Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Scelta natività

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
diaf86 Inserito il - 08 settembre 2015 : 21:45:42
Vorrei un consiglio sulla scelta di una natività da 12 cm per un grande diorama allego foto

Immagine:

41,79 KB
questa €8,55

Immagine:

66,61 KB
Questa €20

Immagine:

84,95 KB
Questa €29

Immagine:

40,68 KB
Questa €29 ma da 16cm
Grazie per l'aiuo
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
renzo50 Inserito il - 30 settembre 2015 : 20:49:33
Concordo con quanto detto, comunque anch'io preferisco la terza eventualmente sostituendo la paglia come consigliato da Fabio
fabrix Inserito il - 18 settembre 2015 : 23:34:58
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

diciamoo che la prima è piu particolare. se la riesci a ridipingere piu vissuto e antichizzato con colori dell epoca....ne esce qualcosa di buono!!!!!!!!!!!!!!!!e la midifichi con qualche cosa... come ad esempio la paglia e stoffe antiche ...insomma crei la situazione giust...

anche se la terza giustamente è quella piu famosa delle commerciali....

Senza dubbio una natività insolita e se lavorata appropriatamente
dovrebbe uscirne un buon risultato, mentre la terza di Landi M. è più ben lavorata.......poi è soggettivo.
lezmajz Inserito il - 09 settembre 2015 : 17:16:04
To me, the third one Landi is my favorite sculptor, but the first one is very exclusive and original is not seeing very much and with the knowledge you have will become a masterpiece. Is hard to make a decision, is up to you, look at them and pick up the one, that touch your heart more
Per me, il terzo Landi è il mio scultore preferito, ma il primo è molto esclusivo e e originale, non si vede molto e con la conoscenza che ha, potrebbe diventare un capolavoro. È difficile prendere una decisione, sta a voi, guardare a loro e prendere quello, che toccano il cuore più
mattb1 Inserito il - 09 settembre 2015 : 09:50:16
La terza l'avevo già vista (landi) ed è quella che mi attira di più ed è quella che avrei preso se non avessi appena comprato la mia di natività in quando Gesù e Maria sono dolcissimi e Hanno poi tutti e tre una posa diversa dal solito, oltre ai colori e alla bellezza delle sculture.
Goofy Inserito il - 09 settembre 2015 : 09:28:48
La scelta della natività è una cosa molto soggettiva, ti consiglierei di scegliere quella che ti "ispira" di più
Se dovessi scegliere io prenderei la prima, mettendo come dice Fabio della paglia "vera" sopra quella della statua; in effetti ha colori un po' "sparati", se te la cavi bene con i pennelli puoi ridipingerla, o in alternativa, dare almeno una patina di invecchiamento per smorzare un po' i colori.
Mi raccomando mandaci poi le foto del diorama!!!
fabiowarrior1 Inserito il - 09 settembre 2015 : 01:38:22
diciamoo che la prima è piu particolare. se la riesci a ridipingere piu vissuto e antichizzato con colori dell epoca....ne esce qualcosa di buono!!!!!!!!!!!!!!!!e la midifichi con qualche cosa... come ad esempio la paglia e stoffe antiche ...insomma crei la situazione giust...

anche se la terza giustamente è quella piu famosa delle commerciali....
diaf86 Inserito il - 08 settembre 2015 : 22:07:18
La terza è di martino landi,la prima sconosciuto su amazon
MyGianos Inserito il - 08 settembre 2015 : 21:59:48
Tutte molto belle, però non so per quale motivo mi colpisce più la terza riesci a dirci di quale scultore sono la prima terza

Chiudi Finestra (termina)