |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 12:02:07 Grazie mille Cap.Harlok, davvero molto gentile  |
Cap. Harlock |
Inserito il - 17 giugno 2011 : 20:31:26 Complimenti Mauri sia per i vecchi lavori che per quello nuovo! Dei veri capolavori! |
romano |
Inserito il - 16 giugno 2011 : 21:50:47 ciao Mauri,se arrivo da quelle parti sarà davvero un gran piacere anche da parte mia....un grosso abbraccio!!!! |
Mauri |
Inserito il - 14 giugno 2011 : 19:59:09 Per Casa_Cupiello: ti ringraio di cuore per le belle parole, l'amico Renzo ha già provveduto a rispondere alla tua domanda, ti aggiungo solo che le figure sono realizzate dallo scultore Martino Landi (toscano) e distribuite dalla ditta Moranduzzo, le statue in questione sono da 20 cm in resina e dipinte a mano, per il costo, basta che ti fai un giro su qualche sito che vende materiale per presepi....
Ciao Renzo, al momento per tutta una serie di impegni, mi viene un po difficile organizzare a breve una pizzata, l'idea però è sicuramente buona e magari in futuro...., grazie per la correzione 
Ciao Romanoooo, ma davvero vieni dalle mie parti a farti un po di vacanza ?   sarei davvero contento, passeremo sicuramente dei bei momenti assieme, per la mostra non c'è problema, è ancora in parte allestita e i presepi ci sono ancora tutti...., ti aspetto a braccia aperte  ps, se poi hai del tempo disponibile, magari mi insegni a fare uno dei tuoi bellissimi quadri presepistici    |
romano |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 21:24:19 ciao Mauri,mi sa che al mare vengo a pomposa,così vengo a trovarti....e se si può magari anche a vedere questi stupendi lavori!!!  |
renzo50 |
Inserito il - 12 giugno 2011 : 15:43:02 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
sono dellA LANDI sono in resina molto economiche ma FANTASTICHE!!!!!!!!!!!!!
Ciao Casa Cupiello, forse ti era sfuggita la risposta di Fabio.
Mauri ho corretto l'invito anche agli Emiliani, comunque se ritieni che la cosa sia possibile fissiamo un giorno ed un luogo poi tuti quelli che possono e vogliono venire sono i benvenuti. ciao renzo |
Casa_Cupiello |
Inserito il - 12 giugno 2011 : 11:43:54 Stupendo, posso sapere di che marca o di chi sono queste statuette? grazie e complimenti per il lavoro davvero lodevole :) |
Mauri |
Inserito il - 12 giugno 2011 : 10:51:46 Grazie tante Ulderico, mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato il mio lavoro sottolineando alcuni particolari, visto la tua maestria, sono parole per me importanti 
Ciao Renzo, grazie tante anche a te, è proprio vero, per fortuna ogni tanto qualche utente riporta a galla vecchi post e ci fà scoprire qualche cosa di nuovo 
Citazione: Be una pizzata a metà strada tra Veneti e Lombardi si può anche organizzare, poi se Fabio o qualcun'altro si trova da quelle parte è il benvenuto.
solo una piccola precisazione Renzo, assolutamente non campanilistica, Comacchio è in Emilia , per il resto ok !!! |
renzo50 |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 22:19:29 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
non manco alle cene io..... fatemisapere se mi trovo da quelle parti.....   
Be una pizzata a metà strada tra Veneti Lombardi ed Emiliani si può anche organizzare, poi se Fabio o qualcun'altro si trova da quelle parte è il benvenuto. |
renzo50 |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 22:14:44 Ciao Mauri, meno male che ogni tanto c'è qualche nuovo utente che apre vecchi post altrimenti mi sarei perso i tuoi "vecchi" lavori. Complimenti sono veramente molto belli e ben curati nei minimi dettagli.
