Autore |
Discussione |
|
diaf86
Membro Senior
Prov.: Bari
Città: Corato
203 Messaggi |
Inserito il - 08 settembre 2015 : 21:45:42
|
Vorrei un consiglio sulla scelta di una natività da 12 cm per un grande diorama allego foto
Immagine:
41,79 KB questa €8,55
Immagine:
66,61 KB Questa €20
Immagine:
84,95 KB Questa €29
Immagine:
40,68 KB Questa €29 ma da 16cm Grazie per l'aiuo
|
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità. |
|
MyGianos
Membro Master
Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)
753 Messaggi |
Inserito il - 08 settembre 2015 : 21:59:48
|
Tutte molto belle, però non so per quale motivo mi colpisce più la terza riesci a dirci di quale scultore sono la prima terza |
http://culturaepresepe.altervista.org/
|
|
|
diaf86
Membro Senior
Prov.: Bari
Città: Corato
203 Messaggi |
Inserito il - 08 settembre 2015 : 22:07:18
|
La terza è di martino landi,la prima sconosciuto su amazon |
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2015 : 01:38:22
|
diciamoo che la prima è piu particolare. se la riesci a ridipingere piu vissuto e antichizzato con colori dell epoca....ne esce qualcosa di buono!!!!!!!!!!!!!!!!e la midifichi con qualche cosa... come ad esempio la paglia e stoffe antiche ...insomma crei la situazione giust...
anche se la terza giustamente è quella piu famosa delle commerciali.... |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 09 settembre 2015 02:06:23 |
|
|
Goofy
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
890 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2015 : 09:28:48
|
La scelta della natività è una cosa molto soggettiva, ti consiglierei di scegliere quella che ti "ispira" di più Se dovessi scegliere io prenderei la prima, mettendo come dice Fabio della paglia "vera" sopra quella della statua; in effetti ha colori un po' "sparati", se te la cavi bene con i pennelli puoi ridipingerla, o in alternativa, dare almeno una patina di invecchiamento per smorzare un po' i colori. Mi raccomando mandaci poi le foto del diorama!!! |
https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/ https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo |
|
|
mattb1
Membro
Prov.: Milano
Città: Ornago
26 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2015 : 09:50:16
|
La terza l'avevo già vista (landi) ed è quella che mi attira di più ed è quella che avrei preso se non avessi appena comprato la mia di natività in quando Gesù e Maria sono dolcissimi e Hanno poi tutti e tre una posa diversa dal solito, oltre ai colori e alla bellezza delle sculture. |
Se piove m***a e qualcuno deve metterci un ombrello... e chi chiamerai??? |
|
|
lezmajz
Membro Senior
Città: Miami
155 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2015 : 17:16:04
|
To me, the third one Landi is my favorite sculptor, but the first one is very exclusive and original is not seeing very much and with the knowledge you have will become a masterpiece. Is hard to make a decision, is up to you, look at them and pick up the one, that touch your heart more Per me, il terzo Landi è il mio scultore preferito, ma il primo è molto esclusivo e e originale, non si vede molto e con la conoscenza che ha, potrebbe diventare un capolavoro. È difficile prendere una decisione, sta a voi, guardare a loro e prendere quello, che toccano il cuore più |
Lezmajz |
|
|
fabrix
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2015 : 23:34:58
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
diciamoo che la prima è piu particolare. se la riesci a ridipingere piu vissuto e antichizzato con colori dell epoca....ne esce qualcosa di buono!!!!!!!!!!!!!!!!e la midifichi con qualche cosa... come ad esempio la paglia e stoffe antiche ...insomma crei la situazione giust...
anche se la terza giustamente è quella piu famosa delle commerciali....
Senza dubbio una natività insolita e se lavorata appropriatamente dovrebbe uscirne un buon risultato, mentre la terza di Landi M. è più ben lavorata.......poi è soggettivo. |
http://artetradizionepresepio.it
|
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2015 : 20:49:33
|
Concordo con quanto detto, comunque anch'io preferisco la terza eventualmente sostituendo la paglia come consigliato da Fabio |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
|
Discussione |
|