V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
amagic |
Inserito il - 11 ottobre 2008 : 19:07:21 Salve a tutti e complimenti per la vostra bella iniziativa. Posseggo una vecchia centralina per presepe con 4 uscite in dissolvenza e basta. Volendo comandare dei carichi (pompe, ...) ad esempio durante il giorno o la notte, è possibile interfacciare a quest'uscita un relè? Oppure il tutto non è fattibile?
Grazie mille a tutti |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MacPaolo65 |
Inserito il - 17 ottobre 2008 : 08:35:12 Ciao a tutti. Io ho risolto il problema con il circuito che si trova qui: http://digilander.libero.it/nick47/ftrd.htm Anzi, in realta' su una basetta millefori di questi circuiti ne ho costruiti quattro (uno per ogni fase). Le fotoresistenze sono pilotate da una piccola lampada da 3Watt (attenzione: deve essere a FILAMENTO!) collegate in parallelo alle uscite della centralina. Il trimmer regola l'innesco del rele', il quale puo' gestire i carichi induttivi alla tensione che si vuole: volendo, quindi, basta duplicare questo circuito per pilotare varie cose anche a tensioni diverse in perfetto sincronismo.
MacPaolo65 |
Amministratore |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 23:47:36 Ricordimaoci che il motore di una 500 all'interno di una Ferrari non è l'ideale... Meglio andare sul nuovo. |
jacobrs |
Inserito il - 15 ottobre 2008 : 15:22:26 cmq ti consiglierei di prenderne una nuova gia interfacciabile con il pc... |
mecc74 |
Inserito il - 13 ottobre 2008 : 10:01:25 puoi inserire una foto? Magari qualcuno la riconosce. Immagino tu non abbia neanche lo schema elettrico. |
amagic |
Inserito il - 12 ottobre 2008 : 22:32:08 Non ha marca stampata ed è molto datata. |
mecc74 |
Inserito il - 11 ottobre 2008 : 20:47:53 Marca della centralina? Io ne avevo una artigianale, l'ho fatta modificare da un elettronico (ma che non l'aveva progettata) e l'ho dovuta buttare......però non ero ancora iscritto al forum e qua c'è gente in gamba che ti può aiutare |