  |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 22:11:45 non manco alle cene io..... fatemisapere se mi trovo da quelle parti.....    |
ulderico63 |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 21:55:04 ciao a tutti complimenti per le tue opere,la prima la trovo molto suggestiva e ben curata nel disporre ipersonaggi e la struttura,anche le luci fanno il suo effetto.ti rinnovo i complimenti un saluto a tutti ulderico. |
romano |
Inserito il - 06 giugno 2011 : 20:50:29 sarò presente senz'altro Mauri......a presto!!!!   |
Mauri |
Inserito il - 06 giugno 2011 : 19:59:42 Grazie di cuore ragazzi per le belle parole, troppo buoni   sono certo che anche voi con applicazione ed impegno riuscirete ad ottenere ottimi risultati, anche migliori dei miei 
Per il mitico Romano, il baffo più simpatico del forum, grazie Amico !!! speriamo di travarci in qualche cena nel bresciano  |
romano |
Inserito il - 04 giugno 2011 : 21:47:57 heilà grande mauri,,mi sembrava di aver visto questa delizia degli occhi a fiorenzuola ma non ricordavo l'autore..è proprio bello!!! complimenti    |
lucailveru |
Inserito il - 02 giugno 2011 : 21:13:42 e si quando vedo un presepe specialmente bello come il tuo (troppo bellissimo)mi si apre sempre il cuore!!!!! complimenti e spero un giorno di realizzare anche io un presepe meraviglioso come il tuo.......   |
ventura |
Inserito il - 02 giugno 2011 : 18:50:07 sono un nuovo arrivato,che meraviglia come sei bravo ... da rimanere a bocca aperta come invidio la tua bravura....comunque mi riempie il cuore vedere questi capolavori .sei veramente bravo.grazie |
Mauri |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 10:53:13 Grazie hadamo, troppo buono... tranquillo, anche io faccio parte dei comuni mortali. Bentornato e in bocca al lupo per la tua "disavventura". |
hadamo |
Inserito il - 05 ottobre 2009 : 17:26:18 Mauri......che dire?..si rimane incantati dalla dovizia di particolari e dalla perfetta esecuzione. 
Sono felice che un altro presepista d'eccellenza si sia unito a noi...poveri mortali   |
Mauri |
Inserito il - 23 settembre 2009 : 08:41:06 grazie mille pisano per i complimenti, ne approfitto per darti qui il benvenuto sul forum e buon divertimento.
ciao
|
pisano |
Inserito il - 22 settembre 2009 : 19:50:15 Bellissimi lavori mi complimento con te e con la tua maestria
|
ATTY |
Inserito il - 14 settembre 2009 : 18:27:25 grazie MAURI sei stato chiaro quando arrivera'il momento della pavimentazione cerchero di mettere in pratica il tuo insegnamento  |
Mauri |
Inserito il - 14 settembre 2009 : 09:23:34 Ciao ATTY, a grazie per i complimenti, rispondo subito alla tua domanda. Per la pavimentazione, ho fatto una classica colata di gesso alta poco - di un centimetro, durante la stesura del gesso ho creato piccoli dislivelli con la spatola stessa con la quale stendevo il gesso, quindi, come dici tu ho reso la base irregolare.
Dire colata non è poi del tutto corretto, perchè la consistenza del gesso non era poi molto liquida, anzi, per dare un'idea la consistenza era tipo ricotta. La superfice liscia la puoi ottenre già in fase di stesura del gesso. sempre utilizzando la spatola. Puoi eventualmente creare l'irregolarità intesa come spessore delle pietre una volta asciutta la base, grattandone la superficie e poi lisciarla con la parte piatta della spatolina per dare appunto l'idea dell'usurato da passeggio. spero di essere stato chiaro.
|
ATTY |
Inserito il - 13 settembre 2009 : 18:48:52 ciao MAURI mi associo ovviamente agli altri ragazzi un lavoro bellissimo complimenti oltre alla scenografia e' l esecuzione che denota una mano molto esperta,vorrei farti una domanda,volendo realizzare un selciato come quello che hai fatto tu cioe' con pietre non incise tutte sullo stesso piano, piatte in superfice,ma irregolari dove una pietra e' piu bassa o piu alta delle altre...hai reso irregolare la base prima dell incisione delle pietre??se si come?? |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 13 settembre 2009 : 10:31:10 ammazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io quelle da 13 li pagavo appunto 12 euro........+ o -
non immaginavo che costassero moltissimo i pezzi da 20.........
