Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Un altro diorama

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
CHICHO Inserito il - 20 luglio 2009 : 08:05:23
Ciao AMICI del foro,questo è un diorama rappresentante il riposo durante la fuga verso l'Egitto.
Le figure sono state da me realizzate modificando alcune statue con l'ausilio di stampi,sezionate e riassemblate nelle nuove posture

Immagine:

71,04 KB

Immagine:

76,62 KB

Immagine:

77,88 KB

Immagine:

67,03 KB

Immagine:

73,19 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Scash82 Inserito il - 28 settembre 2014 : 22:36:15
Lo scorcio è davvero suggestivo.....le statue sono meravigliose.
Complimenti.
Wonka83 Inserito il - 28 settembre 2014 : 14:23:08
Da togliere il fiato...complimenti
steff62 Inserito il - 23 settembre 2014 : 20:32:24
Sei un GRANDE !!!!
Chiara Bottelli Inserito il - 03 settembre 2014 : 22:55:27
Dai raccontaci come realizzi queste statuine
lellone Inserito il - 02 settembre 2014 : 16:37:41
davvero molto bello e suggestivo
marino.fusco Inserito il - 02 settembre 2014 : 14:06:53
Wow
Che lavoro faraonico!!!
Bravissimo
Ciao e buon lavoro
brama Inserito il - 02 settembre 2014 : 12:43:34
Veramente bello
Chiara Bottelli Inserito il - 14 agosto 2014 : 22:23:33
Citazione:
Messaggio inserito da CHICHO

Ciao grazie dei complimenti
Si le statue me le realizzo io,sono cloni poi modificate,sono in ceramica a freddo,ovvero non necessitano di cottura

Scusami, non dico un passo a passo, ma potresti raccontarci un po di più su come realizzi queste meravigliose statue, i calchi ecc... Sono troppo bellee tu troppo bravo. Grazie
Chiara Bottelli Inserito il - 12 agosto 2014 : 22:46:35
Citazione:
Messaggio inserito da mpcpresepi

una bellissima ed emozionante opera di un grande maestro..grazie del tuo lavoro e della tua arte..

mike59 Inserito il - 10 agosto 2014 : 23:03:15
Soltanto un grande nasone può realizzare certe meraviglie, grandissimo Mauro un grazie di cuore.
Mike59
MyGianos Inserito il - 10 agosto 2014 : 20:49:06
Citazione:
Messaggio inserito da salvatorecaputo

Pienamente d'accordo con tutti.UNA VERA MERAVIGLIA.
Complimenti Chicho.

voto da 1 a 10 per il tuo diorama??? 100.000 e più con lode. complimenti
mpcpresepi Inserito il - 09 agosto 2014 : 21:38:17
una bellissima ed emozionante opera di un grande maestro..grazie del tuo lavoro e della tua arte..
carla Inserito il - 09 agosto 2014 : 15:49:06
Bello bello il diorama complimenti
ulisse Inserito il - 09 agosto 2014 : 15:46:15
..... un vero grande GENIO!!!!
ulderico63 Inserito il - 09 agosto 2014 : 13:38:59
complimenti......un lavoro di qualita' in tutti i suoi dettagli... bravo come sempre ci delizi con le tue opere
salvatorecaputo Inserito il - 08 agosto 2014 : 16:01:30
Pienamente d'accordo con tutti.UNA VERA MERAVIGLIA.
Complimenti Chicho.
fabrix Inserito il - 07 agosto 2014 : 23:19:14
Riprendo questo capolavoro del grande CHICO, un'opera di una eleganza, originalità e bellezza da lascirmi senza fiato anche a distanza di anni.
UNA VERA MERAVIGLIA....e come dice il grande Fabio, off limits per i deboli di cuore.

