V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marino.fusco |
Inserito il - 21 ottobre 2012 : 12:36:28 Scusate approfitto del "di tutto un po'" A chi, tra le altre cose, come me è un appassionato acquariofilo, ho dei bei esemplari di discus (nati lo scorso anno) da offrire. Molti sono stati già ceduti . Ciaooooo
Immagine:
26,27 KB
Quando erano piccoli Immagine:
27,04 KB
Ora più Grandi
Immagine:
28,02 KB |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CARLO IZ0EGC |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 20:17:47 Citazione: Messaggio inserito da Luigiqdm
complimenti Carlo e tra l'altro vedo che siamo "colleghi OM"
ciao e 73 de IK0QDM LUIGI
Ciao Luigi, si, sono molto attivo in HF. Sono anche uno IOTA hunter e contester, quando posso. L'ultima mia attività risale come IB0F durante l'ultimo Contest IOTA da Ponza. Spero di sentirti on air e magari di apprendere qualcosa di buono circa l'arte presepiale da te, ho visto i tuoi capolavori. Io sono ad Itri e mi capita di andare nella tua città dal mio amico negoziante di acquari. 73 de Carlo |
CARLO IZ0EGC |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 20:13:25 grazie a tutti! Voi siete dei grandi artisti invece. |
Alex |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 17:47:23 Bellissimo! |
Luigiqdm |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 16:46:37 complimenti Carlo e tra l'altro vedo che siamo "colleghi OM"
ciao e 73 de IK0QDM LUIGI
|
timoteo75 |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 14:31:34 E meno male va, speriamo di leggere ancora anche pettirosso. Complimenti Carlo foto meravigliose e coralli stupendi, davvero un acquario con i contro fiocchi. anche io ho in mente di realizzare una vasca marina, dopo vent'anni di dolce voglio fare il salto di qualità senza abbandonare i discus che danno soddisfazioni immense. Complimenti ancora per la tua vasca. |
artista80 |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 14:10:33 che meraviglia...lo spettacolo della natura! benvenuto nel forum |
CARLO IZ0EGC |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 13:22:46 Giusto per fare un po di chiarezza e sperando di non farvi arrabbiare, pubblico alcune mie foto e si tratta di animali vivi ma riprodotti in cattività. Per chi non lo sapesse i coralli appartengono al regno animale, a quello della fauna ed i miei sono assolutamente riprodotti in acquario (non il classico da come si può immaginare) Anche io sono per gli animali in libertà, ma i reefkeepers sono una specie di hobbisti a parte, che con questo sistema di riproduzione, in un certo senso, salvaguardano le specie in via di estinsione sulle barriere coralline, tutto cò se fatto con coscienza. Tornando all'argomento forum e presepi, non via arrabbiate se scrivo ciò con un paio di messaggi all'attivo e da neofita, ma come già detto in una presentazione, ammiro e mi complimento con tutti voi, amministratori ed utenti di questo magnifico foro che mi sta insegnando molte cose per la realizzazione del mio piccolo presepe. Voletevi bene, il Natale si avvicina. Adesso vado a sbirciare con interesse la sezione per i principianti. Saluti per tutti
Immagine:
112,05 KB
Immagine:
99,68 KB |
massimo |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 09:30:47 dai su "facete" i bravi, come diceva mia figlia |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 29 ottobre 2012 : 20:01:56 se avete risolto privatamente butto un sospiro di sollievo!!!
