Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 impianto banco taglio polistirolo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marovi2 Inserito il - 22 agosto 2012 : 18:11:49
Scusate il titolo ma non sapevo che altro mettere,mi spiego.Volevo sapere se potevo usare l'impianto sopta citato per alimentare motorini dei tergi e alza vetri di auto e motorini di stampanti.Volevo anche sapere se potevo attacarlo alla centralina della Frisa.Vi prego rispondetemi cosi' posso andare avanti.Per Fabio,non mi sono dimenticato della mia promessa ma purtroppo l'inps della mia regione e' indietro di molto.Grazie a tutti quelli che mi rispondono
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Amministratore Inserito il - 24 agosto 2012 : 19:45:01
Tanti auguri per tuo fratello e facci sapere come procede.
Poi... per l'aiuto, siamo quì per questo !

marovi2 Inserito il - 24 agosto 2012 : 17:43:30
Caro amministratore spero non ti sia offeso.Capisco molto bene la tua posizione e,con tutto il cuore,hai il mio assoluto appoggio.Purtroppo quello che poteva aiutarmi in tal senso,cioè mio fratello,si è ammalato di leucemia ma ringraziando il SIGNORE ha già trtovato il donatore e stà aspettando solo il via dei medici per il trapianto.Quindi come vedi sono solo ecco perchè cerco il vostro aiuto.Spero di non averti annoiato comunque grazie del consiglio e se puoi darmene altri in tal senso.Grazie
Amministratore Inserito il - 23 agosto 2012 : 20:09:46
Caro Maurizio,
non è che mi sei antipatico e che l'antipatico (purtroppo) lo devo fare io.
Se non si fa così il forum diventa un'anarchia disordinata e ingestibile.
Per i motorini puoi acquistare degli alimentatori a 12 volt che abbiano una buona corrente in uscita.
Se fai una ricerca su ebay ne trovi a centinaia.
Poi il mio consiglio è di farti comunque aiutare da una persona che mastica un po di elettricità. E' bello fare tutto da soli ma se si hanno delle lacune in qualcosa è meglio avere accanto qualcuno che ci possa aiutare a capire e a fare.

marovi2 Inserito il - 23 agosto 2012 : 17:55:30
Innanzitutto grazie per aver risposto.Volevo andare al tasto cerca ma......non sapevo come impostare la ricerca,potete aiutarmi con questo.Carissimo Amministratore chiedo umilmente scusa se ho ritrattato questo argomento non sapevo che qualcuno lo aveva gia' affrontato.Per risponderti si vorrei usare non solo l'alimentatore ma tutto l'impianto(alimentatore,fusib.ecc.).Spero di essere stato chiaro adesso.Un'altra cosa ma ,Amministratore,ti sono antipatico(ahahahahahah)perche' e' la seconda volta che mi richiami in due volte che ho fatto una domanda.Scherzo ma vi prego di aiutarmi
mecc74 Inserito il - 22 agosto 2012 : 20:42:18
Quanta fretta ......e con domande non troppo chiare.
La centralina Frisa di solito in uscita da 220V....i motorini dei tergi vanno a 12V (quelli che conosco io) in mezzo ti serve un trasformatore con ponte di diodi o qualcosa di stabilizzato che ti dia corrente continua nei giusti paramentri.

infine quoto l'amministratore
fabiowarrior1 Inserito il - 22 agosto 2012 : 20:37:24
mauro ci stanno molte discussioni a riguardo :)
Amministratore Inserito il - 22 agosto 2012 : 19:34:58
Allora,
Per prima cosa vai a leggere questa pagina:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787

Quindi le domande relative a una discussione vanno inserite all'interno della stessa discussione e NON bisogna aprirne delle nuove sullo stesso argomento.

Poi...
Vorresti usare l'alimentatore del banco per alimentare i motorini ???

Carmine66 Inserito il - 22 agosto 2012 : 18:47:07
ciao, forse non è molto chiara la tua richiesta... ma cosa devi fare?
marovi2 Inserito il - 22 agosto 2012 : 18:43:18
Possibile che non ci sia un'anima buona che possa rispondermi?

Chiudi Finestra (termina)