Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - impianto banco taglio polistirolo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 impianto banco taglio polistirolo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marovi2
Membro Medio

Prov.: Pescara
Città: rosciano

64 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2012 : 18:11:49  Mostra Profilo Invia a marovi2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate il titolo ma non sapevo che altro mettere,mi spiego.Volevo sapere se potevo usare l'impianto sopta citato per alimentare motorini dei tergi e alza vetri di auto e motorini di stampanti.Volevo anche sapere se potevo attacarlo alla centralina della Frisa.Vi prego rispondetemi cosi' posso andare avanti.Per Fabio,non mi sono dimenticato della mia promessa ma purtroppo l'inps della mia regione e' indietro di molto.Grazie a tutti quelli che mi rispondono

marovi2
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2012 : 18:43:18  Mostra Profilo Invia a marovi2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Possibile che non ci sia un'anima buona che possa rispondermi?
Torna all'inizio della Pagina

Carmine66
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: Cornaredo

236 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2012 : 18:47:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, forse non è molto chiara la tua richiesta... ma cosa devi fare?

Carmine
www.presepicornaredo.it

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2012 : 19:34:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora,
Per prima cosa vai a leggere questa pagina:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787

Quindi le domande relative a una discussione vanno inserite all'interno della stessa discussione e NON bisogna aprirne delle nuove sullo stesso argomento.

Poi...
Vorresti usare l'alimentatore del banco per alimentare i motorini ???

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2012 : 20:37:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mauro ci stanno molte discussioni a riguardo :)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2012 : 20:42:18  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanta fretta ......e con domande non troppo chiare.
La centralina Frisa di solito in uscita da 220V....i motorini dei tergi vanno a 12V (quelli che conosco io) in mezzo ti serve un trasformatore con ponte di diodi o qualcosa di stabilizzato che ti dia corrente continua nei giusti paramentri.

infine quoto l'amministratore

Mecc74

marovi2
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2012 : 17:55:30  Mostra Profilo Invia a marovi2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto grazie per aver risposto.Volevo andare al tasto cerca ma......non sapevo come impostare la ricerca,potete aiutarmi con questo.Carissimo Amministratore chiedo umilmente scusa se ho ritrattato questo argomento non sapevo che qualcuno lo aveva gia' affrontato.Per risponderti si vorrei usare non solo l'alimentatore ma tutto l'impianto(alimentatore,fusib.ecc.).Spero di essere stato chiaro adesso.Un'altra cosa ma ,Amministratore,ti sono antipatico(ahahahahahah)perche' e' la seconda volta che mi richiami in due volte che ho fatto una domanda.Scherzo ma vi prego di aiutarmi

Amministratore
Responsabile Forum

3519 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2012 : 20:09:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Maurizio,
non è che mi sei antipatico e che l'antipatico (purtroppo) lo devo fare io.
Se non si fa così il forum diventa un'anarchia disordinata e ingestibile.
Per i motorini puoi acquistare degli alimentatori a 12 volt che abbiano una buona corrente in uscita.
Se fai una ricerca su ebay ne trovi a centinaia.
Poi il mio consiglio è di farti comunque aiutare da una persona che mastica un po di elettricità. E' bello fare tutto da soli ma se si hanno delle lacune in qualcosa è meglio avere accanto qualcuno che ci possa aiutare a capire e a fare.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
Albert Einstein

marovi2
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2012 : 17:43:30  Mostra Profilo Invia a marovi2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro amministratore spero non ti sia offeso.Capisco molto bene la tua posizione e,con tutto il cuore,hai il mio assoluto appoggio.Purtroppo quello che poteva aiutarmi in tal senso,cioè mio fratello,si è ammalato di leucemia ma ringraziando il SIGNORE ha già trtovato il donatore e stà aspettando solo il via dei medici per il trapianto.Quindi come vedi sono solo ecco perchè cerco il vostro aiuto.Spero di non averti annoiato comunque grazie del consiglio e se puoi darmene altri in tal senso.Grazie

Amministratore
Responsabile Forum

3519 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2012 : 19:45:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti auguri per tuo fratello e facci sapere come procede.
Poi... per l'aiuto, siamo quì per questo !

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)