perchè è bello restare uniti
saluti fabio |
artista80 |
Inserito il - 29 ottobre 2012 : 19:36:58 per Marino non devi sentirti in colpa, tu non c'entri nulla se la discussione è scivolata su altre cose... è stato tutto chiarito, ringrazio anche l'amministratore per i consigli dati tempestivamente. |
timoteo75 |
Inserito il - 28 ottobre 2012 : 09:48:11 Ciao a tutti ragazzi, ciao Franco, secondo me non devi prendertela più di tanto, nella vita, e meno male, non tutti la pensiamo allo stesso modo e come hanno detto già altri utenti si finisce per "litigare", anche perchè è molto difficile far capire il proprio pensiero scrivendolo. A me personalmente, i tuoi interventi, anche se non rispondo perchè non saprei cosa scrivere, mi sono sempre piaciuti perchè accompagnati sempre da spiegazioni culturali moooolto interessanti e utili per chi, come me, ignorante in materia. Secondo me non ne vale la pena mollare il forum per qualcuno che non la pensa come te. Spero con tutto il cuore di continuare a leggere sul forum i tuoi interventi. Auguro a tutti una buona e serena domenica. |
mecc74 |
Inserito il - 27 ottobre 2012 : 21:48:57 Marino non sentirti in colpa, sul forum ci sono state incomprensioni anche più gravi che si sono risolte bene. Come già accaduto si parte da una cosa, non tutti la comprendono allo stesso modo, si comincia a scrivere di getto, tac botta e risposta cisacuno con la propria ragione e si finisce col .....non parteciperò più al forum. |
marino.fusco |
Inserito il - 27 ottobre 2012 : 21:25:50 Accidenti Mi sento responsaibile di quello che che è accaduto in questa discussione. Non vorrei che per causa mia Pettirosso abbandoni veramente il sito. Scusate ma non pensavo di suscitare una discussione così accesa. Penso che abbiate capito che io non vendo pesci, anzi la stragrande maggioranza degli avannotti gli ho regalati, questa è la pura verità. Volevo solo rendervi partecipi di un evento che per me è stato straordinario, niente di più.
PETTIROSSO SE STAI LEGGENDO QUESTE DUE RIGHE TI CHIEDO SCUSA E TI CHIEDO DI NON ABBANDONARE IL SITO |
carlito |
Inserito il - 27 ottobre 2012 : 10:24:48 "chiudo con il forum" ????????? dai Franco, non fare così... capita di avere divergenze di opinione che poi sfociano in "litigi" (chiamiamoli così), ma si sa che quando ci si confronta su un forum (o via mail o comunque per iscritto) non ci si capisce come quando ci si confronta dal vivo... su, ripensaci, non credo che questa questione debba compromettere la tua permanenza sul forum (come quella di chiunque altro)... siamo migliaia di iscritti e non tutti possiamo pensarla allo stesso modo, ma siamo tutti accomunati da una passione comune e da un Fede comune, che ci impone di superare le difficoltà e le divergenze nel nome del nostro Salvatore: "Amatevi gli uni gli altri come Io ho amato voi..." |
pettirosso |
Inserito il - 27 ottobre 2012 : 10:09:54 Ho eliminato tutte le mie discussioni "inutili"secondo alcuni ,lo faccio perché sono una persona educata che ha sempre avuto rispetto dell'interlocutore ,con questo chiudo con il forum,senza rancori e risentimenti. Per chi è interessato lascio la mia e mail benhur.5@hotmail.it per tutti gli altri un abbraccio fraterno . Ciao a tutti . |
GIALLARO |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 20:16:40 E' meglio che lo lascio ad altri questa discussione, non è un mio problema. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 20:15:22 Citazione: Messaggio inserito da mecc74
E' stato spesso consigliato, di chiarire i commenti scomodi in forma privata...così che vi possiate "scannare" più liberamente.
