Autore |
Discussione |
CHICHO
Membro Master
Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 08:05:23
|
Ciao AMICI del foro,questo è un diorama rappresentante il riposo durante la fuga verso l'Egitto. Le figure sono state da me realizzate modificando alcune statue con l'ausilio di stampi,sezionate e riassemblate nelle nuove posture
Immagine:
71,04 KB
Immagine:
76,62 KB
Immagine:
77,88 KB
Immagine:
67,03 KB
Immagine:
73,19 KB
|
|
rugas
Membro Master
Città: Cremona
692 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 08:09:54
|
no comment! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 08:35:08
|
ci vuoi far venire un infarto CHICHO
devi mettere nel titolo del post che i malati di cuore non posono entrare!!!!!!!!!!!!!!!!!
sei un genio dei diorami!!!!!!!!!!!!!!!!! é fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
passero
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 10:02:24
|
ciao fabione è vero questi diorami sono sempre perfetti per avere un'infarto
ciao CHICHO ogni tuo lavoro è pefetto in tutto haicreato un diorama da dio e la modifica dei personaggi, tutto perfetto per chi vuole apprendere ci devi un passo passo di un tuo lavoro sia del diorama e un passo passo di come modifichi i personaggi ti prego voglio imparare anch'io grazie |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 10:41:46
|
l'ho visto dal vivo... e fa rimenere davvero senza parole!!! |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 10:45:04
|
dove posso ammirarlo questo capolavoro??? |
|
|
|
jesmond
Membro Medio
Città: malta
87 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 16:05:23
|
COMPLIMENTI,SEI BRAVO. |
|
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 16:12:22
|
Cavoli Chico....giuro che sono rimasto veramente a bocca aperta (e non tanto per dire)...sarà che ho sempre avuto un debole per i diorami della fuga d'egitto...ma è veramente affascinante questo.
Visto la tua continua mancanza di rispetto per noi poveretti...ihihih....un passo passo dei tuoi lavori è doveroso
Dove sono esposti i tuoi diorami? |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 16:56:58
|
quoto orlano...... Fuga in egitto è la cosa piu incantevole !!!!!!!!!!! |
|
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 17:05:23
|
Ciao a tutti e un grazie speciale a LUCA E' da poco che uso un pò più spesso il computer e non sono un genio a salvare foto,inviarle (ma soprattutto a farle bene) prometto che per il nuovo lavoro metterò le foto Sempre che il vero maestro del foro con i suoi passo passo mi insegni a fare gli edifici e i complementi come li realizza LUI CAPITO FABIONE? A TUTTI GLI ALTRI DICO[IMPARATI..... NON SI NASCE!!!!!!!!! SI DIVENTA,ALLORA FORZAAAAAAAA SOTTO E SE NON RIESCE SI BUTTA E SI RICOMINCIA,NEL PRESEPIO NON CE' UN ARRIVO ,SOLO UNA PARTENZA,QUALCUNO E' SEMPRE PIù BRAVO DI NOI HO INIZIATO A 10 ANNI NE HO 50 E SONO ANCORA IL BAMBINO DI ALLORA,SOLO CON LA CARTELLA UN Pò PIù PIENA DI ESPERIENZA) |
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 17:19:33
|
Alcune statue modificate per i diorami
Immagine:
69,38 KB
Immagine:
54,69 KB
Immagine:
62,99 KB
Immagine:
64,72 KB
Immagine:
73,4 KB
Immagine:
61,29 KB
Immagine:
53,44 KB
Immagine:
55,16 KB
Immagine:
61,6 KB
Immagine:
53,22 KB
Immagine:
63,56 KB
Immagine:
62,72 KB
Immagine:
85,64 KB
Immagine:
92,73 KB
Immagine:
84,36 KB |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 17:25:33
|
mi fai commuovere con queste statue !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei un grande e si vede che hai esperienza da donare a tutti e dico TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 17:28:23
|
Magari a te un po meno eh eh eh !!!! Grazie troppo buoni!!! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 17:31:12
|
ti sbagli chicho anche a me....... dai tuoi lavori sto "rubando"l'eleganza.......... Fidati.,,.,........ |
|
|
|
Dave
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 18:31:10
|
WOW...Bellissime le statue, davvero. Solo una cosa: non mi piace nella terzultima natività che sotto la Madonna ci sia la paglia, poi sopra la coperta e ancora sopra la paglia. Però per il resto sono bellissime davvero |
Davide |
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 21:09:51
|
Grazie Dave Devo precisare però che ,come dici tu ce la paglia,la coperta e poi ancora la paglia. E' stata messa volutamente per dare un senso di pulizia in quanto si presume che la paglia nella mangiatoia fosse vecchia e polverosa,così come la coperta che,nell'immaginario è stata recuperata nella grotta o stalla e allora Giuseppe ha messo della paglia pulita dove far adagiare la Madonna. Preciso questo non per polemica o altro ,solo perchè nei miei diorami cerco sempre di portare come è successo con tè,la gente che veramente osserva a porre queste domande e così,discutendone far volare la fantasia. Ad esempio nel diorama RIPOSO di inizio discussione ,la piccola amaca che contiene GESU' BAMBINO se notate è legata a un ramo che sporge dal terreno sabbioso e arido del deserto,ma stranamente è fiorito e guardando con gli occhi della fantasia si nota che i fiori hanno lo stesso colore della veste dell'angelo,come se al tocco di questo tutto diventi vita intorno al DIVINO INFANTE Scusate se mi sono dilungato ,ma è bello spiegare ciò che si vuole far vedere |
|
|
mick_giordano
Nuovo Arrivato
Prov.: Benevento
Città: san lorenzello
18 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 23:28:19
|
UAO MA COME FAI A FARE TUTTO QUESTO??? HO SCOPERTO UN GRANDE MAESTRO OGGI!!!MI DISPIACE MA AVRAI UN ROMPISCATOLE ALLE COSTOLE KE TI KIEDERà TANTE COSE PER IMPARARNE POCHE... |
Mick |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 09:11:12
|
Grande CHICHO anche io la penso esattamente come te.....cerco di spiegare il tutto nei dettagli.......