ciao Fabrix
mecc74 Inserito il - 28 luglio 2009 : 22:42:15
Semplicemente GRANDE!
CHICHO Inserito il - 28 luglio 2009 : 21:43:29
Ciao grazie dei complimenti
Si le statue me le realizzo io,sono cloni poi modificate,sono in ceramica a freddo,ovvero non necessitano di cottura
esparco86 Inserito il - 27 luglio 2009 : 19:41:18
ma sei veramente un portento complimenti sei bravissimo ma le statue tele crei da te? e sopratutto che materiali usi?
peppebari Inserito il - 23 luglio 2009 : 12:47:54
complimenti davvero molto bello....
CHICHO Inserito il - 23 luglio 2009 : 08:16:05
Carissimo Alex ti ringrazio
il mio è solo modificare,plasmare per mè è una parola grande,ho paura a cimentarmi con l'argilla (per la cottura successiva)
per quanto riguarda l'anatomia non penso di avere problemi,sono i volti che mi spaventano,ma nel vero senso della parola,ho pensato di realizzare degli stampi ma non sò che gesso usare per poi imprimervi l'argilla o colarla,nel qual caso tu che sei un grande in materia è vero che bisogna aggiungere all'argilla sciolta un addensante?
CMQE grazie ancora Alex
Alex Inserito il - 22 luglio 2009 : 17:57:08
Complimenti Chicco, come al solito d'altronde!

penso che inserendo le foto degli originali faresti apprezzare ancora di più la tua maestria nel plasmare e modificare

rugas Inserito il - 22 luglio 2009 : 12:33:43
grazie Chicho
fabiowarrior1 Inserito il - 22 luglio 2009 : 08:13:43
buon giorno..........

ottimo......serviva proprio la tua descrizione dettagliata di come trattare le stoffe......
OTTIMO!!!!!!!
CHICHO Inserito il - 22 luglio 2009 : 08:10:55
Ciao Fabio
sono dipinti con acrilici vinilici della VALLEJO (modellismo)
la tele è garza da ingessatura (ortopedia)bagnata in acqua ,colla e colore e poi posizionata ,quando asciuga iventa durissima,comunque devo dire che se pure a mè l'abbia data un infermiere per il fatto che sia a fogli grandi 50x50 sembra normale garza sterile ,solo la dimensione aiuta a fare tende grandi
CHICHO Inserito il - 22 luglio 2009 : 08:02:05
Accidenti rugas ,ringrazio Fabio del link che mi ha postato per poter AMMIRARE le tue opere,complimenti e devo dire anchio :meno male che ho trovato questo forum,pieno di un sacco di bella e brava gente ,si vede nelle tue opere che cè impegno e amore per quello fai,a mè personalmente hanno lasciato a bocca aperta,ogni dettaglio anche piccolo non trascurato e luci e colori sapientementi usati completano il tutto
BRAVISSIMO
Dave Inserito il - 21 luglio 2009 : 19:44:02
Ah ok Chicho questo spiega tutto...ti capisco sai anch'io ho fatto una roba del genere nel mio presepe dell'anno scorso: ho messo la famiglia delle mucche fontanini al posto del bue nella grotta, dicendo agli amici che venivano che magari quella era la "moglie" del bue e quelli erano i vitelli che il bue aveva fatto prima di diventare tale (?). In quel momento il bue magari era in trasferta (??). Lo so ho un'immaginazione molto fervida e molto spesso i miei ragionamenti non stanno in piedi, scusate.

Pienamente d'accordo con Fabio per quanto riguarda ipresepi di Rugas: sono STUPENDI anche solo in foto. Chissà dal vivo...
fabiowarrior1 Inserito il - 21 luglio 2009 : 19:09:57
non so che dirti a me piacciono un sacco rugas..........
ecco adesso facciamo giudicare a chicho che con la sua esperienza potra dirti molto....
ecco chicho questo è il sito di rugas http://fotoalbum.virgilio.it/presepe_santilario/
rugas Inserito il - 21 luglio 2009 : 15:32:36
dai non scherzare... diciamo che sono il miglior prodotto possibile...
rimanendo nel campo del classico presepe da chiesa in cui uno ci lavora solo durante le sere dei due mesi che precedono Natale...e che, comunque, avrà un tempo di vita di circa 20gg prima di essere distrutto!