|
mecc74 |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 19:52:53 E' stato spesso consigliato, di chiarire i commenti scomodi in forma privata...così che vi possiate "scannare" più liberamente. |
Dave |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 19:49:25 Ragazzi calmatevi, non so se vi rendete conto di quello che scrivete, io leggendo i vostri commenti ho i capelli dritti...ok che ci sono i moderatori però cerchiamo di moderarci anche da soli, questo è un forum, non è la vita reale per cui cerchiamo di lasciare i litigi (se proprio dobbiamo litigare) fuori dal forum, cosa ne dite? Vedrete che sarete più sereni anche nella vita reale. |
timoteo75 |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 15:29:08 Ciao pettirosso, sai, il tuo primo intervento lo condivido ma in parte, approvo in pieno quando scrivi che non è giusto tenere degli uccellini,o altri animali in gabbia, però è anche vero, che gli animali che acquisti sono animali che nascono già in cattività e non gli viene negata la libertà. Oltre all'acquario io ho avuto anche la possibilità di tenere animali esotici, il bello di questa passione è proprio quella di saper ricreare di tutto punto l'habitat naturale, con temperature umidità vegetazione ideale per il tipo di animale, e comunque parliamo sempre di animali nati in cattività che non sono mai stati abituati alla libertà della vera natura.
Per GIALLARO, nessuno ti ha detto che sei poco frequentatore del forum, ti ho solo scritto che in questa sezione si può parlare di tutto, lo dimostrano tante discussioni che con i presepi non centrano nulla. E poi, se i moderatori non sono intervenuti un motivo ci deve essere. Comunque non era una attacco, ci mancherebbe non mi permetterei mai, volevo solo farti convinto che la discussione può andare bene un saluto a tutti. |
mcfive |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 11:20:48 [quote]Messaggio inserito da GIALLARO
Se mi dici che sono poco frequentatore del forum, volevo precisare che io mi sono iscritto, per mia decisione,così tardi dopo 4 anni che io ho letto e spiato il forum. Spero che sia chiaro. Prima di scrivere deve pensare bene. Non è un rimprovero da parte mia, è soltanto un consiglio.
Noto con dispiacere che diventa difficile esprimere il proprio pensiero e alcuni si sentono in dovere di consigliare di pensare prima di scrivere sul forum. Ciò detto, ritenendo che tali considerazioni siano fuori luogo ma evidenziano stili e abitudini di vita di ognuno, non volendo entrare in polemica con nessuno, d'ora in avanti mi limiterò a scrivere e a partecipare a discussioni sul forum su argomenti attinenti al presepio di mio esclusivo interesse. Mc Five
|
pettirosso |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 00:07:23 ciao Fabio,
per tutti tanto per fare qualche esempio Secondo alcune stime, il traffico illegale riguarda il 70-80% del mercato. Ma dietro questi affari si nascondono rischi per gli animali e per il consumatore. E per ogni piccolo 'Nemo' venduto, quattro muoiono durante il tragitto Quello che sembra un hobby, un settore di nicchia, nasconde un traffico di dimensioni sempre maggiori. La parte illegale è stimata tra il 70 e l'80 per cento. Dietro l'importazione dei 10 milioni l'anno di pesci colorati si nascondono: frode fiscale, danni all'ambiente (l'80 per cento dei pesci pescati a questo scopo muore), danni al benessere dell'animale, rischio sanitario per il consumatore di contrarre malattie (come colera, Tbc, salmonellosi, sindrome ulcerativa epizootica) e concorrenza sleale nei confronti di chi invece cerca ancora di fare questo lavoro onestamente e rischia di scomparire.
A Roma, ad esempio, le società che lavorano secondo tutti i criteri di legge sarebbero soltanto un paio, mentre almeno 15 farebbero traffico illegale. Un mercato molto ampio considerando già soltanto le importazioni intercontinentali, provenienti per lo più dall'Oriente. A tutto questo va aggiunto il grande volume di animali provenienti, mediante camion o treni, da Francia ed Est Europeo.