approposito dei fiori......come li hai riprodotti? racccontaci raccontaci..... |
|
|
|
passero
Membro Master
Regione: Puglia
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 10:29:34
|
ciao chicco sono bellissimo le statue modificate ma volevo vede4re come li modifichi? dai Chicco accontetaci grazie |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 11:13:45
|
Passero guarda che hai qualche problema alla tastiera .................. |
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 11:17:57
|
X Fabio dico che i fiori sono di una graminacea che non so come si chiami li ho trovati secchi in campagna,raccolti e dipinti PS.sono contento che qualcuno la pensi come mè (in fatto di spiegazioni di significati) Non sempre è facile trasmettere visivamente cio che si vuole far capire |
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 11:19:32
|
NICK ,non ce problema quando vuoi |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 11:42:43
|
grazie mille chicho un atra domanda ma li hai dipinti ad olio? |
|
|
|
rugas
Membro Master
692 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 12:33:04
|
Ehi Chicho... anch'io mi associo a Fabio... stesso feeling...
mi piace conoscere quale pensata sta sotto a determinate scelte di un autore...e a mia volta, nel mio piccolo, mi piace spiegare cosa stavo pensando quando ho approntato una determinata cosa... spesso alcuni particolari passano inosservati, ma dietro c'è tutta una storia, magari solo di pensieri inespressi, sensazioni, emozioni... e so come ci si sente quando vedi che qualcuno se ne accorge e li apprezza!
(senza con questo voler fare nessun paragone xkè conosco benissimo i miei limiti... i miei presepi non sono neanche lontanissimamente da paragonare ai vostri!!! Ma, si fa quel che si può... sperando di migliorare)
Grazie gente!!... sono davvero contento di avervi incontrato... che merlo che sono... sapete qnt volte ho snobbato il forum... con la scusa di non avere tempo...!!!
...a proposito... i fiori li avevo notati... e anche sul significato ci ero andato molto vicino
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 15:16:59
|
rugas forse non ti rendi conto ma i tuoi lavori sono fantastici........e giuro sulla mia parola che rimasi a bocca aperta per molto tempo appena li vidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco chicho un altra domanda....... che tessuto hai usato per fare il capanno? mi piace molto.,.,.,.,.,.,., |
|
|
|
rugas
Membro Master
692 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 15:32:36
|
dai non scherzare... diciamo che sono il miglior prodotto possibile... rimanendo nel campo del classico presepe da chiesa in cui uno ci lavora solo durante le sere dei due mesi che precedono Natale...e che, comunque, avrà un tempo di vita di circa 20gg prima di essere distrutto!
ti va meglio cosi??
dai che se no mi monto troppo la testa
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
|
Dave
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 19:44:02
|
Ah ok Chicho questo spiega tutto...ti capisco sai anch'io ho fatto una roba del genere nel mio presepe dell'anno scorso: ho messo la famiglia delle mucche fontanini al posto del bue nella grotta, dicendo agli amici che venivano che magari quella era la "moglie" del bue e quelli erano i vitelli che il bue aveva fatto prima di diventare tale (?). In quel momento il bue magari era in trasferta (??). Lo so ho un'immaginazione molto fervida e molto spesso i miei ragionamenti non stanno in piedi, scusate.