ti va meglio cosi??

dai che se no mi monto troppo la testa

fabiowarrior1 Inserito il - 21 luglio 2009 : 15:16:59
rugas forse non ti rendi conto ma i tuoi lavori sono fantastici........e giuro sulla mia parola che rimasi a bocca aperta per molto tempo appena li vidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ecco chicho un altra domanda.......
che tessuto hai usato per fare il capanno? mi piace molto.,.,.,.,.,.,.,
rugas Inserito il - 21 luglio 2009 : 12:33:04
Ehi Chicho... anch'io mi associo a Fabio... stesso feeling...

mi piace conoscere quale pensata sta sotto a determinate scelte di un autore...e a mia volta, nel mio piccolo, mi piace spiegare cosa stavo pensando quando ho approntato una determinata cosa...
spesso alcuni particolari passano inosservati, ma dietro c'è tutta una storia, magari solo di pensieri inespressi, sensazioni, emozioni... e so come ci si sente quando vedi che qualcuno se ne accorge e li apprezza!

(senza con questo voler fare nessun paragone xkè conosco benissimo i miei limiti... i miei presepi non sono neanche lontanissimamente da paragonare ai vostri!!! Ma, si fa quel che si può... sperando di migliorare)

Grazie gente!!... sono davvero contento di avervi incontrato...
che merlo che sono... sapete qnt volte ho snobbato il forum... con la scusa di non avere tempo...!!!

...a proposito... i fiori li avevo notati... e anche sul significato ci ero andato molto vicino

fabiowarrior1 Inserito il - 21 luglio 2009 : 11:42:43
grazie mille chicho
un atra domanda ma li hai dipinti ad olio?
CHICHO Inserito il - 21 luglio 2009 : 11:19:32
NICK ,non ce problema quando vuoi
CHICHO Inserito il - 21 luglio 2009 : 11:17:57
X Fabio dico che i fiori sono di una graminacea che non so come si chiami li ho trovati secchi in campagna,raccolti e dipinti
PS.sono contento che qualcuno la pensi come mè (in fatto di spiegazioni di significati)
Non sempre è facile trasmettere visivamente cio che si vuole far capire
CHICHO Inserito il - 21 luglio 2009 : 11:13:45
Passero guarda che hai qualche problema alla tastiera
..................
passero Inserito il - 21 luglio 2009 : 10:29:34
ciao chicco
sono bellissimo le statue modificate ma volevo vede4re come li modifichi? dai Chicco accontetaci
grazie
fabiowarrior1 Inserito il - 21 luglio 2009 : 09:11:12
Grande CHICHO anche io la penso esattamente come te.....cerco di spiegare il tutto nei dettagli.......

