Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 centralina audio luci con accensione automatica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simo891 Inserito il - 25 novembre 2007 : 19:18:28
ciao a tutti
stò cercando da tempo una centralina che mi gestisca tutti gli aspetti del presepe, dal accensione agli effetti audio luci.
tempo fà ero riuscito ad superare il probblema dell'accensione... e audio con un plc s7 222, ma quest'anno mi si è bruciato.
mi sapreste segnalare un modello che mi gestisca tutto?
grazie 10000
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Amministratore Inserito il - 28 dicembre 2007 : 11:02:39
La centralina presentata nella saezione tecniche può funzionare sia stand alone sia gestita da un pc.
simo891 Inserito il - 27 dicembre 2007 : 21:41:46
io con il plc ci facevo partire sia il presepe e a secondo delle fasi facevo partire dei circuiti a parte, poi usavo l'orologio interno per l'accensione e spegnimento sia del presepe che delle luci, al tempo degli orologi che permettevano l'accensione con programmazione mensile costavano come un plc.
non mi potete segnalare un sito dove prendere spunto per una centralina autocostruita con pc
vi ringrazio buon anno a tutti
simo891
Amministratore Inserito il - 27 novembre 2007 : 20:46:56
Beh, un plc è sprecato.
Gestire tutto cioè luci, audio, effeti, movimenti ecc da un'unica centralina non è cosa semplice e non credo che in commercio esista qualcosa del genere.
Se il problema tuo al momento è solo quello dall'audio puoi usare un'autoradio oppure una vecchia piastra mangianastri con l'autoreverse.
Anni fa avevo usato delle meccaniche di autoradio con l'autoreverse comprate da un negozio di materiale surplus.

Chiudi Finestra (termina)