Non vedrete mai la differenza andando a guardare i prezzi al dettaglio ma solamente guardando i listini all'ingrosso. Prendiamo ad esempio il pesce pagliaccio, il tanto amato Nemo del cartone Disney: dall'esportatore cingalese viene venduto a 0,75 dollari all'importatore italiano. Questi, se procede come previsto dalla legge e sottopone l'animale a quarantena, pagando l'impianto di stabulazione e i tecnici che se ne occupano, lo rivenderà al negoziante a 7,50 euro, se invece si tratta di un transhippatore che lo porterà direttamente dall'aeroporto al negozio, glielo venderà a 2,50 euro. All'ignaro consumatore finale il piccolo Nemo costerà in ogni caso circa 13 euro. Con la differenza che quello non sottoposto a quarantena potrebbe essere portatore di malattie o nella migliore ipotesi, un cattivo affare, morendo dopo qualche giorno nell'acquario domestico. Intanto, in Shri Lanka, per vendere cento piccoli Nemo, di cui almeno ottanta moriranno, sono stati distrutti centinaia di metri di corallo. http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2012/01/23/news/pesci_illegali_-_i_numeri-28412537/
e poi
Li chiamano "transhippatori". Sono gli operatori del traffico illecito dei pesci ornamentali. Prendono le scatole contenenti gli animali all'aeroporto e le portano direttamente ai negozianti. Evitano così la quarantena e abbattono i costi. Il prezzo al consumatore rimane lo stesso, ma negoziante e importatore guadagnano di più ROMA - Aeroporto di Fiumicino, Cargo City. Un uomo esce dal capannone, in mano ha una grossa scatola di cartone con sopra disegnato un pesce. Si guarda intorno, apre lo sportello di un grosso furgone bianco posa la scatola, chiude, sale e parte. Quell'uomo sta violando e, nelle prossime ore violerà diverse norme. Quell'uomo è un "contrabbandiere" di pesci tropicali: dall'aeroporto li porta (chiusi nelle scatole in cui sono arrivati) direttamente ai negozi, evitando la quarantena prevista per legge e guadagnando (a metà con gli esercenti) un bel po' di soldi in nero.
Sono circa dieci milioni i pesci di ogni specie che ogni anno vengono importati in Italia per arricchire gli acquari, per la maggior parte domestici. Il giro d'affari è di qualche milione di euro, difficile da calcolare visto che una percentuale tra il 70 e l'80 per cento è illegale. Il traffico sommerso è talmente vasto che finora i controlli delle autorità competenti non sembrano averlo minimamente scoraggiato. Anzi, secondo le ipotesi di diversi addetti del settore, la Camorra avrebbe annusato l'affare inserendosi in modo sostanziale in questo commercio, utile al riciclaggio di denaro sporco.
Squali, piranha, coralli, meduse o piccoli pagliaccio, a seconda delle mode del momento, dettate soprattutto da americani e giapponesi. Insospettabili, come le monete false di piccolo taglio, i pesci ornamentali riescono a passare per innocui e a far arricchire chi se ne occupa illegalmente. Arrivano prevalentemente a Cargo City, nell'aeroporto di Fiumicino in scatoloni, in sacchetti di plastica con poca acqua dove rimangono per 48 o anche più ore. Sono stati pescati, talvolta da lavoratori bambini, nei mari dello Sri Lanka, di Bali, del Mali e dovrebbero essere portati, prima di essere venduti, in acquari dove ci sono biologi che li aiutino a riprendersi dal trauma del viaggio e ne controllino lo stato di salute, sottoponendoli alla stabulazione, una quarantena necessaria per legge.
Questo, tuttavia, avviene raramente, più di frequente accade invece che i transhippatori (come vengono definiti nel gergo gli operatori del transhipping, gli importatori) prendano le scatole contenenti i pesci e le portino direttamente ai negozianti finendo così per abbattere i costi. Il prezzo del pesciolino al consumatore rimane lo stesso, ma negoziante e importatore diminuiscono significativamente le spese e guadagnano molto di più. Anche perché i rischi di controllo sono pochi.