Pienamente d'accordo con Fabio per quanto riguarda ipresepi di Rugas: sono STUPENDI anche solo in foto. Chissà dal vivo... |
Davide |
Modificato da - Dave in data 21 luglio 2009 19:45:10 |
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2009 : 08:02:05
|
Accidenti rugas ,ringrazio Fabio del link che mi ha postato per poter AMMIRARE le tue opere,complimenti e devo dire anchio :meno male che ho trovato questo forum,pieno di un sacco di bella e brava gente ,si vede nelle tue opere che cè impegno e amore per quello fai,a mè personalmente hanno lasciato a bocca aperta,ogni dettaglio anche piccolo non trascurato e luci e colori sapientementi usati completano il tutto BRAVISSIMO |
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2009 : 08:10:55
|
Ciao Fabio sono dipinti con acrilici vinilici della VALLEJO (modellismo) la tele è garza da ingessatura (ortopedia)bagnata in acqua ,colla e colore e poi posizionata ,quando asciuga iventa durissima,comunque devo dire che se pure a mè l'abbia data un infermiere per il fatto che sia a fogli grandi 50x50 sembra normale garza sterile ,solo la dimensione aiuta a fare tende grandi |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2009 : 08:13:43
|
buon giorno..........
ottimo......serviva proprio la tua descrizione dettagliata di come trattare le stoffe...... OTTIMO!!!!!!! |
|
|
|
rugas
Membro Master
692 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2009 : 12:33:43
|
grazie Chicho |
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 08:16:05
|
Carissimo Alex ti ringrazio il mio è solo modificare,plasmare per mè è una parola grande,ho paura a cimentarmi con l'argilla (per la cottura successiva) per quanto riguarda l'anatomia non penso di avere problemi,sono i volti che mi spaventano,ma nel vero senso della parola,ho pensato di realizzare degli stampi ma non sò che gesso usare per poi imprimervi l'argilla o colarla,nel qual caso tu che sei un grande in materia è vero che bisogna aggiungere all'argilla sciolta un addensante? CMQE grazie ancora Alex |
|
|
peppebari
Membro Attivo
Città: Bari
126 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 12:47:54
|
complimenti davvero molto bello.... |
|
|
esparco86
Membro Master
Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2009 : 19:41:18
|
ma sei veramente un portento complimenti sei bravissimo ma le statue tele crei da te? e sopratutto che materiali usi? |
|
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2009 : 21:43:29
|
Ciao grazie dei complimenti Si le statue me le realizzo io,sono cloni poi modificate,sono in ceramica a freddo,ovvero non necessitano di cottura |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2009 : 22:42:15
|
Semplicemente GRANDE! |
Mecc74
|
|
|
fabrix
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2014 : 23:19:14
|
Riprendo questo capolavoro del grande CHICO, un'opera di una eleganza, originalità e bellezza da lascirmi senza fiato anche a distanza di anni. UNA VERA MERAVIGLIA....e come dice il grande Fabio, off limits per i deboli di cuore.
ciao Fabrix |
http://artetradizionepresepio.it
|
Modificato da - fabrix in data 07 agosto 2014 23:20:11 |
|
|
salvatorecaputo
Membro Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
1055 Messaggi |
|
ulderico63
Membro Master
Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2014 : 13:38:59
|
complimenti......un lavoro di qualita' in tutti i suoi dettagli... bravo come sempre ci delizi con le tue opere |
|
|
ulisse
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.
503 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2014 : 15:46:15
|
..... un vero grande GENIO!!!! |
Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo. |
|
|
carla
Membro Master
Prov.: Napoli
Città: santa anastasia
640 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2014 : 15:49:06
|
Bello bello il diorama complimenti |
|
|
mpcpresepi
Membro Master
Prov.: Roma
Città: monte porzio catone
811 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2014 : 21:38:17
|
una bellissima ed emozionante opera di un grande maestro..grazie del tuo lavoro e della tua arte.. |
Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum |
|
|
MyGianos
Membro Master
Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)
753 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2014 : 20:49:06
|
Citazione: Messaggio inserito da salvatorecaputo
Pienamente d'accordo con tutti.UNA VERA MERAVIGLIA. Complimenti Chicho.
voto da 1 a 10 per il tuo diorama??? 100.000 e più con lode. complimenti |
http://culturaepresepe.altervista.org/
|
|
|
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2014 : 23:03:15
|
Soltanto un grande nasone può realizzare certe meraviglie, grandissimo Mauro un grazie di cuore. Mike59
|
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
Chiara Bottelli
Membro Master
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio
692 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2014 : 22:46:35
|
Citazione: Messaggio inserito da mpcpresepi
una bellissima ed emozionante opera di un grande maestro..grazie del tuo lavoro e della tua arte..
|
La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!! |
|
|
Chiara Bottelli
Membro Master
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio
692 Messaggi |
Inserito il - 14 agosto 2014 : 22:23:33
|
Citazione: Messaggio inserito da CHICHO
Ciao grazie dei complimenti Si le statue me le realizzo io,sono cloni poi modificate,sono in ceramica a freddo,ovvero non necessitano di cottura
Scusami, non dico un passo a passo, ma potresti raccontarci un po di più su come realizzi queste meravigliose statue, i calchi ecc... Sono troppo bellee tu troppo bravo. Grazie |
La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!! |
Modificato da - Chiara Bottelli in data 01 settembre 2014 22:34:53 |
|
|
brama
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: chiari
833 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2014 : 12:43:34
|
Veramente bello |