approposito dei fiori......come li hai riprodotti?
racccontaci raccontaci.....
mick_giordano Inserito il - 20 luglio 2009 : 23:28:19
UAO MA COME FAI A FARE TUTTO QUESTO??? HO SCOPERTO UN GRANDE MAESTRO OGGI!!!MI DISPIACE MA AVRAI UN ROMPISCATOLE ALLE COSTOLE KE TI KIEDERà TANTE COSE PER IMPARARNE POCHE...
CHICHO Inserito il - 20 luglio 2009 : 21:09:51
Grazie Dave
Devo precisare però che ,come dici tu ce la paglia,la coperta e poi ancora la paglia.
E' stata messa volutamente per dare un senso di pulizia in quanto si presume che la paglia nella mangiatoia fosse vecchia e polverosa,così come la coperta che,nell'immaginario è stata recuperata nella grotta o stalla e allora Giuseppe ha messo della paglia pulita dove far adagiare la Madonna.
Preciso questo non per polemica o altro ,solo perchè nei miei diorami cerco sempre di portare come è successo con tè,la gente che veramente osserva a porre queste domande e così,discutendone far volare la fantasia.
Ad esempio nel diorama RIPOSO di inizio discussione ,la piccola amaca che contiene GESU' BAMBINO se notate è legata a un ramo che sporge dal terreno sabbioso e arido del deserto,ma stranamente è fiorito e guardando con gli occhi della fantasia si nota che i fiori hanno lo stesso colore della veste dell'angelo,come se al tocco di questo tutto diventi vita intorno al DIVINO INFANTE
Scusate se mi sono dilungato ,ma è bello spiegare ciò che si vuole far vedere
Dave Inserito il - 20 luglio 2009 : 18:31:10
WOW...Bellissime le statue, davvero. Solo una cosa: non mi piace nella terzultima natività che sotto la Madonna ci sia la paglia, poi sopra la coperta e ancora sopra la paglia. Però per il resto sono bellissime davvero
fabiowarrior1 Inserito il - 20 luglio 2009 : 17:31:12
ti sbagli chicho anche a me.......
dai tuoi lavori sto "rubando"l'eleganza..........
Fidati.,,.,........
CHICHO Inserito il - 20 luglio 2009 : 17:28:23
Magari a te un po meno eh eh eh !!!!
Grazie troppo buoni!!!
fabiowarrior1 Inserito il - 20 luglio 2009 : 17:25:33
mi fai commuovere con queste statue !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sei un grande e si vede che hai esperienza da donare a tutti e dico TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHICHO Inserito il - 20 luglio 2009 : 17:19:33
Alcune statue modificate per i diorami

Immagine:

69,38 KB

Immagine:

54,69 KB

Immagine:

62,99 KB

Immagine:

64,72 KB

Immagine:

73,4 KB

Immagine:

61,29 KB

Immagine:

53,44 KB

Immagine:

55,16 KB

Immagine:

61,6 KB

Immagine:

53,22 KB

Immagine:

63,56 KB

Immagine:

62,72 KB

Immagine:

85,64 KB

Immagine:

92,73 KB

Immagine:

84,36 KB
CHICHO Inserito il - 20 luglio 2009 : 17:05:23
Ciao a tutti e un grazie speciale a LUCA
E' da poco che uso un pò più spesso il computer e non sono un genio a salvare foto,inviarle (ma soprattutto a farle bene)
prometto che per il nuovo lavoro metterò le foto
Sempre che il vero maestro del foro con i suoi passo passo mi insegni a fare gli edifici e i complementi come li realizza LUI
CAPITO FABIONE?
A TUTTI GLI ALTRI DICO[IMPARATI..... NON SI NASCE!!!!!!!!!
SI DIVENTA,ALLORA FORZAAAAAAAA SOTTO E SE NON RIESCE SI BUTTA E SI RICOMINCIA,NEL PRESEPIO NON CE' UN ARRIVO ,SOLO UNA PARTENZA,QUALCUNO E' SEMPRE PIù BRAVO DI NOI
HO INIZIATO A 10 ANNI NE HO 50 E SONO ANCORA IL BAMBINO DI ALLORA,SOLO CON LA CARTELLA UN Pò PIù PIENA DI ESPERIENZA)
fabiowarrior1 Inserito il - 20 luglio 2009 : 16:56:58
quoto orlano......
Fuga in egitto è la cosa piu incantevole !!!!!!!!!!!
orlando82 Inserito il - 20 luglio 2009 : 16:12:22
Cavoli Chico....giuro che sono rimasto veramente a bocca aperta (e non tanto per dire)...sarà che ho sempre avuto un debole per i diorami della fuga d'egitto...ma è veramente affascinante questo.

Visto la tua continua mancanza di rispetto per noi poveretti...ihihih....un passo passo dei tuoi lavori è doveroso

Dove sono esposti i tuoi diorami?
jesmond Inserito il - 20 luglio 2009 : 16:05:23
COMPLIMENTI,SEI BRAVO.
fabiowarrior1 Inserito il - 20 luglio 2009 : 10:45:04
dove posso ammirarlo questo capolavoro???

Chiudi Finestra (termina)