I CONSIGLI PER LA "SCATOLA CHIUSA"
La vendita a scatola chiusa è illegale e comporta una multa fino a 3000 euro, ma a quanto pare, sono moltissimi che continuano a farla e c'è chi si è inventato i modi più creativi per sembrare in regola. Nei negozi, fra l'altro, chi vende animali di questo tipo non è tenuto ad avere nessuna particolare formazione. Per il consumatore finale ci sono anche rischi sanitari: questi pesci potrebbero essere portatori di diverse malattie. Per la comunità i rischi sono ambientali, perché nella maggior parte dei casi, sia l'acqua che i pesci morti finiscono nello scarico fognario. A quanto pare esiste un vuoto normativo che permetterebbe a chi vuole fare traffico illegale, di cavarsela senza troppi problemi. Per questo, la regione Emilia Romagna, ha deciso di auto dotarsi di norme specifiche più restrittive.
All'aeroporto, la dogana dovrebbe controllare i pacchi, un veterinario dovrebbe verificare che i pesci siano corrispondenti alla specie segnalata e verificare che siano vivi, quindi comunicare alla Asl competente per la sede della società che i pesci stanno per arrivare nell'impianto di stabulazione (dove si farà la quarantena), la Asl a sua volta poi comunicherà che tutto è avvenuto come per legge ed è questo, a quanto pare, l'anello debole. Nella realtà, infatti, i controlli avvengono a campione, le scatole che salgono sui furgoni verranno distribuite lungo il tragitto ai vari negozianti e il furgone arriverà vuoto alla sede della società importatrice.
Addirittura, alcuni tecnici del settore testimoniano che numerose aziende hanno sedi fittizie, non posseggono impianti, o hanno talmente poche vasche da essere con ogni evidenza di facciata, dato invece il notevole numero di pesci importati ogni settimana. Tutto avviene impunemente e anche i siti web delle società comunicano ogni giorno i nuovi arrivi. Il traffico principale si svolge tra Roma, Milano e Napoli. Alcune società nascono e vivono per un solo anno, dichiarano fallimento e rinascono sotto nuovo nome.
Il giro d'affari illegale è difficile da valutare ma supererebbe di molto i 100mila euro al mese. Incontriamo, in incognita, uno dei tanti "transcippatori". Ci racconta, sfoggiando un Mercedes ultimo modello: "Soltanto nella giornata di ieri ho portato dall'aeroporto Fiumicino ai negozi di Napoli 20mila euro di roba. Abbiamo arrivi più giorni a settimana. Se ci sai fare, questi pesci valgono più dell'oro".
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2012/01/23/news/il_caso_coralli_piragna_e_meduse_e_nell_aquario_finisce_il_pesce_illegale-28412979/?inchiesta=%2Fit%2Frepubblica%2Frep-it%2F2012%2F01%2F23%2Fnews%2Facquari_illegali-28414037%2F
inchieste di "Repubblica" http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2012/01/23/news/acquari_illegali-28414037/
a voi i commenti signore e signori
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 23:29:06 a presto amico mio |
pettirosso |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 23:00:40 Citazione: Messaggio inserito da artista80
Perchè è strano? Evidentemente non interessava...Se vuoi il mio parere, non condividendo quello che hai detto, ho preferito non scrivere nulla,
ciao artista,credo che sia giusto dire il perché non condividi il mio pensiero o quello di un altra persona,se poi reputi inutile il dialoga fa pure . |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 22:43:15 Citazione: Messaggio inserito da pettirosso
Citazione: Messaggio inserito da pettirosso
Secondo il mio modesto parere non si ama la natura mettendo i pesci nell'acquario,gli uccellini in gabbia,ect ,ect,chi ama la natura davvero non fa quelle cose, è egoismo mettere ciò che si desidera di vedere in ambienti che non sono il loro,quando tutti gli uomini prenderanno davvero coscienza di come si ama e si rispetta la natura vorrà dire che sarà un uomo nuovo,rinnovato nell'amore e nello spirito. Questo messaggio non vuole condannare chi fa le cose sopra dette ma solo cercare di sensibilizzare le loro coscienze affinché prendano consapevolezza che la natura opera di Dio dataci in affidamento,solo in affidamento, sia rispettata ed amata.Quel che fate comunque è poca cosa rispetto a quelli che uccidono o deturpano la natura,ci sta davvero di peggio in giro. Discussione molto interessante ,la natura è parte del presepio senza di essa non sarebbe completo . Buona serata a tutti e scusate la franchezza,mi chiamo Franco
Strano comunque che nessuno ha voluto commentare il mio pensiero e devo dire un altra cosa che non ha a che fare con questo post,dopo più di due anni che sono qui dentro mi sembra che si siano formati dei gruppi,cioè che alcuni rispondono solo a quelli che conoscono ,forse è solo una mia impressione sbagliata ma la dico.
