V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simo891 |
Inserito il - 25 novembre 2007 : 19:18:28 ciao a tutti stò cercando da tempo una centralina che mi gestisca tutti gli aspetti del presepe, dal accensione agli effetti audio luci. tempo fà ero riuscito ad superare il probblema dell'accensione... e audio con un plc s7 222, ma quest'anno mi si è bruciato. mi sapreste segnalare un modello che mi gestisca tutto? grazie 10000 |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 28 dicembre 2007 : 11:02:39 La centralina presentata nella saezione tecniche può funzionare sia stand alone sia gestita da un pc.
|
simo891 |
Inserito il - 27 dicembre 2007 : 21:41:46 io con il plc ci facevo partire sia il presepe e a secondo delle fasi facevo partire dei circuiti a parte, poi usavo l'orologio interno per l'accensione e spegnimento sia del presepe che delle luci, al tempo degli orologi che permettevano l'accensione con programmazione mensile costavano come un plc. non mi potete segnalare un sito dove prendere spunto per una centralina autocostruita con pc vi ringrazio buon anno a tutti simo891 |
Amministratore |
Inserito il - 27 novembre 2007 : 20:46:56 Beh, un plc è sprecato. Gestire tutto cioè luci, audio, effeti, movimenti ecc da un'unica centralina non è cosa semplice e non credo che in commercio esista qualcosa del genere. Se il problema tuo al momento è solo quello dall'audio puoi usare un'autoradio oppure una vecchia piastra mangianastri con l'autoreverse. Anni fa avevo usato delle meccaniche di autoradio con l'autoreverse comprate da un negozio di materiale surplus. |