V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Amministratore |
Inserito il - 08 marzo 2013 : 09:28:36 Gironzolando per la Rete ho trovato questa pagina interessante: http://www.electroyou.it/guidob/wiki/n-a
|
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giaggio |
Inserito il - 26 novembre 2013 : 10:14:25 abbastanza realistici direi... |
hanubis |
Inserito il - 25 novembre 2013 : 23:42:36 Vi posto un video sui Led in discussione... http://youtu.be/vRk9riHE90A
|
hanubis |
Inserito il - 23 novembre 2013 : 14:35:49 Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Qualche giorno fa mi sono arrivati alcuni led che avevo ordinato. Rispetto ad alcuni led acquistati un paio di anni fa il tremolio risulta migliore e devo dire che tutto sommato non sono male. Comonque preferisco sempre il tremolio generato dal flicker.
Scusate se riesumo la discussione Ma con il permesso dei moderatori vorrei lasciare questa comunicazione di servizio. Mi sono finalmente arrivati i led ne ho presi 10 per €2.60 circa si trovano su Ebay li ho provati e mi sembrano discreti ... ..A chi volesse acquistarli posso dare il nome del venditore che si è dimostrato abbastanza serio. |
Amministratore |
Inserito il - 13 giugno 2013 : 08:30:01 Qualche giorno fa mi sono arrivati alcuni led che avevo ordinato. Rispetto ad alcuni led acquistati un paio di anni fa il tremolio risulta migliore e devo dire che tutto sommato non sono male. Comonque preferisco sempre il tremolio generato dal flicker.
|
sjmo74 |
Inserito il - 26 marzo 2013 : 21:56:53 Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Ma il tremolio è fisso o varia?
Dovrebbe essere random |
Cap. Harlock |
Inserito il - 26 marzo 2013 : 01:12:24 Ma il tremolio è fisso o varia? |
sjmo74 |
Inserito il - 25 marzo 2013 : 22:37:16 Li ho ordinati anche io tramite internet. Appena mi arrivano li provo e vi dico cosa ne penso |
Amministratore |
Inserito il - 08 marzo 2013 : 12:44:55 I led tremolanti li ho provati. Ne ho acquistati diversi in Cina e ci ho giocato un po. Sinceramente il tremolio che fanno non mi piace, quello generato dal flicker è molto più realistico. Però, in mancanza di meglio... Nell'articolo ci sono anche diversi schemini di utilizzo. Simpatico l'ultimo schema dove con un transistor l'autore sincronizza gli altri led con il tremolio generato del led tremolante.
|
maicol |
Inserito il - 08 marzo 2013 : 12:14:04 di questi led tremolanti che simulano l'effetto fiamma ne ho anche io uno , dalle mie parti si vendono dei veri e propi lumini che funzionano con una batteria piatta credo di 3 volt , economici costano 60 centesimi l'uno oggi mettero' le foto per farle vedere.
Immagine:
146,03 KB |
il Montanaro |
Inserito il - 08 marzo 2013 : 11:44:53 Moooolto interessante ed economico...
Sono passato su Ebay ed il prezzo di 50 (cinquanta) led è di solo 8 euro...
Un tentativo lo faccio, anche se occorre aspettare un pò che arrivino dalla Cina.
Vedremo
|
Vatta Riccardo |
Inserito il - 08 marzo 2013 : 10:27:42 Molto interessante sia l'effetto che la trattazione tecnica delle varianti e,sopratutto il prezzo; bella anche la parte relativa alla sicurezza ad esclusione di un particolate : ANCHE LE BATTERIE POSSONO CAUSARE INCENDI. L'incendio non è causato dalla tensione ma dal surriscaldamento del cavo duvuto alla corrente che ci passa dentro e le normali batterie (1,5V ministiolo ) o anche quelle al litio a bottone sono in grado di dare fuoco ad un cavo sottodimensionato. Diverso con gli alimentatori che di solito sono limitati al valore di corrente segnalato in targa. Un'altro motivo di incendio sono i morsetti (mammuth) o rotti , di solito si crepano dal lato opposto alla vite, o serrati male. allora scaldano e possono portare all'incendio dell'isolante del cavo. Sono comunque daccordo che la sicurezza è trascurata troppo e, posso dire per esperienza personale, anche dai costruttori italiani di materiali analoghi. Riccardo
|