ciao pettirosso non so sulla questione gruppi non credo..
per quanto riguarda il post tuo precedente mha il mio cuore piange alla visione degli animali non in libertà devo essere sincero specialmente per i volatili
spesso ho avuto animali anche esotici che mi hanno regalato
volevo liberare ma non sapevo come arrivarci nel loro abitat naturale certo potevo dargi a chi di dovere ma so come funzionano queste cose e ho preferito curarli davvero io sempre con l cuore piangente..... idem peri pesci... però dico meglio che gli curo io e non che gli fanno morire...
mi sono trovato in questa situazione difficile ma ora ve l ho detto |
artista80 |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 22:05:33 Perchè è strano? Evidentemente non interessava...Se vuoi il mio parere, non condividendo quello che hai detto, ho preferito non scrivere nulla, |
GIALLARO |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 19:26:53 Se mi dici che sono poco frequentatore del forum, volevo precisare che io mi sono iscritto, per mia decisione,così tardi dopo 4 anni che io ho letto e spiato il forum. Spero che sia chiaro. Prima di scrivere deve pensare bene. Non è un rimprovero da parte mia, è soltanto un consiglio.
Citazione: Messaggio inserito da mcfive
Personalmente credo che non ci sia niente di male inserire un argomento in questa sezione che non sia attinente al presepe. Se non erro, abbiamo parlato di terremoti, di macchine, di moto ecc. non vedo perchè questo argomento debba essere così aggredito da Giallaro, che tra l'altro è da poco frequentatore del Forum. Se proprio dobbiamo parlare solo di presepe, lo stabilisca chi ha creato il forum.
|
GIALLARO |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 19:21:51 E va bene, fate come volete voi !!!!! |
Antonio Fineo |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 19:09:36 Così tutti contenti.......
Immagine:
88,46 KB |
Alex |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 18:45:51 Citazione: Messaggio inserito da timoteo75
Belli Alex, complimenti, speriamo che vadano avanti.
Sono sopravissuti due e ora sono grandi la metà dei genitori |
timoteo75 |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 18:26:19 Belli Alex, complimenti, speriamo che vadano avanti.
Per GIALLARO, ma prima di scrivere e "richiamare" gli altri, hai capito che in questa sezione si può scrivere di tutto? "come riporta pure il titolo", se vai a guardare pagine precedenti, senza andare troppo lontano la pag. n.2, te ne renderai conto meglio, speriamo. |
pettirosso |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 00:53:15 Citazione: Messaggio inserito da steff62
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ciao Marino, la discussione è intitolata " Di tutto un po'" non vedo niente di male se si postano altre cose, poi se a qualcuno non interessano nessuno li obbliga a leggerle.
concordo pienamente !!!
pure io concordo |
steff62 |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 21:57:16 Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ciao Marino, la discussione è intitolata " Di tutto un po'" non vedo niente di male se si postano altre cose, poi se a qualcuno non interessano nessuno li obbliga a leggerle.
