V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rossi |
Inserito il - 16 settembre 2007 : 20:21:00 ho dei trasformatori ke non uso si possono usare? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paky |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 19:54:02 quoto cavuby, se sbagli il collegamento il trasformatore eleva la tensione al posto di abbassarla. |
cavuby |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 19:10:01 I trasformatori andrebbero provati con un carico prima di adoperarli questo perchè se è parecchio tempo che non sono stati adoperati possono vibrare i pacchi poi se la tensione e la corrente sono i voluti non c'è nessun problema. Attenzione a non confondere primario (dove va attaccata la 220)con secondario dove va attaccato il carico. Ci vuole un poco di esperienza per riconoscere i vari tipi e topologie di trasformatori per quanto riguarda il primario si riconosce per la maggiore resistenza a vuoto dove va la 220 ed il secondario dalla minore resistenza a vuoto dove viene attaccato il carico, il tutto misurabile con un comunissimo tester o multimetro.Con lo stesso multimetro puoi misurare la tensione che esce dal caricatore di cellulare ed in ogni caricatore di cellulare vi è scritta la corrente di utilizzo.
SE NON ABBIAMO MAI USATO TRASFORMATORI SARA MEGLIO FARLI USARE DA UNO PIU ESPERTO DI NOI
Cavuby |
passero |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 18:20:27 Citazione: Messaggio inserito da jacobrs
Puoi collegarci le ventole dei PC ad esempio per simulare il vento...
Jacobrs
ciao Jacobrs io tra i pezzi del compiuter che dovevo gettare ho ricavato una ventola escono tre fili uno nero , uno rosso e uno giallo come il voltaggio dovrebbe essere di 12 volts come li debbo unire per farlo funzionare? grazie 1000
|
rossi |
Inserito il - 20 settembre 2007 : 20:44:26 vanno bene anche quelli dei cellulari? |
jacobrs |
Inserito il - 18 settembre 2007 : 19:04:12 Puoi collegarci le ventole dei PC ad esempio per simulare il vento...
Jacobrs |
Pierchi |
Inserito il - 16 settembre 2007 : 22:06:28 Citazione: Messaggio inserito da rossi
ho dei trasformatori ke non uso si possono usare?
certo, puoi trasformare la tua corrente, con l'uscita del trasformatore... quindi puoi avere molte tensioni differenti a seconda di quello che utilizzi
Se il tuo presepio è tutto a 220V, non te ne fai nulla! |