:D |
Mauri |
Inserito il - 13 settembre 2009 : 10:24:07 Grazie Giusti, ne approfitto per farti i complimenti qui per i tuoi ottimi lavori. Come dice Fabio sono statue dello scultore Landi, distribuite dalla Moranduzzo, in resina, da 20 cm e dipinte a mano, le puoi trovare sui siti specializzati di materiale presepistico, io la prima volta le ho viste dal vivo al museo del presepio di Dalmine (BG). Per il prezzo..., dipende dai punti di vista.., e dal portafogli , comunque si passano i 100 euro a pezzo... se vuoi farti un'idea, dai un'occhiata qui... http://www.presepialpa.it/store.asp?idc=gfgpcicl
ciao |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 11 settembre 2009 : 13:59:10 sono dellA LANDI sono in resina molto economiche ma FANTASTICHE!!!!!!!!!!!!! |
giusti |
Inserito il - 11 settembre 2009 : 13:49:50 bellissimo ....poi quelle statue.....ci ho fatto sempre un pensierino ma....:-( sai dirmi dive le posso trovare? non ricordo lo scultore.... |
esparco86 |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 12:45:43 a ragione mecc ormai non ci sono piu termini per dirti bravo   |
Mauri |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 12:24:00 grazie mecc74. |
mecc74 |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 11:25:56 Bene, bene, bravo.....ormai complimenti originali non ce ne sono più   |
Mauri |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 10:56:24 Citazione: si effettivamente tutti i serramenti in questo presepio sono in cartongesso, così come la porta a sx nel vicolo e la porticina sotto la finestra a dx.
esatto esparco86..., come puoi leggere nella citazione sopra, ho già dato risposta ad una domanda simile fatta da Luca_PC, per il dettaglio, prova a leggere qulache messaggio sopra 
per Luca : ad un bravo ed attento osservatore come te non poteva sfuggire   |
Luca_PC |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 10:31:13 grazie Maurizio della spiegazione!
anche se l'avevo già visto dal vivo, e anche in qualche foto, ogni foto di presepe che guardo la studio bene, sono le piccole cose, magari anche banali, che fanno la differenza!  |
esparco86 |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 09:56:27 Citazione: Messaggio inserito da Mauri
ti ringrazio tantissimo per i complimenti Luigiqdm, ne approfitto per contraccambiare, veramente molto belli anche tutti i tuoi lavori
mauri le tue finestre sono di gesso se non vado errato!!! correggimi se sbaglio  |
Mauri |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 09:47:32 ti ringrazio tantissimo per i complimenti Luigiqdm, ne approfitto per contraccambiare, veramente molto belli anche tutti i tuoi lavori |
Luigiqdm |
Inserito il - 04 agosto 2009 : 23:04:23 delle opere che lasciano estasiati, la tecnica , i particolari, i colori, la luce quante emozioni!!! mi metto in coda per farti i complimenti sinceri.
|
Mauri |
Inserito il - 04 agosto 2009 : 22:01:49 nessuno di noi nasce imparato e non si finisce mai di imparare, dai tempo al tempo e vedrai che la tua passione per quest'arte ti porterà a fare anche meglio di chi credi essere oggi "migliore" di te, raggiungi un'obbiettivo ma non sentirti arrivato, fai che sia un nuovo punto di partenza e poi visto quello che sai già fare secondo me, la noce la buchi prima del previsto   |
CHICHO |
Inserito il - 04 agosto 2009 : 21:08:55 Nessun problema Calatino FAI COME L?ACQUA CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO |
calatino |
Inserito il - 04 agosto 2009 : 20:12:16 mauri realizzazioni meravigliose complimenti spero di arrivare un giorno a esibire lavori come i tuoi di fabio o chico e tanti altri di questo forum tipo luigikqdm 6vior alex paola62 e ne ho tralasciati tanti altri, ma c'è un detto siciliano che dice
l'acqua c'ì rissi a nuci rammi tiempu ca ti pierciu
tradotto
l'acqua disse lalla noce dammi tempo che ti foro considerando che io ho cominciato seriamente ad interessarmi di presepi da 1 anno circa, c'è ne vorrà di tempo prima che fori stà benedetta noce, ma persevero  |
Mauri |
Inserito il - 04 agosto 2009 : 20:04:32 grazie jeremfer, sicuramente le statue di Landi sono molto belle e danno un tocco in più. Quando mi sarà possibilè posterò altro materiale... a proposito puoi farci vedere anche qualche foto dei tuoi lavori ?
grazie... |