concordo pienamente !!! |
mariarita |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 21:27:11 Citazione: Messaggio inserito da Alex
Sì Fabio, l'acquario ha quasi 20 anni e gli scalari sono stati sempre la mia passione, purtroppo posso dedicare loro poco tempo
Grazie Mariarita
vedo tra l'altro che hai saputo riprodurre l'habitat, hanno deposto le uova...Auguri per i prossimi nascituri!! |
Alex |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 19:00:07 Sì Fabio, l'acquario ha quasi 20 anni e gli scalari sono stati sempre la mia passione, purtroppo posso dedicare loro poco tempo
Grazie Mariarita |
GIALLARO |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 18:15:39 Va bene, malgrado i miei avvertimenti non è servito a niente. Ma poi si parla di animali vivi da inserire nel presepe |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 17:29:47 Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Sembro severo? Se si continua a parlare di pesci, non si parla di presepe ?
ciao giallao non preoccuparti questa è una seione libera è una specie di bar dove tutti passano le giornate a condividere i loro interessi al di fuori del presepe quindi divertiamoci ok? |
mcfive |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 15:16:12 Personalmente credo che non ci sia niente di male inserire un argomento in questa sezione che non sia attinente al presepe. Se non erro, abbiamo parlato di terremoti, di macchine, di moto ecc. non vedo perchè questo argomento debba essere così aggredito da Giallaro, che tra l'altro è da poco frequentatore del Forum. Se proprio dobbiamo parlare solo di presepe, lo stabilisca chi ha creato il forum. |
GIALLARO |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 09:03:39 Sembro severo? Se si continua a parlare di pesci, non si parla di presepe ? |
mariarita |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 00:57:53 ciao Luigi, aspettiamo il tuo rientro alla grande con quei bellissimi lavori in miniatura che ti contraddistinguono, bravo per i tuoi precedenti lavori. aspettiamo il rientro di quel gran simpaticone del gladiatore Hadamo che ogni tanto, rileggendo il "club del mattoncino" mi fa ancora sorridere. e che egli ancora mi deve spiegare cosa vuol dire la frase conclusiva presente nei suoi interventi.magari fa un bel regalo di Natale. complimenti al Maestro Alex per quei magnifici esemplari di pesci scalare.ciao ragazzi buon lavoro |
Luigiqdm |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 23:53:46 un saluto a Tutti complimenti per le belle foto inserite in questa sezione "DI TUTTO UN PO'...."
Per Giallaro mi è sembrato un po' troppo SEVERO il tuo intervento.. che non condivido ,esprimo un mio parere . per Te è fuori luogo anche il mio post http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4963 se non l'hai capito ...non mi riferivo a lavori presepiali ma ad altro
per problemi ....di cuore non sono piu' molto attivo sul forum ma credetemi vi seguo sempre con molto interese e mi spronate a guardare avanti ..... un abbraccio a Tutti luigi |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 23:26:04 pure te alex? ammazza i presepisti sono tutti amanti dell acquario? |
Alex |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 21:05:39
Immagine:
149,1 KB
Immagine:
91,25 KB |
GIALLARO |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 20:02:02 Per Marino.fusco non è giusto inserire gli argomenti diversi dal solito. Se volevi mostrare i pesci hai sbagliato forum, ma per fortuna è arrivato una risposta diversa (il presepe nell'acquario). Spero che la prossima volta prima di inserire devi pensare bene. |
Alex |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 19:08:09 Citazione: Messaggio inserito da renzo50
|
GIALLARO |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 19:01:16 Ora stiamo per discutere il presepe nell'acquario.E per i pesci è meglio non nominare !!!!! |
mecc74 |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 18:50:49 in "di tutto un po'" si sono affrontati vari argomenti....perchè non parlare anche di pesci?! |
GIALLARO |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 18:36:28 Anche a me piacerebbe avere il presepe nell'acquario se l'avrò. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 11:50:43 un idea per il mio acquario da avere tutto l anno con natività...
detto questo credo che solo con il silicone hai una garanzia in piu... |
GIALLARO |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 11:31:01 La colla a caldo non va bene, perchè di sicuro si stacca. Si consiglia di utilizzare con del silicone, ma devi mettere un pò di più facendolo in modo da sigillare bene i bordi. Spero di essere chiaro. |
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|